Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Brescello castiga il San Secondo per 3-1

RISULTATO FINALE    BRESCELLO  3    SAN SECONDO  1

MARCATORI:  al 3’ Di Maio, al 13’ Urbano, al 42’ Lorenzini  al 47’ Di Maio

BRESCELLO: Oppici, Boni,  Maestrini , Coli, Caiti, Gozzi, Scaravonati  ( 72’ Ferretti) Decò, Di Maio (82’ Cornali), Urbano, Siciliano (73’ Sconziano)         All.: Piccinini

SAN SECONDO: Terenzio,  Delnevo, Melegari (65’ Badiali), Casisa, Pizza, Bottioni, Pezzarossa (75’ Cocchi), Bastoni (55’ Balestrazzi), Gualtieri, Lorenzini, Musiari    All.: Giandebbiaggi  

NON ENTRATI DALLA PANCHINA:  BRESCELLO: Piccinini , Bonardi  , Russo, Pellacini                SAN SECONDO:   Rovito, Giuffredi, Fornasari, Mainardi

ARBITRO:  Sig. Porchia di Modena

NOTE:  Giornata di sole, campo in perfette condizioni, spettatori circa 150.  Il Brescello si fa parare un calcio di rigore al 38’ st.

AMMONITI:  Caiti e Di maio per il Brescello , Terenzio, Delnevo, Badiali per il San Secondo.

Prima partita dei rivieraschi locali  al Morelli di Brescello in quanto questa settimana i commissari che sostituiscono il dimissionario sindaco, hanno dato l’ok per la convenzione tra l’amministrazione comunale in qualità di proprietario e la compagine gialloblù cara a patron  Benelli e pertanto per i ragazzi di Piccinini si è trattato di un “ritorno a casa”. Ritorno che a coinciso con una limpida e indiscutibile vittoria frutto della determinazione e della decisione degli uomini di mister Piccinini. Partono subito forte i locali che al 2’ con Di Maio che impegna il portiere ospite che devia in angolo una conclusione al volo.

Sul calcio d’angolo nasce il gol; Coli colpisce di destro, un difensore devia il pallone che si impenna e Di Maio di testa trafigge Terenzio. Neanche il tempo di riorganizzare le idee e il San Secondo subisce il secondo gol per effetto di Urbano che al 13’ trasforma in rete una punizione dal limite.

E’ un fase in cui i locali sono padroni del gioco con delle geometrie e dei fraseggi davvero interessanti.

Sul finale del tempo, inaspettatamente, Il San Secondo trova il gol della bandiera con Lorenzini lesto a  smarcarsi su un lancio verticale e approfitta della libertà concessa dalla difesa locale che in questo frangente non è esente da colpe. Si va al riposo sul 2 a 1 per i locali ma il risultato cambia subito perché al 2’ è ancora bomber Di Maio che approfitta della libertà concessa dalla difesa ospite e in mischia realizza la doppietta personale. L’incontro si fa interessante e molto aperto; al 15’ gli ospiti hanno l’occasione di riaprire la partita ma Balestrazzi non centra la porta e al 20’ Gualtieri di testa non impegna Oppici. Poi i locali riprendono le redini dell’incontro e al 21’ Decò tira a lato a seguito di uno  schema  su punizione e al 33’ Terenzio si supera su tap-in di Coli che colpisce a  botta sicura.

A suggello di una predominanza territoriale netta, i locali beneficiano  di un calcio di rigore al 38’ per fallo in mischia; si incarica del tiro Urbano ma Terenzio devia in angolo.    La partita si avvia verso la fine con i locali che si sono ripresi dalla brutta sconfitta della settimana scorsa con una prestazione gagliarda e tonica; probabilmente in settimana Piccinini e la Società si sono fatti sentire negli spogliatoi e i giocatori sono parsi più concentrati e attenti.

Per contro un discreto San Secondo; molto bene in attacco ma poco dinamico a centrocampo e in difesa. Tra i migliori Decò tra i locali, un centrocampista di grande corsa a cui associa qualità calcistiche di categoria superiore  e Lorenzini tra gli ospiti, uno a cui da fastidio anche perdere la partitella del martedì.

Buono l’arbitraggio del Sig. Porchia e attenti i suoi collaboratori.

Promozione Girone 1 2016/2017

  

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,07647 secondi