Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Vigolzone recupera due gol al Podenzano: finisce 3-3

Seconda A PC - In svantaggio per 3-1, i ragazzi di Manini raddrizzano lo scontro al vertice

VIGOLZONE: Raffetti, Siero, Aquino, Molinelli, Perrella, Maurizi, Cantù (46 Boselli), Granelli (70 Galvani), Baldanti, Salvaggio (64 Tasev), Viani. Allenatore: Manini

PODENZANO:Brusi, Lo Campo, Galetti, Rebecchi, Rigolli A, Fracassi (48 Bossalini), Gervanotti (71 Giacopazzi), Murelli, RigolliL., Anelli (78 Sogni), Caputo .Allenatore: Sparzagni

GOAL: 5, 67 Perrella (V), 22, 34 Gervanotti (P), 56 Caputo (P), 86 Baldanti (V) rig

Arbitro: Bensoltane di Piacenza

PRIMO TEMPO:

Vigolzone e Podenzano entrambe in testa alla classifica si sfidano in un inedito derby già alla terza di campionato.

E’ il Vigolzone a passare subito in vantaggio, al 5° da una punizione dalla sinistra, la palla arriva sul secondo palo dove Perrella ben posizionato, mette la palla alle spalle di Brusi, 1-0

Il goal a freddo invece di gelare gli ospiti e spianare la strada ai padroni di casa, ha scaturito l’effetto contrario: Podenzano padrone del campo e Vigolzone che non riesce a creare gioco.

E infatti al 22° arriva il pareggio quando Anelli mette in mezzo un cross che scavalca Raffetti e la palla arriva sui piedi di Gervanotti che tutto solo non fatica ad appoggiare in rete l’ 1-1.

Pochi minuti dopo contropiede del Vigolzone, Baldanti appoggia per Salvaggio che dal limite scarica la botta, ma un difensore devia in corner.

E’ solo un fuoco di paglia perché i ragazzi di Sparzagni hanno in pugno la partita, il centrocampo del Vigolzone balla e al 34° arriva il vantaggio ospite, proprio da una palla persa in mezzo al campo, è ancora Gervanotti, che infilata la difesa segna l’ 1-2.

Sul finire del primo tempo, Vigolzone vicino al pareggio ancora con una conclusione da fuori area, questa volta ci prova Molinelli, ma ancora una volta è provvidenziale la deviazione di un difensore.

SECONDO TEMPO:

Inizio ripresa ancora a tinte rossoblu, con il Podenzano che al 56 va sul 3-1: bella azione per vie centrali, la palla arriva a Caputo che tutto solo in area può mettere il sigillo sulla partita.

La partita sembra ormai chiusa e forse il Podenzano si rilassa troppo, o forse il Vigolzone tira fuori il carattere e l’esperienza giusta dei sui giocatori.

Un clamoroso errore davanti al portiere di Anelli che avrebbe potuto chiudere la partita fa scattare la molla dei biancorossi.

Al 67 da corner ancora Perrella salta più in alto di tutti e di testa accorcia le distanza: 2-3,

Vigolzone ora all’arrembaggio, il Podenzano prova a difendere il risultato, ma all’ 86 un’ingenuità difensiva costa caro agli ospiti: Molinelli atterrato in area e rigore per il Vigolzone. Sul dischetto va Baldanti che non sbaglia: 3-3.

Finisce così in parità una bella partita dove nel primo tempo il Podenzano ha giocato meglio cavalcando la freschezza delle sue ali: Gervanotti e Caputo su tutti, peccando però poi sul finale in esperienza.

Vigolzone di contro è partito male, ha saputo però raddrizzare una partita che sul 3-1 ormai sembrava persa, il carattere e la solidità dei suoi giocatori ha consentito a Manini di portare comunque a casa 1 punto importante.


Giulio Borlenghi

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06290 secondi