Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Correggese: tantissimo pubblico alla presentazione di ieri sera!

Lazzaretti: "Ho deciso di prendere la strada del rinnovamento per poter ridare nuovi stimoli dopo le importanti esperienze degli ultimi due anni e per cercare di continuare ad essere protagonisti; abbiamo costruito una squadra competitiva che possa ambire alle prime posizioni della classifica"

 

SAN BIAGIO DI CORREGGIO (Reggio Emilia) - Con una magnifica cornice di pubblico degna delle occasioni speciali, la Correggese 2015-2016 si presenta a stampa e tifosi al ristorante Pachito's di San Biagio di Correggio. 
L'idea di questa serata è stata proposta dalla dirigenza correggese per ufficializzare l'inizio della stagione agonistica e per presentare al pubblico i giocatori, il nuovo staff tecnico e le nuove divise realizzate da Joma che acccompagneranno la Correggese per tutto il cammino nella nuova stagione agonistica.
La serata, magistralmente condotta da Luigi Vicini (al quale va il ringraziamento della società per la professionalità dimostrata) inizia alle 20:45 con le parole di patron Lazzaretti: "Ho deciso di prendere la strada del rinnovamento per poter ridare nuovi stimoli dopo le importanti esperienze degli ultimi due anni e per cercare di continuare ad essere protagonisti; abbiamo costruito una squadra competitiva che possa ambire alle prime posizioni della classifica" Poi il presidente biancorosso punzecchiato in tema di ripescaggi aggiunge: "Noi non abbiamo fatto domanda e non abbiamo nessuna intenzione di versare quei 500 mila euro a fondo perduto per inoltrare la richiesta, se però verranno riaperti i termini per le iscrizioni valuteremo se far domanda oppure no. In ogni caso noi saremo pronti ad un eventuale rafforzamento e verificheremo in questa fase, quali saranno i punti dove intervenire."

Sul palco vengono poi invitati il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi e l'assessore allo sport Elena Venerie viene instaurato un rapporto di collaborazione tra Comune e Correggese.
"I lavori del settore ospiti del Borelli avranno inzio a breve - dice il sindaco Malavasi - saranno conclusi entro metà Settembre per poter consentire alla Correggese di non soffrire troppo di questa attuale lacuna dell'impianto".
L'Assessore Veneri ribadisce la volontà del Comune di dare inizio alla svelta ai lavori:"Bisogna aumentare in tempi brevi la capienza dello Stadio Borelli, occorre costruire una tribuna che abbia la capacità di ospitare almeno 500 persone per poter accogliere le tifoserie importanti delle squadre che affronteranno la Correggese in campionato."
Successivamente si passa prima alla presentazione delle nuove divise disegnate da Joma, poi sale sul palco il nuovo tecnico Giacomo Lazzini che esprime così tutto il proprio entusiasmo per la sua nuova avventura:"Quando sono stato chiamato dalla Correggese non ho esitato ad accettare la proposta, mi è piaciuto il progetto e la società la ritengo una delle più serie in circolazione. Sono sicuro che faremo bene."
Poi ad uno ad uno sfilano sul palco i collaboratori del tecnico e i giocatori della rosa; un tributo particolare per Andrea Bertozzini al suo ritorno a Correggio che si ringrazia con queste parole:"Sono tornato alla Correggese per riprendermi sul campo quello che nella mia precedente esperienza qui, mi hanno tolto ingiustamente (mancato ripescaggio malgrado la vittoria nei playoff n.d.r.)".
Sale sul palco anche il nuovo capitano biancorosso Mirko Garaffoni:"Malgrado i miei 25 anni di esperienza arrivo a Correggio con il solito entusiasmo. So che qui si può lavorare bene e prevedo una grande stagione per la Correggese".
Al termine della serata il presidente della Correggese Claudio Lazzaretti presenta a sorpresa il "colpo di mercato" dell'ultima ora: l'attaccante Adriano Marzeglia tesserato nel pomeriggio. Un grande acquisto per la Correggese CLICCA QUI per saperne di più.

La truppa biancorossa proseguirà la preparazione allo stadio Borelli di Correggio fino a venerdì 31 Luglio, poi sabato 1 Agosto l'amichevole a Fanano contro il Modena di Hernan Crespo. 
Dopo il riposo concesso alla squadra per domenica 2 Agosto, lunedì 3 partenza per San Lorenzo in Banale - Dorsino (Trento) sede del ritiro estivo fino al giorno 13 Agosto.

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 29/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06016 secondi