Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Reggio Emilia


La Correggese pareggia 2-2 con il Mantova (Lega Pro)

 

GOITO (Mantova) - Ottimo test per la Correggese che a Goito tiene alla corda il Mantova portando a Correggio un pareggio con il risultato di 2-2.
Mister Lazzini si affida ancora al modulo 4-3-3 che vede Garaffoni e Zuccolini difensori centrali con Berni a sinistra e Rota a destra; il centrocampo con i peruviani Arrascue a sinistra e Alvitrez a destra con Gorini nella zona centrale; in avanti Marzeglia a fare da torre con i velocissimi Caboni a destra e Franceschini a sinistra.La Correggese regge bene e gioca a testa alta contro il Mantova squadra di LegaPro che si dimostra già in forma campionato.
Di contro la Correggese ancora con la preparazione in corso d'opera non sfigura contro una squadra di grande blasone, anzi i biancorossi dimostrano partita dopo partita lo stato di crescita per arrivare nella miglior forma alla prima di campionato.
Contro una squadra di categoria superiore, mister Lazzini può testare i suoi giocatori anche in situazioni prettamente difensive dimostrando di essere a buon punto sulla linea arretrata (oggi orfana di Bertozzini per via di un affaticamento muscolare) e sulle impostazioni del gioco di ripartenza.
Il Mantova dopo il primo quarto d'ora di studio dove la Correggese ha quasi dettato la partita, prende il sopravvento sul gioco schiacciando i tigrotti nella propria metà campo soffrendo la vivacità degli uomini di mister Maspero.
Chiriac salva più volte la propria porta sulle conclusioni di Dalla Bona, Scalise, Caridi e Longo; poi quando il portierone non arriva all'impatto con il pallone, chiede l'aiuto di palo e traversa che respingono la palla sul fondo sulle conclusioni di Dalla Bona e Caridi. Il portiere correggese però si supera al 27' quando si oppone alla grande sulla conclusione al volo da due passi di Caridi respingendo in calcio d'angolo.
Chiriac però nulla può al 29' sull'inzuccata di testa di Longo da azione di calcio d'angolo che ad incrociare infila sul palo opposto portando così il Mantova in vantaggio.
La Correggese dimostra il suo stato di forma cercando il pareggio prima con delle veloci ripartenze dove Marzeglia in evidente crescita, fa spesso da torre agli inserimenti veloci di Franceschini a sinistra e Caboni a destra. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo la Correggese si fa più intraprendente mettendo addirittura in apprensione la difesa mantovana e grazie ad almeno due interventi risolutori del portiere Pane,  la prima frazione si chiude con il Mantova avanti 1-0.
Nel secondo tempo mister Lazzini, pur restando fedele al suo 4-3-3, cambia le pedine in campo: in difesa a sinistra Varini, a destra Scalbi ed in posizione centrale Berni e Zuccolini; a centrocampo Davoli in posizione centrale con Rotunno a sinistra e Lazzaretti a destra. Il reparto avanzato vede il riconfermato Marzeglia (che lascerà poi spazio a Franciosi nell'ultima mezz'ora di gara) al centro dell'attacco con Fioretti a sinistra e Camarà a destra.
La Correggese del secondo tempo è meno veloce ma più efficace schiacciando nella propria metà campo il Mantova, che però al primo attacco raddoppia: dal fondo Scalise effettua un cross a rientrare per Caridi che ben appostato sul secondo palo batte Chiriac invano proteso in tuffo.
Sotto di due gol la Correggese non demorde e crea scompiglio nella retroguardia mantovana che sulle conclusioni di Camarà, Rotunno (palo) e Fioretti si salva come può.
La rimonta correggese comincia al 20' quando Camarà trova il giusto stacco di testa dal suggerimento di Fioretti dalla sinistra ribadendo in rete sul secondo palo.
La Correggese non si ferma e solamente la bravura del portiere Pane impedisce ai biancorossi di esultare prima del tempo.
Al 26' Fioretti, servito dalle retrovie da Davoli, si trova a tu per tu con il portiere mantovano, sembra un gioco da ragazzi mettere in rete ma Pane ancora dice di no deviando in calcio d'angolo. Un minuto dopo però la Correggese trova il pareggio: Fioretti si incunea in area palla al piede in area avversaria e nell'uno contro uno con un difensore, viene atterrato irregolarmente. Nessun dubbio per l'arbitro Mascotto che indica il dischetto. Fioretti con la freddezza di un rigorista vero, spiazza il portiere avversario e riequilibra il risultato.
Negli ultimi minuti la gara non perde di intensità: la Correggese alla ricerca del terzo gol non trova successo; il Mantova prova un paio di incursioni che trovano la linea difensiva correggese sempre pronta a sventare ogni minaccia.
Negli ultimi dieci minuti, mister Lazzini manda in campo il giovane Leonardo Guerra, centrocampista del '96 in prova aggregatosi oggi dalla Sambenedettese.
Doppio impegno per la Correggese nel fine settimana: sabato alle 16.30 a Bibbiano contro il Bibbiano San Polo e domenica alle 17 a Correggio contro il Fabbrico.

 
MANTOVA - CORREGGESE 2-2 (pt. 1-0)

RETI: 29'pt. Longo (M), 10'st. Caridi (M), 20'st. Camarà (C), 27'st. Fioretti (C)

MANTOVA: Pane, Trainotti, Longo, Zammarini, Lombardo, Brasè, Scalise, Dalla Bona, Ungaro, Caridi, Momentè. Allenatore: Riccardo Maspero. Nel secondo tempo sono entrati: Gonzi, Di Santantonio, Puccio, Sereni, Ruopolo.

CORREGGESE: Chiriac (dal 35'st. Noci), Rota (dal 1'st. Scalbi), Berni, Zuccolini, Garaffoni (dal 1'st. Varini), Gorini (dal 1'st. Davoli), Caboni (dal 1'st Camarà, dal 35'st. Guerra), Arrascue (dal 1'st. Rotunno), Marzeglia (dal 12'st. Franciosi), Alvitrez (dal 1'st. Lazzaretti), Franceschini (dal 1'st. Fioretti). Allenatore: Giacomo Lazzini.

ARBITRO: Mascotto di San Bonifacio

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 27/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



CORSO ARBITRI A REGGIO EMILIA - ISCRIZIONI FINO AL 23/10

CORSO ARBITRI 2017 A REGGIO EMILIA Possono partecipare gratuitamente al corso tutti i candidati di ambo i sessi , che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che p...leggi
19/09/2017

Una bella Arcetana esce sconfitta per 2-1 da Castellarano

L'ARCETANA SI PIEGA AL "FERRARINI", NON BASTA IL GOL DI FONTANESI. MISTER BONINI: "PECCATO, PERCHE' PER 70 MINUTI ABBIAMO AVUTO LA PARTITA IN MANO" CASTELLARANO - ARCETANA 2 - 1 RETI: 14'st Fontanesi (A), 19'st Di Lillo (C), 42'st Zaoui (C). CASTELLARANO: Leonardi, Paganelli R. (dal 25'st Zaoui), T...leggi
18/09/2017

In casa, la Casalgrandese soccombe per 2-0 col Castelfranco

CASALGRANDESE - VIRTUS CASTELFRANCO 0 - 2 RETI: 5'pt D'Este, 35'st Morena. CASALGRANDESE: Lanzotti, Bonini (dal 40'st Fabbri), Ficarelli, Vaccari (dal 24'st Franco), Bega, Guicciardi (dal 35'pt Vezzosi), Mirra, Bellei, Maimone (dal 23'st Turci), Silipo (dal 42'st Schiavina), Occhi. A disp.: Taglini, Quitadamo. ...leggi
17/09/2017

Rappresentativa LND, Torneo Viareggio:Reggiani e Ferrari ci sono!

Bymanso - Dalla Rappresentativa LND che parteciperà al Torneo di Viareggio sono arrivate nei giorni scorsi , a Fiorenzuola e Lentigione, le convocazioni ufficiali, rispettivamente per il Centrale difensivo Lorenzo Reggiani e per il terzino Federico Ferrari. La lista dei convocati non è ancora stata diramata, ma le Società h...leggi
04/03/2016





Il Carpaneto a Fiorano per vendicare la sconfitta dell'andata!

Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 inizia il girone di ritorno a Fiorano Domenica alle 14,30 la squadra di Lucci - con Franchi e Minasola in più in rosa - affronterà la formazione modenese nell'ultimo impegno dell'anno solare. La guida al match CARPANETO (PIACENZA), 1...leggi
19/12/2015


Carpaneto: Come anticipato da mansospia, Minasola è ufficiale

Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 è scatenata: arriva anche Alessandro Minasola (1996) Dopo aver ufficializzato mercoledì l'ingaggio di Luca Franchi, la società del presidente Rossetti annuncia anche l'approdo in biancazzurro di un altro attaccante ex Piacenza CARPANETO (PIACENZA), 17 DICEM...leggi
18/12/2015




EMILIAGOL al DADA - Il 10 Gennaio con EXTRA TIME

Emiliagol al Dada  In una cornice famigliare, all'interno delle mura dello storico locale cittadino, nasce il nuovo concept domenicale. Un format già avviato in tante realtà e studiato partendo da una situazione lounge per arrivare ad un vero party in stil...leggi
08/01/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05976 secondi