Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Amichevole, Il Modena batte "solo" per 2-1 la Correggese

SAN DAMASO (Modena) - La Correggese esce sconfitta dalla gara amichevole contro il Modena mettendo però in luce il suo stato di forma già a buon punto in vista dell'incontro d'esordio in coppa italia di domenica 29 Agosto.
Al 7' la Correggese fa sentire la sua voce, Rinaldi sulla destra crossa per Sciamanna che non ci arriva. Modena risponde 5 minuti dopo quando una bella serpentina sulla destra di Tulissi mette scompiglio nella retroguardia biancorossa, poi Safu spara la palla nel parcheggio antistante.
Il Modena trova il gol del vantaggio al 15' Schiavi approfitta di uno sbagliato alleggerimento della retroguardia correggese e decentrato sulla destra si avvicina pericolosamente alla porta avversaria, il tiro in diagonale scoccato di buona potenza viene respinto da Francabandiera sui piedi di Olivera che ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone sul sinistro per lasciare poi partire un diagonale che si infila sul secondo palo alla sinistra del portiere biancorosso.
E' il peggior momento della Correggese che dopo appena sei minuti incassa anche il secondo gol. Una bella giocata d'astuzia di Telissi è fatale per Francabandiera. L'avanti gialloblu finta di crossare a centro area per poi infilare al sette del lato opposto dove il portiere della Correggese non può arrivare.
Contro un avversario di categoria superiore già in forma campionato, la Correggese gioca con buone trame ma senza mai riuscire a superare la difesa modenese. Al 25' Manfredini smanaccia un pallone già sulla testa di Sciamanna pronto a correggere in rete un cross di Rinaldi. Applicando un pressing alto la Correggese spinge sull'accelleratore trovando il  Modena in difficoltà, così l'inerzia del gioco diventa tutta di marca biancorossa. Al 33' la triangolazione sulla destra tra Rinaldi e Ghizzrdi porta il laterale difensivo al cross che Pasi e Sciamanna non riescono a finalizzare con il gol.
Al 36' Ancora una tringolazione da 10 in geometria tra Ghizzardi, Rinaldi e Ghirardi costringe la difesa del Modena a salvarsi con affanno prima che Pasi riesca a buttarla dentro da due passi.
Il Modena non riesce più a dettare gioco e a passare la linea centrale del campo, la Correggese ne approfitta e la gara si vivacizza.
Al' 40' Pasi su calcio da fermo dalla trequarti sinistra, serve Sciamanna che in acrobazia tenta la via della rete ma il terreno pesante e scivoloso impedisce la battuta a rete alla punta della Correggese.
Al 42' Sciamanna spreca la più ghiotta occasione della partita costringendo Manfredini alla parata di piede.
Il primo tempo finisce con il Modena nella metà campo della Correggese ma il tiro di Tulissi trova la respinta in tuffo sulla sua destra di Francabandiera.

Le partite d'Agosto di solito durano quanto i primi 45 minuti, ma la gara di oggi mette in risalto anche nel secondo tempo il carattere e la grinta di entranbe le squadre.
Mister Pavan mette in campo all'inizio della ripresa sei nuovi elementi mentre Bagatti cambia solo Zuccolini per Corbelli e Pittarello al posto di Ghirardi per poi dare spazio a tutta la rosa a sua disposizione (tranne che a Bovi tenuto a riposo) nella seconda metà del secondo tempo.
In avvio di ripresa è il Modena a salire in cattedra, al 12' Rubin da due passi prova ad indovinare il sette sul secondo palo ma ne esce un tiro alto, poi Francabandiera respinge due volte in angolo le conclusioni di Schiavi al 26' e di Osuji due minuti dopo.
Poi dopo tanto lavoro per i due schieramenti di centrocampo la Correggese nei minuti finali prima fallisce il gol con Sciamanna che non riesce a correggere in rete da due passi, infine Zuccolini trova il varco giusto per infilare nella porta dei canarini per il 2-1 finale. Unica nota stonata il contrasto tra Landi e Rubin a centrocampo che costringe il centrocampista biancorosso nei minuti finali a lasciare il posto a Barbieri.

MODENA - CORREGGESE 2-1 (pt. 2-0 )
RETI:
15'pt. Olivera (M), 21'pt. Telissi (M), 44'st. Zuccolini (C)
MODENA: Manfredini, Calapai, Popescu, bessa, Aldrovandi, Marino, Salifu, Olivera, Loi, Tulissi, Schiavi. Allenatore Simone Pavan. Nel secondo tempo sono entrati: Costantino, Accatrdi, Cossentino, Zucchini, Minarini, Giorico, Osuji, Ravasi, Rubin, Braccioli, Serroukh, Caselli, Nana.
CORREGGESE: Francabandiera (dal 36'st. Ceci), Ghizzardi (dal 20'st. Rota), Corbelli (dal 1'st. Zuccolini), Landi (dal 36'st. Barbieri), Bertozzini (dal 20'st. Ristori), Berni (dal 38'st. Barilli), Rinaldi (dal 28'st. Garlappi), Serrotti, Sciamanna, Pasi (dal 20'st. Alagia), Ghirardi (dal 1'st. Pittarello). Allenatore Massimo Bagatti.
ARBITRO: Enzo Belloi di Modena (Tiziano Nannini e Vincenzo Sgambati di Modena)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 20/08/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,09036 secondi