Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Giovanili Piacenza Calcio, resoconto del fine settimana

Grandissima vittoria dei Juniores nazionali che battono la capolista!

 

Spicca su tutte la vittoria della Juniores di Mister Bruni che ha superato la capolista Romagna Centro nei minuti di recupero grazie ad una rete su rigore di Mansour, e dopo aver condotto e dominato per tutta la gara.
Nella prima frazione di gioco i biancorossi impongono un ritmo superiore che i romagnoli non riescono ad arginare. Molto attivo El Yamani sulla destra prima con una spettacolare rovesciata e poi con una azione solitaria che conclude con un destro secco ma centrale. Ancora i biancorossi che si vedono annullare una rete a Mansour dopo una corta respinta dell'estremo difensore ospite su tiro di Orlandi. Si fa vedere il Romagna Centro intorno alla mezzora con una conclusione da fuori di Garattoni, su bella sponda di Brunetti, ma che non impensierisce Colla. Finisce ancora in avanti il Piacenza: prima è Orlandi di testa a non trovare l'angolo e pi ancora Rossi con una conclusione dopo una bella azione personale.
Nel secondo tempo corrono ai ripari gli ospiti subito con due cambi.  Ed è proprio il neo entrato Magnani a rendersi pericoloso in due occasioni: al 14° scappa via sulla destra su ripartenza ma la palla che serve centralmente al solo Zoffoli non è precisa, e poi due minuti più tardi pennella un gran cross dalla destra che sempre Zoffoli non riesce ad inquadrare in porta.
Saranno gli unici due squilli dei romagnoli in tutta la gara, e al 20° Sartori si invola tutto solo verso la porta avversaria, ma il tentativo di dribbling viene stoppato prima dal portiere e poi dal rientro del difensore ospite. E ancora Cigognini di testa non trova la mira. Nel recupero Sulejmani si vede recapitare un gran pallone dalla sinistra da El Yamani, ma il suo tiro viene ribattuto. E quando ci si avvia al fischio finale ecco l'episodio decisivo con Sartori che scappa via sulla destra e serve in mezzo un pallone su cui Mansour non riesce ad arrivare per una trattenuta del difensore ospite, e l'arbitro decreta il rigore: ancora una volta dal dischetto bomber Mansour (18 reti e capocannoniere del Girone E) non sbaglia e fa 1-0. Piacenza saldo al quarto a posto a quota 36 punti, distanziato di 5 punti dal trio di testa formato da Romagna Centro, Parma e Fano.

PIACENZA: Colla, Criscuoli, Silva, Sartori, Cigognini, Guidotti, El Yamani, Rossi, Mansour, Orlandi, Sulejmani (Scaffardi al 94°).
All. Bruni

ROMAGNA CENTRO: Zauli, Battistini, Zoffoli (Lucchi al 47°), Mariani, Domeniconi, Minotti, Bonandi (Magnani al 46°), Garattoni, Brunetti, Missiroli, Zoffoli (Allibrio al 77°).
All. Bazzocchi

MARCATORE: Mansour (Pia) al 94° su rigore.

AMMONITI: Guidotti (Pia), Sulejmani (Pia), Garattoni (Rom), Mariani (Rom), Missiroli (Rom).

Terza vittoria in altrettante partite per gli Allievi A di mister Bazzarini impegnati nella fase regionale: superato l'Inter Club per 3-1 grazie alle reti di Raffaldi; Villa e Risposi.

Partita incanalata subito positivamente con il vantaggio di Raffaldi. Al 10' pareggio dei locali con un tiro dal limite molto angolato. Quindi grandissima rete di Villa in rovesciata per il vantaggio biancorosso, ed infine il gol di Risposi per il 3-1 finale.

Uggeri, Zermani, Byku, Bottazzi, Soliani, Villa, Scaffardi (Serratore), Fornaroli,  (Risposi), Belli (Duma), Raffaldi (Mura), Arodi (Trabacchi).

 

Tutto facile per gli Allievi B di mister Viciguerra che superano per 12-0 la Spes Borgotrebbia grazie alle reti di: Porcic (tripletta), Cullhai (doppietta), Zanetti (doppietta), Balzarelli, Fanelli, Mandelli, Trejo Cortez e Grandi.

Castagnetti, Balzarelli, Speziali, Sozzi, Cavanna (Toninelli), Brambilla, Ferri, Porcic, Fanelli (Grandi), Mandelli (Trejo Cortez), Zanetti (Cullhai).

Pareggio per 1-1 contro il Reggio Calcio dei Giovanissimi A di mister Binchi impegnati nella fase regionale. In avvio i padroni di casa trovano il vantaggio con una bella rete di testa dopo un'azione corale. Quindi i biancorossi reagiscono subito con due belle occasioni, prima con Lamberti e poi con Manna. Sul finire della prima frazione di gioco bellissima azione corale che coinvolge i tre giocatori d'attacco e finalizzata da Lamberti con un bel destro sul primo palo. Nel secondo tempo sempre i biancorossi in controllo della gara, e vanno vicini alla rete con Montanari e con Turano.

Cigolini (Gjini), De Poli (Alvarez), Cappa (Macellari), Beji, Turano, Siviero, Manna (Montanari), Moggi (Compiani), Lamberti (Martini), Porati (Dragoni), Perini.

 

Vittoria per 5-0 dei Giovanissimi B di mister Pancera sulla Virtus Parma grazie alle reti di Travini, Zannardi (doppietta), Arrotta e Cabrini.

Malvermi, Losi (Mozzetti), Dobrozi (Finotti), Ilievi (Negri), Popovici, Arata (Mustafaraj), Aprea, Sanogo, Zannardi (Mazzi), Travini, Arrotta (Cabrini).

Offerte Speciali

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 03/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06156 secondi