Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Giovane e bello il Fiorenzuola che ferma la corazzata Ravenna

La partita termina a reti inviolate - I rossoneri partono bene e per una mezz’ora schiacciano gli ospiti nella propria metà campo. Poi i giallo-rossi crescono, mettendo pressione a Petrelli e compagni.

Serie D Girone D

Fiorenzuola: Vagge, Scarpato (15’st Buffagni), Guglieri, Petrelli, Reggiani (19’st Pizza), Bagaglini, Fany (30’st Lari), Pessagno, Pezzi, Bouhali, Napoli. All. Salmi

Ravenna: Venturi, Larese, Venturini, Ballardini, Giacomoni, Foschi, Ambrogetti (11'st Graziani), Forte, Innocenti (42’st Zhytarcchuk), Selleri, Luzzi (25’st Boschetti). All. Mauro

Arbitro: Stampatori di Macerata (Alemani-Spena)

Ammoniti: Napoli (F), Pessagno (F), Scarpato (F), Lari (F), Buffagni (F).

Espulsi: Guglieri (F) e Larese (R)

Nell’esordio stagionale al Comunale, un ottimo Fiorenzuola pareggia 0 a 0 contro la corazzata Ravenna e guadagna un punto importante per la classifica. I rossoneri partono bene e per una mezz’ora schiacciano gli ospiti nella propria metà campo. Poi i giallo-rossi crescono, mettendo pressione a Petrelli e compagni, ma sulla loro strada trovano un provvidenziale Vagge, quest’oggi in giornata di grazia, che si oppone con determinazione alle pericolose conclusioni ravennati. Nonostante il caldo afoso, la gara viene giocata su ritmi elevati e con rapidi capovolgimenti di fronte per tutti i novanta minuti. Ne risulta una gara frizzante e divertente, nonostante nessuna delle squadre riesca a trovare la via del gol. Ottimo l’atteggiamento dei ragazzi di Mister Salmi, assolutamente non intimoriti dai romagnoli e sempre propositivi nella fase di costruzione della manovra.

Con Mezgour e Contini infortunati, i rossoneri scendono in campo a trazione “giovane”, con 5 under schierati dal primo minuto: Vagge in porta; Scarpato, Bagaglini, Reggiani e Guglieri a formale la linea difensiva; Bouhali, Petrelli e Pessagno a centrocampo; con Fany avanzato a supporto delle due punte Pezzi e Napoli. Il Ravenna deve fare a meno del proprio bomber Graziani, che entrerà solamente nella ripresa, e schiera in avanti una sola punta.

I Valdardesi partono subito forte e dopo qualche minuto, Bouhali ruba palla e crossa in area per Pessagno, che da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta. E’ ancora Pessagno ad impensierire Venturi poco dopo, con un potente tiro dalla distanza. Al 20’ il Fiorenzuola protesta per un presunto fallo in area ai danni di Napoli, ma per l’arbitro è tutto regolare ed ammonisce l’attaccante per simulazione. Alla mezz’ora la prima azione di marca ospite, con Innocenti che costringe Reggiani ad una deviazione pericolosa in area, che quasi si trasforma in autogol. Replica poi Luzzi, che salta il diretto avversario e va al tiro, ma Vagge si oppone.  Il Fiorenzuola continua a macinare gioco, ma non riesce a trovare la via del gol. Allo scadere del primo tempo, Selleri su punizione dalla trequarti pennella in area per Luzzi che incorna di prima intenzione, ma Vagge da posizione ravvicinata devia, salvando il risultato. Poco dopo il portiere fiorenzuolano si ripete: Ballardini di testa schiaccia la sfera nell’angolo, ma Vagge è provvidenziale e para. Nella ripresa il Fiorenzuola continua a difendersi in modo ordinato ed impostare una corale manovra offensiva. Al 24’, Napoli di testa costringe Venturi agli straordinari. Il Ravenna risponde con il neo entrato Graziani, che libera un potente tiro da distanza ravvicinata, ma Vagge è bravo a sventare il pericolo. All’85’, volano scintille tra Guglieri e Larese, così l’arbitro estrae il cartellino rosso all’indirizzo di entrambi. Dopo qualche minuto arriva il triplice fischio del direttore di gara ed il Fiorenzuola festeggia la buona prestazione andando a ricevere i meritati applausi sotto la Tribuna. Ottima la prestazione di Vegge, Petrelli e Fany.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 11/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,04934 secondi