Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

FIGC Parma, Varoli: il 14 Luglio c'è stata la presa della Bastiglia!

Lettera firmata - Stizzito per le critiche ricevute dalla Chat di Emiliagol (chiusura per Comunicato), Franco Varoli, risponde a tono - Replica di Emiliagol

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Franco Varoli, Delegato Presidente FIGC di Parma - E' vero, dobbiamo riconoscerlo, a volte ci capita di parlare a vanvera per ignoranza (intesa come disinformazione, non stupidità o cattiveria) come è capitato a qualcuno che scrive " basta con questa scusa dei volontari" (in riferimento ai collaboratori Figc); un po’ di verità quella frase però la contiene. Siamo tutti al servizio del vil denaro.  La paga oraria di chi è poco presente in Federazione è di euro 0,775 che sembra poco ma moltiplicato per l'eternità fa infiniti milioni di euro, chi è presente per un tempo pari al doppio percepisce una paga oraria che è la metà. (dovrei spiegare il perché ma vi so perspicaci perciò mi esimo dal farlo). Un altro signore invece scrive "... rimane il fatto che non si può chiudere nel giorno di una scadenza... almeno così funziona dove le cose funzionano" (un po’ ripetitivo). Ed ancora " le iscrizioni ai campionati scadono domani" Vale a dire il 14 Luglio. Di seguito mi premuro a ridefinire l'ordine delle scadenze delle iscrizioni ai Campionati e Tornei: 2^ e 3^ categoria 23 luglio - Juniores provinciali 29 luglio - Allievi e Giovanissimi 29 luglio - Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici 31 agosto. La data del 14 luglio ha ingenerato un po’ di confusione: non è la data della scadenza delle iscrizioni ma l'anniversario della presa della Bastiglia. Una piccola, doverosa precisazione: in effetti c’era una scadenza anche il 13 luglio ed era riferita alle iscrizioni ai campionati di  Eccellenza, Promozione e Prima Categoria la cui documentazione deve essere inviata direttamente al Comitato Regionale di appartenenza.  Pertanto, sull’argomento, la chiusura al pubblico della Delegazione Figc di Parma per il 13 Luglio era perfettamente ininfluente.  Grazie dell’attenzione. Franco Varoli

ByManso - Capisco che certi commenti disturbino i manovratori, ma una cosa è certa, nelle altre province, i Comitati di riferimento hanno tenuto aperto nonostante sia prassi comune chiudere "per comunicato". Un motivo ci sarà pur stato se si son comportati così. Bene, i motivi sono due:

- I comunicati delle delegazioni provinciali che si fanno ora sono un semplice copia incolla di quelli regionali e quindi prendono il tempo di un paio di click.

- se è vero che la scadenza era relativa alle Società di Prima, Promozione ed Eccellenza, è altrettanto vero che queste stesse Società possono completare l'iscrizione anche presso le sedi provinciali.

In pratica nulla di nuovo sul fronte organizzativo in quel di Parma, se non che c'è da rimarcare (lo abbiamo fatto anche in chat durante la discussione) che Franco Varoli (Delegato Presidente della FIGC di Parma), nel pomeriggio di quel fatidico giorno di chiusura per Comunicato, si è adoperato per ricevere chi aveva bisogno (testimonianza arrivataci in corso d'opera). Un comportamento "strano" e alquanto contraddittorio, visto i toni di questa sua lettera. Boh, vacci a capire qualche cosa tu/voi, perchè per quanto mi riguarda, ci rinuncio. Tutto troppo complicato! 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 21/07/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06709 secondi