Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

I Pronostici di seconda gir. B-C-D e terza parma. By guloo

Direttamente dalla spiaggia Manganary Beach dell'isola di Ios (Grecia) il guloo si sbizzarisce sui pronostici e sulle squadre parmensi dopo averle intervistate con uno speciale zoom.




SECONDA GIR. D
Girone affidato alla gestione di Parma ma è più reggiano che parmense tenendo conto della superiorità di squadre (8 di reggio e 6 di parma). Le uniche che possono ambire a contrastare le forze reggiane sono il Team Traversetolo (rinforzati nei punti giusti) e il Mezzani; l'obiettivo minimo per entrambe è riuscire a entrare nei playoff dalla seconda alla quinta posizione senza troppi distacchi per evitare di non acquisire il diritto a parteciparvi. I favori dei pronostici in questo girone sarà tra Levante, Campeginese e Sporting Cavriago (che propria quest'ultima, la squadra allenata dall'allenatore parmense Mr. Aiolfi ha sfiorato la promozione lo scorno anno nel gir. E completamente reggiano). Poi attenzione alle retrocesse Sporting Club S.Ilario e Gualtierese (ex Meletolese) anche se sembrano molto giovani e non in grado (forse) del pronto riscatto per rientrare in prima categoria. Poi ci saranno le mine vaganti, l'Anspi Giovanni XXIII, l'FC 70 Sant'Ilario e probabilmente la sorpresa (dopo il completo rivoluzionamento imposto dal mister Giordani) del Montanara. Per quanto riguarda la salvezza probabilmente se la giocheranno le ripescate Team Carignano, l'Inter club e il Progetto Intesa, quest'ultima nell'ultima stagione si è comunque ben comportata raggiungendo la salvezza dopo che due anni fa disputavano la terza categoria.
Promozione: LEVANTE, CAMPEGINESE, SPORTING CAVRIAGO
Playoff: TEAM TRAVERSETOLO, MEZZANI, GUALTIERESE, SP.CLUB SANT'ILARIO
Sorpresa: MONTANARA
Salvezza: PROGETTO INTESA, TEAM CARIGNANO, INTER CLUB
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

SECONDA GIR. C
Girone totalmente parmense dove regnerà maggiore equilibrio per la lotta alla promozione in prima categoria. Rispetto alla scorsa stagione si alza probabilmente di qualità con l'arrivo di Aurora e San Leo che si erano comportati bene nella passata stagione raggiungendo rispettivamente terzo e quinto posto. La retrocessa Fornovo (unica in questo girone), Aurora e Sivizzano sulla carta sembrano essere le tre big anche se quelle che lotteranno per i playoff hanno rose di assoluto rispetto. Quella che potrà distinguersi (da neopromossa) è senz'altro la Varanese di Galimberti dopo una campagna acquisti di valore non potrà di certo accontentarsi della salvezza e quindi la inquadro come la possibile sorpresa del girone C nonostante l'assenza dalla categoria da ben 12 anni. Poi come sempre è stato negli ultimi anni non troppo distanti dalla zona playoff ci potranno essere le mine vaganti che vagheranno nel centro medio bassa classifica, vedi Folgore Fornovo, Arsenal, Fraore e Valgotra. A primo impatto sembrano rischiare grosso senza bisogno dei playout Palanzano e Mercury, al campo poi l'ardua disdetta!
Promozione: FORNOVO, AURORA, SIVIZZANO
Playoff: VICOFERTILE, SAN LEO CORT.SM., GHIARE, CALESTANESE
Sorpresa: VARANESE
Salvezza: PALANZANO, MERCURY
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

SECONDA GIR. B
Girone con sole tre parmensi gestito dal comitato di Piacenza. Devo ammettere che non conosco personalmente le rose delle squadre di piacenza (anche se ho cercato di informarmi il più possibile). Le più blasonate saranno la neoretrocessa Corte Calcio, lo Sporting Fiorenzuola (che da molti anni prova a salire nella categoria superiore sfiorandola davvero di poco) e il Chero (che si è ben comportato nella passata stagione). Le nostre parmensi assieme al Caorso potranno lottare per i playoff ma il rischio più grosso sarà il distacco che avrà la quinta in classifica dalla seconda posizione, a primo impatto sarà ben superiore ai 7 punti che in questo caso non li farà disputare. Per la salvezza sarà una situazione convulsa tra le diverse neopromosse e ripescate.
Promozione: SPORTING FIORENZUOLA, CHERO, CORTE CALCIO
Playoff: CAORSO, ZIBELLO, FONTANELLATO, COMBI SALSO
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

TERZA PARMA
Girone a 14 squadre quest'anno per il campionato di terza categoria, forse il numero più giusto rispetto alle 16 delle precedenti edizioni. Compiano, Sissa e Virtus hanno organici superiori per aggiudicarsi il rispettivo campionato e la promozione diretta, le prime due in particolare dopo essersi rinforzate nei rispettivi reparti; Sia Compiano che Sissa hanno acquisito giocatori importanti dalla prima categoria che potranno fare la differenza nei 26 incontri che regalerà il campionato. Dietro non possiamo non citare le retrocesse Montebello e Astra (anche se quest'ultima ha cambiato tantissimo), le ambizioni del Terre Alte Berceto che vorrebbero essere protagonisti per ritornare nel calcio che più conta, il Torrile San Polo di Mimmo d'Angelo è più competitivo rispetto allo scorso anno con il rientro di alcuni ex giocatori che militavano una volta in seconda categoria. Per quanto riguarda le sorprese, rinforzi significativi a Bedonia (mister Mocellin ha stupito la scorsa stagione), e poi il Sala Baganza (dopo la sfortunata stagione passata mi attendo un bel campionato dal nuovo mister Bianchi). I reggiani del Plaza, invece, potranno essere una mina vagante ma non una minaccia per le prime della classe o per quelle che lotteranno per le altre prime posizioni. Tutte le altre squadre non citate, dovrebbero avere qualcosa in meno anche se la nuova squadra del Castello F.C. non la sottovaluterei con tanti giovani al seguito.
Promozione: COMPIANO, SISSA, VIRTUS
Alta classifica: MONTEBELLO, ASTRA, T.A. BERCETO, TORRILE SAN POLO
Sorpresa: BEDONIESE UTD, SALA BAGANZA
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::






Print Friendly and PDF
  Scritto da Guloo il 14/08/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05747 secondi