Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Le Pagelle al Parma: Bottoli, Bene Guazzo. Bymanso: Saran 'azzi amari?

Bymanso: Un punto in due partite contro squadre più deboli dimostra forse che c'è qualche problema "tecnico"? As diris ed tzi!

Le Pagelle di Giuliano Bottoli

Zommers 6 e mezzo: nella prima parte nessun intervento da segnalare, mentre nel secondo tempo alcune buone uscite e qualche parata a terra sicura; nessuna colpa sul primo gol; intuisce il rigore ma non riesce a neutralizzarlo .
Messina 6 mezzo: perfetto per tutta la partita sia in fase difensiva che in appoggio , compie l'unico errore in occasione del rigore e perciò viene anche espulso.
Ricci 5 mezzo: Alcune incertezze in fase difensiva; meglio quando offre il suo appoggio in avanti .
Corapi 7 mezzo: Non finisce mai di stupirci, grande movimento, grandi recuperi ,e buone giocate coronate da quel gran gol su punizione che porta il Parma sul 2-0.
Cacioli 6: un bel duello di forza col suo avversario; insuperabile nel gioco aereo. Dal 74° Saporetti 5: entra senza preavviso e non riesce a trovare le misure , troppi errori in appoggio.
Lucarelli 6: alcuni buoni interventi , forse troppo nervoso nei confronti del arbitro .
Mazzocchi 6: poche incursioni sulla fascia nella prima parte , meglio nella seconda .
Simonetti 7: Partita di spessore con disciplina tattica e buona precisione negli appoggi; sicuramente una delle sue migliori prestazioni .
Guazzo 6 mezzo; Bella partita! Segna il gol del vantaggio e lotta senza esclusioni di colpi contro i difensori della Sambenedettese. Dal 67° Longobardi 5: Non riesce ad entrare in partita.
Migletta 6: Parte bene nella prima parte ma si spegne nel proseguo della partita .
Melandri 5 mezzo: Gioca troppo indietro per esaltare le sue qualità. Dal 57° Sereni 5: non riesce mai a rendersi pericoloso in avanti , non salta mai l'avversario diretto e commette errori anche in appoggio.

Bymanso: Il Parma mette un piede nella "Serie D che conta", e subito ne esce fatto a pezzi! Due partite: una sconfitta e un pareggio! Magari qualcuno sosterrà che tanto è uno scudetto da poco; che tanto la Lega Pro è acquisita; Che tanto è meglio così perchè ora si può operare sul mercato con maggiore tranquillità! Si, tuti bali! La Società ci credeva davvero molto in questo Scudetto, che poteva essere il giusto conoramento ad un anno speciale. Si, la Società ci credeva e i tifosi, spinti dai fiati di tromba dei media di proprietà (Gazzetta e Tv Parma) e dai media della rete "supportati" (siti internet tenuti in vita dal Parma), anche! Tanto ci credeva il Parma, che ha fatto di tutto per portare al Tardini una semifinale e soprattutto la Finale della manifestazione, lasciando così con un palmo di naso il Piacenza, che ne aveva anch'esso fatto richiesta e che pareva in netto vantaggio. Non si porta una finale in casa tua senza aver la speranza di parteciparvi! Punto! Immaginatevi poi, quanto ha perso in entrate il Parma con questa eliminazione: Pubblico, Marketing, Sponsor, Immagine. Tutte "condizioni" che avrebbero portato soldini in cassa e che ora mancheranno! E si, questo è il primo vero grande "incidente" di percorso della Società. Credere di essere già in finale solo perchè sei forte e ti chiami Parma sono stati due errori di sottovalutazione tanto pacchiani che speriamo insegnino qualche cosa.
Detto della volontà della Società , ora dobbiamo parlare del perchè si è racimolato la miseria di un solo punto in due partite contro squadre che tutto son apparse, tranne che più forti del Parma. Bhe è semplice; contro squadre inferiori che però hanno qualche giocatore con "i colpi", occorre organizzazione e soprattutto un'idea di come affrontarli. Venedo a mancare oltretutto la superiorità fisica, (anche loro si allenano da professionisti), il problema si è davvero ingigantito e il risultato, perdon, i risultati son sotto agli occhi di tutti: UN PUNTO IN DUE PARTITE! Qualcuno però lo aveva detto che il Parma del Campionato era tanto più forte delle avversarie che poteva benissimo supplire agli errori del suo mister! Quel qualcuno però, aveva anche avvertito che quegli stessi errori, commessi contro squadre più forti di quelle affrontate in campionato, non sarebbero stati ininfluenti sul risultato. Bene, ci avevamo visto giusto, o abbiamo solo portato sfiga? Ci avevamo visto giusto, come ci aveano visto giusto tutti quei tifosi che ad un certo punto si son tolti le fette di prosciutto dagli occhi, e nonostante fioccassero le vittorie, non se le son più messe! In Società staranno sicuramente meditando, e avendo imparato a conoscerli, credo che possiamo affermare che non siano tipi che si leccano le ferite senza pensare al perchè delle ferite stesse! Bene, purtroppo le ferite arrivano da una "parte" per ora incurabile (forza di causa maggiore), e quindi, non serve altro che lasciarle rimarginare. Poi il prossimo campionato si vedrà! Se saremo (il Parma) due volte più forti degli avversari, i problemi saranno gli stessi di quest'anno e quasi sicuramente la vittoria non ci sfuggirà; ma se come pensano in molti, saremo solo un po' più forti, allora prevediamo che con 'sto mister saran cazzi amari.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Giuliano Bottoli il 23/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,07630 secondi