Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Amichevole, il Carpeneto è fermato sul 1-1 da un' ottima Pontenurese

Dopo il pareggio con la squadra di Caruso che milita in Prima Categoria Mantelli ha reagito così:"siamo molto indietro e non va bene a una quindicina di giorni dall’esordio. Sono preoccupato”.

CARPANETO (PIACENZA), 19 AGOSTO 2016 – Termina in parità (1-1) la seconda amichevole stagionale della Vigor Carpaneto 1922, che domenica 4 settembre farà il proprio esordio nel suo secondo campionato di Eccellenza. Giovedì sera la squadra allenata da Alberto Mantelli ha ospitato sul campo 2 di via San Lazzaro a Carpaneto la Pontenurese, ambiziosa formazione di Prima categoria. Per i biancazzurri del presidente Rossetti, il test rappresentava la seconda uscita stagionale dopo il rotondo 3-0 di sabato scorso a Busseto contro il Pallavicino (Promozione). Stessi gli interpreti, con l’attaccante Andrea Lucci (frattura a una costola) nuovamente ai box, mentre per gli ospiti erano assenti Fulcini (uno dei tanti ex) e Mondani.

La partita ha visto la Vigor cercare di impostare il gioco, mentre la formazione di Caruso ha provato a difendersi con ordine per cercare di limitare il doppio gap di categoria. Ne è uscita una partita più equilibrata dei pronostici, complici anche gli inevitabili carichi di lavoro di questo periodo. Prima dell’intervallo, la Vigor è passata in vantaggio con Luca Franchi, abile a procurarsi un calcio di rigore per poi trasformarlo al 42’. Nella ripresa, il Carpaneto ha cercato di chiudere i conti con alcune conclusioni pericolose, ma all’87’ è stato raggiunto dalla Pontenurese, a segno con Ruggeri dopo un’azione sviluppata sulla propria fascia destra.

La prestazione nell’amichevole non ha soddisfatto il tecnico della Vigor Alberto Mantelli: “siamo molto indietro – commenta l’allenatore biancazzurro – non va bene e questo inizia un po’ a preoccuparmi a una quindicina di giorni dall’esordio”.

La marcia di avvicinamento della Vigor Carpaneto 1922 all’esordio in campionato proseguirà con un importante appuntamento in agenda martedì alle 20,30 a Carpaneto quando la squadra di Mantelli si testerà in amichevole con il Piacenza di Franzini, militante in Lega Pro. Il test (ingresso 5 euro) vedrà una serata di festa con la presenza di stand gastronomici al campo.

 

VIGOR CARPANETO 1922-PONTENURESE 1-1

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Ghidotti, Barba, Sandrini, Fogliazza, Fumasoli, Mazzera, Colla, Franchi L., Minasola, Girometta. Entrati: Ziliani, Compiani, Berishaku, Orlandi, Criscuoli, D’Aniello, Bajic. Non entrato: Buzzoni. All.: Mantelli

PONTENURESE: Silva, Biolchi, Lovattini, Pancotti, Cetti, Russolillo, Cvetkov, Villaggi, Gambazza, Franchi P, Rizzo. Entrati: Negri, Janev, Losi, Turini, Baldini, Albert, Ruggeri, Marzini. All.. Caruso

ARBITRO: Vallone di Piacenza

RETI: 42’ rig. Franchi L. (V), 87’ Ruggeri (P).

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/08/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06276 secondi