Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Il Carpaneto segna due gol, poi rischia il pareggio del Pallavicino!

Lucci e Delporto portano avanti i piacentini che nel finale, dopo il gol di Cerati, rischiano qualche cosa di troppo. Nel Pallavicino ha esordito Lucev che è stato fermo fino ad ora per un infortunio

 

Offerte Speciali
 
 
CARPANETO (PIACENZA), 4 OTTOBRE 2015 - Qualche patema nel finale, anche se in precedenza c'era stata la possibilità di "ammazzare" il match. Alla riga del totale, comunque, è arrivata la vittoria che rende felice la squadra piacentina. A distanza di tre settimane, la Vigor Carpaneto 1922 torna a esultare davanti al pubblico amico grazie al 2-1 contro il Pallavicino. Grazie a questi ennesimi tre punti, la formazione di Mino Lucci conquista la quinta vittoria (anche consecutiva) in sei partite e consolida il secondo posto in classifica, ora solitario visto che la Fidentina - alla vigilia appaiata ai biancazzurri - è stata fermata sul pareggio dalla Folgore Rubiera. In testa, invece, c'è sempre il Castelvetro, a segno contro il Brescello.
Inizia, dunque, al meglio il nuovo trittico di incontri ravvicinati per la Vigor, impegnata mercoledì sul campo reggiano di Luzzara e domenica in casa con la Casalgrandese. Un tris aperto bene dal Carpaneto, in un match che non si presentava facile. Il Pallavicino, infatti, arrivava in terra piacentina forte della seconda miglior difesa del girone con sole tre reti subite, peraltro tutte nel turno infrasettimanale contro la Sanmichelese. Per contro, la Vigor iniziava il match con il biglietto da visita di miglior attacco del campionato, con un curioso duello statistico inserito all'interno dell'incontro.
La cronaca del match vede i primi venti minuti in sostanziale equilibrio, con le due squadre impegnate nella ricerca del gol che sbloccasse il risultato, ma con il taccuino vuoto, senza occasioni particolari. Il primo circoletto rosso lo fa registrare la Vigor, che al 25' passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: schema avviato da Ruffini e conclusione vincente in girata di Andrea Lucci, autore di un tiro imprendibile sotto l'incrocio dei pali per l'1-0 a favore del Carpaneto. Subita la doccia fredda, il Pallavicino prova a reagire con una bella conclusione di Lucev da fuori area, ma Serena non si fa sorprendere. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, la squadra di Busseto prova a rendersi pericolosa con Matteo Bertelli, autore di due conclusioni che però terminano a lato.
La ripresa si apre con gli ospiti che proseguono nella pressione e questa volta è Lucev a provarci, anche se il suo tiro non è preciso. Chi va a segno, invece, è il Carpaneto, che al 54' trova il 2-0: corner di Ruffini e incornata di Delporto, che festeggia la quinta rete stagionale in campionato.
Il match sembra mettersi in discesa per la Vigor, vicina al tris verso l'ora di gioco: bella discesa di Barba sulla sinistra, cross al centro per Piccolo che si trova a tu per tu con il portiere, ma la conclusione è troppo debole. Sulla ribattuta, lo stesso attaccante tenta la girata, terminata però a lato. Gol sbagliato, gol subito e così due minuti più tardi il Pallavicino accorcia le distanze: fallo in area di Serena sul neoentrato Di Mauro e rigore trasformato da Cerati che spiazza l'estremo difensore locale.
Il match si mantiene vivace: al 69' Ruffini va vicino al 3-1 con una punizione terminata di poco a lato e lo stesso fa Barba sessanta secondi dopo, ma Menta compie un miracolo e salva la porta. Il Pallavicino preme alla ricerca della rimonta e all'84' è solo l'incrocio dei pali a salvare la Vigor sulla punizione perfetta di Cerati.


VIGOR CARPANETO 1922-PALLAVICINO 2-1

VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Pignatiello, Barba, Alberici, Dosi, Lovattini, Delporto (90' Armani), Compiani, Piccolo (65' Fumasoli), Ruffini, Lucci A. (82' Bertelli R.). (A disposizione: Filippini, Strozzi, Caporali, Perazzi). All.: Lucci S.
 
PALLAVICINO: Menta, Cabrini (85' Costantino), Mazza, Arata, Corbari, Bertelli M., Cambielli (46' Bonomi), Nadotti, Cossetti, Cerati, Lucev (57' Di Mauro). (A disposizione: Boccalini, Cremona, Eva, Cardillo). All.: Pietranera

ARBITRO: Pirazzoli di Finale Emilia (assistenti Capasso e Cocchiara di Piacenza)

RETI: 25' Lucci, 54' Delporto, 62' rig. Cerati

 

VIDEO - Mancini: "Fatemi domande più intelligenti!"

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 05/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07971 secondi