Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Folgore Rubiera - Bibbiano SP 4-1, punizione troppo severa

I due tecnici d'accordo sul fatto che il risultato è stato troppo pesante per quanto fatto vedere dal Bibbiano San Polo

Eccellenza Girone A

FOLGORE RUBIERA – BIBBIANO SAN POLO 4 – 1

Reti: 39’pt Luca Ferrari (F), 2’st e 5’st Greco (F), 30’st Bedotti (B), 46’st Spadacini (F).

Folgore Rubiera: Pè, Teggi, Kouadio (dal 24’st Taglia), Cavazzoli, Addona, Castrianni, Lusoli, Sekyere (dal 27’st Tognetti), Greco, Luca Ferrari, Hoxha (dal 33’st Spadacini). A disp.: Neviani, Dallari, Pavarotti, Koridze. All.: Ivano Vacondio.

Bibbiano San Polo: Giaroli, Lambruschi (dal 6’st Bianchini), Tanchis, Ferretti, Arduini, Pigoni, Remigini (dal 22’st Costa), Daniele Fornaciari, Attolini, Beatrizzotti, Bedotti. A disp.: Razzano, Andrea Fornaciari, Bucci, Guidetti, Ravanetti. All.: Marco Paganelli.

Arbitro: Alessandro Scifo di Trento (assistenti Francesco Facchini di Bologna e Michele Ravaioli di Forlì).

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Addona, Castrianni e Hoxha (F), Pigoni (B).

Nella foto: Ivano Vacondio, tecnico della Folgore Rubiera, subito dopo la sfida odierna.

 

La Folgore Rubiera ha piazzato una quaterna vincente: oggi al “Valeriani” la squadra di Vacondio ha riportato una vittoria di grande autorità sul Bibbiano San Polo. Onore comunque alla formazione della Val d’Enza, che fino al primo gol ha dato prova di vivacità e buona organizzazione di gioco: tuttavia al 39′ Luca Ferrari ha sbloccato la situazione a nostro favore, e da lì in avanti la partita è diventata in decisa discesa per la Folgore.

GRECO SalvatorePassando quindi nel dettaglio ai cenni di cronaca, i primi sussulti giungono al 10′ con Pigoni che serve Bedotti: quest’ultimo pesca bene Attolini e il numero 9 ospite giunge a tu per tu con Pè, ma l’estremo rubierese è abile nell’anticipare l’avversario. Al 17′ Luca Ferrari ci prova da posizione angolata in area: la sua conclusione termina non di molto alta sulla traversa. Al 20′ gran punizione di Sasà Greco (nella foto qui a sinistra), di poco fuori a destra di Giaroli. Al 23′ Daniele Fornaciari dal limite impegna severamente Maurizio Pè, che è costretto a un grandioso intervento per sventare la minaccia: sulla respinta la sfera giunge a Bedotti, che da fuori area non inquadra per pochissimo lo specchio della porta. Al 29′ ancora Bibbiano San Polo, con la traversa di Beatrizzotti dalla distanza: al 33′ la Folgore risponde col tentativo di Sekyere, ma il suo tiro da fuori area si rivela piuttosto debole e sfila a lato a sinistra di Giaroli. Al 39′, rubieresi in vantaggio: Lusoli pesca bene Luca Ferrari, e quest’ultimo lascia partire una staffilata da posizione angolata in area che non dà scampo a Giaroli. Al 43′ ancora Folgore: Sekyere scodella un assist d’oro verso centroarea, ma lì nessuno si fa trovare pronto nel depositare a rete. Poco dopo, Hoxha da centroarea trova la pronta opposizione di Giaroli.

SPADACINI SimoneNella ripresa, al 2′ azione orchestrata da Cavazzoli, Hoxha e Greco: è Sasà a finalizzarla al meglio, con una potente conclusione da posizione ravvicinata che supera il guardiano ospite per la seconda volta. Tre minuti più tardi arriva addirittura il tris: Teggi trova Greco, e quest’ultimo effettua un pallonetto di prima dal limite che sorprende Giaroli. Sembra una conclusione del tutto innocua, invece la sfera va a insaccarsi in rete per il 3-0. Al 7′ il Bibbiano San Polo si fa vivo con il calcio d’angolo di Beatrizzotti: Pè interviene in due tempi: al 16′, colpo di testa di Greco che termina di poco alto. Al 20′ Addona ferma Bedotti in piena area e per l’arbitro è rigore: la conclusione dagli 11 metri di Attolini viene respinta da Pè, ma il direttore di gara fa ripetere ravvisando l’entrata in area di alcuni giocatori al momento del tiro. Attolini tuttavia non è fortunato nemmeno nella ripetizione: palla fuori a sinistra del portiere. Al 30′ il Bibbiano San Polo ha comunque modo di accorciare le distanze grazie a Bedotti, che approfitta del suggerimento di Beatrizzotti per andare in gol da posizione angolata in area. Al 34′ Taglia serve benissimo il neoentrato Spadacini (nella foto qui a destra), ma il numero 16 rubierese perde l’attimo e l’azione sfuma. Al 41′ angolo di Bedotti: Tanchis calcia da pochi passi, sfera alta sull’incrocio dei pali. Al 46′ la Folgore chiude i conti in modo definitivo: Luca Ferrari serve col contagiri Spadacini, e quest’ultimo realizza da pochi passi a Giaroli spiazzato.

Da segnalare nelle file di casa l’esordio a referto di Nika Koridze, centrocampista offensivo che fa parte della Nazionale georgiana Under 20: il giocatore esteuropeo, ex Reggiana, ha firmato in settimana con il nostro club.

“La vittoria ci sta tutta – ha detto a fine gara mister Ivano Vacondio Tuttavia, a essere sinceri, la larghezza del risultato ci premia oltre i nostri effettivi meriti. Nel 1° tempo abbiamo sofferto un Bibbiano San Polo compatto e ben disposto in campo: il gol di Luca Ferrari ci ha poi dato un nuovo slancio, che ci è poi servito per legittimare la vittoria durante la ripresa. Credo che stavolta la Folgore non si sia espressa sui livelli del primo tempo col Carpaneto, perchè in quell’occasione la nostra prova è stata veramente straordinaria: comunque sia, nel complesso sono soddisfatto per ciò che ho visto oggi. Ci siamo comportati da squadra importante – evidenzia Vacondio – Dunque, siamo stati capaci di faticare e soffrire nei momenti in cui ciò era necessario”.

“Il punteggio potrebbe far pensare a un dominio assoluto da parte della Folgore – ha invece detto il trainer ospite Marco Paganelli – Tuttavia, chi ha visto la partita sa bene che non è affatto andata così. Evidentemente i padroni di casa hanno potenzialità e obiettivi ben diversi da quelli che abbiamo noi, e oggi lo hanno dimostrato: tuttavia, credo anche che il Bibbiano San Polo non abbia sfigurato. Sul piano del gioco ho visto passi avanti rispetto al pari col Fiorano: questo autorizza a ben sperare, anche perchè non incontreremo sempre delle corazzate come la Folgore…”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 11/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05006 secondi