Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Modena


Mercato Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza

Prime indiscrezioni sui movimenti dei Mister, dei DS e dei giocatori - Pagina in continuo aggiornamento

 

 

 

 

 

 

 Indiscrezioni e movimenti di mercato

Il link alla pagina sarà raggiungibile dal banner presente in home (colonna destra) 

Citare Emiliagol non è un obbligo, se non si ha onestà intellettuale.

Pagina in collaborazione con Giacomo Spotti di Sportpiacenza.it

In Continuo aggiornamento 

 

 

19 Settembre

Madregolo: alla fine Biasin ha firmato.

San Martino: gran colpo quello di Berselli (90), ex Crociati, Bagnolese e Casalgrandese.

Medesanese: sembra che abbia "soffiato" Biasin ex Crociati Noceto al Madregolo. Anche Kassi?

Traversetolo: nei giorni scorsi tesserato Galasso, 96 ex giovanili Reggiana

Madregolo: Come più volte anticipato, preso l'ex Crociati Noceto Carpi

Il Cervo: Preso Massimo Iotti

CorreggeseCalcio comunica di aver ceduto i due difensori laterali Scalbi e Rotunno e di aver preso il centrocampista Giuseppe Ponsat classe 95. Il giocatore ha disputato due campionati di D con la Novese e l'anno scorso ha segnato anche 5 gol raccogliendo 32 presenze. Sarà a disposizione già da domani.

Colorno: Arriva l'ex Crociati Noceto Schiaretti e dal Lentigione Delnevo.

Fidenza: dopo aver preso Reverberi e Cocchi ex Crociati Noceto, il DS Giovati ha chiuso l'accordo con il portiere Pini ex Parma e Colorno che sembrava destinato alla Medesanese

9 Settembre

Virtus: La forte punta Mauro Ghillani ha accettato l'impegno con mister Zanini in terza categoria. Chissà se durerà??

Carpaneto: preso bomber Lucci dal Fiorenzuola, ora siu sta cercando un terzino del 97, per poter far giocare Piccolo, Delporto e appunto Lucci tutti assieme. Arriverà dal Piacenza?

Sannazzarese: preso il centrocampista Andrea Giovati ex San Secondo e Guastalla

Casalgrandese: in arrivo dal Fiorenzuola il difensore del 95 Giordano Vaccari

Lentigione: preso il difensore Riccardo Fiorini,classe 97, dalla Casalgrandese. 

5 Settembre

Colorno: Interessamento per Schiaretti dei Crociati Noceto

Madregolo: interessamento per Biasin e Carpi dei Crociati Noceto 

Marzolara: interessamento per Bortone dei Crociati Noceto

Brescello: interessamento per Pignotti dei Crociati Noceto

Carignano: interessamento per Tommasini dei Crociati Noceto

Noceto: Interessamento per Sanella e Bellini dei Crociati Noceto

Solignano: interessamento per Stella dei Crociati Noceto

Fidenza: interessamento per Reverberi e Carpi dei Crociati noceto. Per Diedu, si aspetta un documento. In arrivo anche altri due " stranieri".

Luzzara: interessamento per il forte attaccante dei Crociati Noceto Carpi (97), su cui c'è anche il Madregolo e il Fidenza

Felegara: arrivano Alzapiedi, difensore del 96 da Il Cervo e Maru Mari, attaccante del 97 dal Fornovo

Juventus Club: Preso il centrocampista Andrea Paini dal Noceto (92).  

3 Settembre

Correggese: tesserato Leonardo Guerra centrocampista ckasse 96 che era in prova da una decina di giorni

Carpaneto: arrivato dal Piacenza il centrocampista ex Reggiana Marco Compiani classe 96

Piacenza:Oltre al tagliato dalla Correggese Adriano Marzeglia, preso Andrea Mira, un classe '95 scuola Inter

Lentigione: arrivano, Narducci difensore classe 83 ex Recanatese, Capitani attaccante del 96 ex Parma e Livorno, Vitali 96 centrocampista del 96 dal Sassuolo, Simonazzi 96 portiere ex Parma e Rudi Troka 98 dal Carpi 

Parma: Presi Miglietta e Benassi

26 Agosto

Piacenza: preso dalla Primavera del Bologna il difensore classe 96 Diego Di Cecco

Brescello: Chiuso l'accordo con il centrale difensivo Fabbris, ex Lentigione. Ora a meno di "occasioni" dell'ultima ora (vedi Crociati Noceto), ilmercato del Brescello dovrebbe essere al capolinea.

Formigine: Lo avevamo anticipato ed è successo. La società ha raggiunto l'accordo con la punta mantovana ex Meletolese Borghi.

Parma: Ferdinando Sforzini era davvero molto vicino, ma "purtroppo" sul bomber dell' Entella (Chiavari) si sono buttati anche gli umbri del Perugia. Ora la battaglia è a tre o a quattro (ma forse anche di più): Parma, Perugia, Pisa e Cremonese. Sulla Cremonese sembrava in vantaggio il Parma,ma l'intromissione del Perugia, ha forse cambiato le carte in tavola, tanto più che anche il Pisa sembra sulle sue tracce. In pratica se andiamo a zonzo per il web, sembra che il giocatore sia ambito da mezza Lega Pro. Acquisto davvero difficile per il Parma; e se fosse una manovra diversiva? oggi o al massimo domani ne sapremo certamente di più.

25 Agosto

BIBBIANO: come anticipato nei giorni scorsi, è arrivata la conferma dell'arrivo da Fidenza della punta classe 97 Mattia Biondi, che nello scorso campionato ha disputate alcune partite in Serie D.

BAGNOLESE: Si sta sondando il mercato per il portiere giovane.

BRESCELLO: ingaggiato Pellacini ex Piacenza e sembra vicino l'ingaggio  del centrale Fabris ex Lentigione, anche se c'è qualche problemino di "incontro". Potrebbe arrivare dal Luzzara Ficarelli dal Luzzara

MELETOLESE: sembra orma fatta per Franzini, Zanetti e Chakir, tutti ex Luzzara. Per la porta pare fatta per l'esperto Bolognesi e davanti firma bomber Terranova ex Concordia

 

21 Agosto

Parma: Preso Bomber Longobardi, che a Luglio non aveva passato le visite a Piacenza. Ora sta bene, e il ginocchio sembra guarito

Lentigione: "tagliato" il centrale difensivo classe 88 Fabbris che ha due offerte, quella del Brescello e quella della Casalgrandese.

Formigine: dopo un mercato partito con il freno a mano tirato, la società si sta dando davvero da fare: cotattato Borghi punta mantovana ex Meletolese.

13 Agosto

Casalese: Presa la giovane punta classe 93 Rossini dal Gussola.

Luzzara:dovrebbe essere fatta per Scappi 94 ex Lentigione

Lentigione: mansospiadopo Tortora saranno tesserati i giocatori in prova Pandiani (ex Delta Porto Tolle), Mituku (Padova) e De Angelis ex Fidenza. Per Galuppo si vedrà e per i tagli, il DG Tosi ha dichiarato nei giorni scorsi alla Gazzetta di Reggio, che:  "il mercato chiude il 17 Settembre!".  

12 Agosto

Montecchio: colpaccio quello di Beatrizzotti ex Castelfranco (articolo)

11 Agosto

Imolese: arriva il portiere classe 96 Riccardo Lanzotti ex Padova di scuola Modena

Coopnordest: arrivano: Gussoni Manuel 95 centrocampista Juventus Club, Berenato Giuseppe difensore dal Fraore, Ragattieri Luca 95 difensore dal San Leo,  Mandra Mattia 85 attaccante dagli amatori Santo Punk, Sebastian Bottacci 88 centrocampista amatori Santo Punk e Mendicino Aldo 93 attaccante ex Brescello

San Leo: Presi Emanuele Peri 93 portiere dall Aurora e Giuseppe Grimaldi 87 attaccante dalla Cervarese

 

9 Agosto

Lentigione: arrivata la smentita ufficiale della Società, sulle indiscrezioni di mansospia, che riguardano Delnevo, Pessagno e Galluppo. 

Lentigione: oggi dopo la partita cominceranno i tagli. Da quel che abbiamo saputo, proprio stasera saranno avvertiti due di questi tre giocatori; Del Nevo 96, Galluppo (85) e Pessagno (93). Due giocatori dovrebbero chiudere stasera, ma nei prossimi giorni tra giocatori in prova e qualche "confermato", ci saranno altri tagli. 

Fidenza: Arriva Ivan Martini? Il giocatore che arriva dalla preparazione con lo Scandicci, sembrava potesse essere disponibile da Lunedì, ma la "convocazione" di Max Ravanetti per la partita di Lunedì con il Parma, ha ritardato di un giorno il suo approdo a Fidenza. Poco male, la soddisfazione per questi ragazzi che giocheranno a Collecchio deve rendere felici, anche le società di appartenenza (articolo)!

Fidentina: Beatrizzotti ex Castelfranco, si sta allenando da un po' di tempo al Ballotta. Sembra che le due parti siano molto ma molto vicine, tanto che dovrebbe arrivare ad ore la conferma dell'accordo

7 Agosto

Parma: preso dal Bibbiano San Polo il 97 Mattia Fanti. Arriva anche il 98 Pucci (proprietà Futura/Sala Baganza) che era in accordo con la Piccardo & Savorè. Preso anche Gatti, 98 de Il Cervo.

Il Cervo: arriva il centrale Borella ex Solignano e Valtarese di proprietà del Bardi? 

Correggese: Arrivano Scalbi e Rota (articolo)

5 Agosto

Imolese: Presi Olivi e Poesio (articolo)

Parma: Il Ds Galassi ha annunciato oggi gli arrivi di Davide Giorgino, centrocampista ex Delta Porto Tolle, e di Francesco Corapi, ex centrocampista in Lega Pro de L’Aquila (37 presenze e quattro gol).

4 Agosto

Piacenza: Il Piacenza Calcio 1919 è lieto di comunicare ufficialmente l’ingaggio del centrocampista Anthony Taugourdeau. Nato a Marsiglia il 3 giugno 1989, Taugourdeau è un talentuoso centrocampista centrale che ha maturato oltre cento presenze tra i professionisti in serie B e Lega Pro

Soragna: ritorna Boris Voikic (articolo)

Casalgrandese: Il difensore Pucino che era arrivato dalla Meletolese è "emigrato" all' Anzio (Società del suo paese), e ha lasciato scoperto un posto in difesa. La Società ora deve purtroppo per lei, visti i tempi, tornare sul mercato.

2 Agosto

Nibbiano: colpaccio! Arriva dal Borgomanero (Serie D) il centrocampista Terzoni che due anni fa era in Lega Pro al Savona.

Sembra che l'aiuto mansospia abbia preso un terribile granchio. Lo stesso giocatore ci ha smentito via facebook la notizia. Chiediamo venia, ma a volte capita, anche se a noi ci hanno dato l'affare concluso; infatti non abbiamomesso il "solito" condizionale. Licenzieremo il "terrorista" aiuro-mansospia. Promesso!!

Anzi no! Il giocatore andrà a fare la preparazione a Nibbiano; quindi la verità sta in mezzo?

Borgonovese; ha preso l'esterno offensivo Spreafico, classe 95 del Carpaneto che nello scorso campionato era andato in  prestito al Baby Brazil

Vigolo Marchese: Largo ai giovani! Preso l'ottimo attaccante Signaroldi (classe 96) ex Castellana, il centrocampista Pietra (95) ex Gotico e il terzino Vernaschi (96) ex Gotico. La società  sta cercando di definire per il portiere, che potrebbere essere Fiocchi (95 ex Royale Fiore e ex Borgo San Donnino ); in difesa si sta tentando di convincere Gorrini,ex Carpaneto 

Sporting Fiorenzuola: preso l'esperto Bomber Mouselak

Carpaneto: preso dal Fiorenzuola il giovane attaccante classe 97 Amilcare Caporali

Carignano: ufficializzato Zanichelli (85) punta esterna ex Madregolo

1 Agosto

Parma: Sembra che sia stato chiuso l'ingaggio di tre 96. Sono Saporetti Sereni e Ricci (articolo)

Dinamo Solignano: Turchi Federico classe 1984 ex di Varanese e Fornovo è il nuovo mister della Dinamo, subentra a Marcello Cassini. Il giocatore Fausto Bertoncini gli farà da secondo. Venerdi 7 agosto al Red Bar di Solignano presentazione ufficiale della squadra.

31 Luglio

Pontenurese: preso Boban centrocampista ex Bobbiese

Chero: gran colpo quello dell'accordo con Esposito centrocampista ex Vigolo Marchese. 

Parma: arriva il Bomber Musetti ex Cremonese, San Marino e Treviso (articolo). La preparazione inizierà lunedì prossimo con una quindicina di giocatori, e altri quindici saranno in prova!

30 Luglio

Fiorenzuola: preso Bomber Fausto Ferrari ex Lumezzane (Lega Pro) (articolo). Saltato Marrazzo! 

Basilicanova: Alle ore 20.00 presso il circolo Punto Blu di Monticelli Terme ci sarà la presentazione ufficiale con a seguire un ampio rinfresco. Il DS Gonizzi comunica che sono aperte ancora le porte per un centrocampista dai piedi buoni

Parma: arrivano Lauria, Melandri e Cacioli? La Gazzetta di parma li da certi. Melandri ex Forli è un attaccante che nello scorso campionato ha segnato 12 gol. Lauria ex Delta porto Tolle, ha segnato ben 17 gol con i veneti. Cacioli è un difensore che lo scorso campionato ha vinto la D con il Rimini.  

Team Carignano 2003: Stasera dopo le ore 20.30 presentazione ufficiale della rinnovata squadra di terza categoria presso il ristorante Ottava nota ex Majestic a Parma. Rinnovate anche le divise da gara.

29 Luglio

Piacenza: Trovata l'intesa tra il Piacenza e l'attaccante Francesco Galuppini, svincolatosi dal Lumezzane e nell'ultima parte di stagione al Feralpi Salò.

Agazzanese: pochi minuti fa ha firmato l'esterno sinistro Lombardi, ex Pro Piacenza e Gozzano. Domani arriverà anche il centrocampista Mattia Scalvenzi classe 91 ex Sarnico e Carpenedolo

Parma: sembra certo l'arrivo di Donati dal Fiorenzuola

27 Luglio

salsomaggiore: preso Parra dal Lentigione

Terza Parma: Anche il Compiano sarà ripescato. Domani l'ufficialità

Terza Parma: sembrano sicuri i ripescaggi in Seconda di Calestanese e Montebello

Terza Piacenza: sembrano sicuri i ripescaggi in Seconda di Chero e Arquatese 

Fiorenzuola: Arrivato il giovane di talento Antoine Kisaku, classe 1995, proveniente dal settore giovanile del Marsiglia. Attaccante francese col gol nel sangue, Kisaku ha segnato 19 reti lo scorso campionato con la squadra primavera. Vanta inoltre quattro presenze nella prestigiosa Youth League, la Champions League riservata alle formazioni primavera delle principali società europee. Dal punto di vista documentale, manca solamente il nulla osta dalla federazione francese, però intanto il giovane si è già aggregato al gruppo 

Parma: sembra possa arrivare il portiere ex Massese Marco Barsottini (articolo)

26 Luglio

Fidenza: preso l'ex centrocampista classe 93 della Meletolese Paolo Martino.  

25 Luglio

Coopnordest: E' un gradito ritorno in rosa l'arrivo del forte centrocampista Riccardo Martello

Crociati Noceto: a mansospia sono arrivate voci che vogliono Mister Balboni ex Borgo San Donnino sulla panchina gialloblu 

Fiorenzuola: Terminato l'incontro tra Marrazzo e il Fiorenzuola. Tutto rimandato a inizio della prossima settimana, ma le parti sono vicinissime e l'affare, secondo le nostre fonti, si fara 

Lentigione: Tortora 96 ex Parma, va in prova in ritiro. Idem per Galuppo sempre ex giovanili Parma

Parma - Parmalive.com - Continuano le manovre di mercato di Parma Calcio 1913, che, nelle prossime ore potrebbe perfezionare diversi accordi. In particolare, secondo quanto riportato dal portale del Corriere Padano, Minotti e Galassi sarebbero in procinto di chiudere per ben cinque giocatori: si tratterebbe del portiere Alex Meret(18), del difensore Luca Cacioli (33), dell'ex centrocampista crociato Marco Marchionni (35), e delle punte Daniele Melandri (27) e Rachid Arma (30). Mansospia: qualche dubbio!!!

Piacenza - Giacomo Spotti Sport Piacenza.it - Trattativa lampo del Piacenza che ha chiuso con il talentuoso trequartista esterno del Siena,Simone Minincleri. Il procuratore del giocatore è arrivato oggi in sede in via Gorra, e lo stesso Franzini si è speso in prima persona per volerlo. L'anno scorso ha vinto la Serie D col Siena. Nato a Barletta nel 1989 può giocare su tutto il fronte d'attacco, ma non è assolutamente una punta centrale anche se nelle ultime tre stagioni è sempre andato in doppia cifra, a Siena con 13 reti in 33 presenze, l'anno prima a Pistoia con lo stesso identico score e nel 2012-2013 al Santhià, sempre in Serie D, con 10 gol in 31 partite. In totale ha collezionato 222 presenze quasi tutte in Serie D con 56 reti e il suo arrivo potrebbe chiudere definitivamente la ricerca dell'esterno archiviando il nome di Bardelloni. Resta sempre aperta la caccia alla punta centrale anche se, questo acquisto, potrebbe essere letto nell'ottica di schierarlo a sinistra portando Stefano Franchi al centro del tridente offensivo

24 Luglio

San Secondo: Tutti gli acquisti nell'articolo in Home (leggi)

Delta Porto Tolle: Presi Pera  e Marrazzo (articolo) ?

Borgo San Donnino: Preso dal Salsomaggiore il centrocampista del 95 Antonio Perciavalle, mentre arriva dal Carpaneto, l'esterno basso classe 94 di scuola Piacenza  Luca Santi.

Fidenza: Messineo ha deciso di "fermarsi" agli ordini di Dall'Igna

Parma: De Angelis, ex portiere del Fidenza e di scuola parma, ha rifiutato il Castelfranco (Serie D). Che abbia più di una parola con il Parma? Molti son pronti a commetterci!

23 Luglio

Sivizzano: proprio adesso arriva la notizia, che Fava ex felegara, che sembrava destinato fino a ieri sera alla varanese, ha trovato l'accordo con la Società cara al Presidente Romano Porta

Bobbiese: Luis Centi arriva dal Royale Fiore. Saluta però per motivi di lavoro Debusti, che cercherà un'altra squadra.

Piacenza: Il caso Longobardi è davvero incredibile! Il giocatore aveva un piccolo problema al collaterale, ma nulla di che; poi prima del ritiro ha giocato un torneo e si è rotto il menisco. Una rottura che lui ha negato e che il Piacenza ha scoperto (visita medica ulteriore). Questo comportamento gli è costato il posto! 

Varanese: contatto con Fava secondo portiere ex Felegara.

Medesanese: facile facile, che la notizia lanciata da Fava, che vuole Bomber Dellapina (Fraore) (ex portiere di Fidentina e Felegara) alla corte di Mister Bertani, sia vera. Il ragazzo è molto amico di Terranova e insieme avevano avuto un contatto anche con i Crociati Noceto. 

Crociati Noceto: quasi fatta per il Portiere Pollini ex Lesignano.

San Secondo: Preso dal Colorno il 96 Fabrizio Gargano di scuola Parma.

22 Luglio

Fidenza: Mister Macchetti ha firmato per la Juniores, e farà anche da secondo a Mister Dall'Igna

21 Luglio

Lemignano: E' prevista stasera ore 19.30 la presentazione ufficiale della squadra in vista della prossima stagione. In versione spia e non solo dovrebbe essere presente il guloo

Palanzano: ora è ufficiale l arrivo di Fortini attaccante della Langhiranese. Si attende l arrivo di altri 3/4 innesti

Casalgradese: i movimenti di mercato effettuati dal DS. - Alleatore Francesco Cristiani:

CESSIONI: Battara - San Michelese; Vado - Castelnovese; Simoni - Axys; Lionetti - Castellarano, Caiti - Riese; Issah- carpineti; Baldaccini - sospesa attività; Mucci - sospesa attività; Berselli - svincolato.

ACQUISTI: Auregli ( P ) dal Progresso; Pucino ( D ) dalla Meletolese; Genova ( C ) dalla Meletolese; Formato ( A ) dal Castelfranco; Piccinini ( A ) dalla reggiana; Fontanesi ( A ) dalla coreggiese; Pigoni ( D ) dalla bagnolese; Mirra ( C )  dal castellarano.

La società avrà premura di comunicare altri movimenti: ( se ci saranno).

 

20 Luglio

Carpaneto: mamma mia! Con Paolo Ruffini è stato preso uno dei migliori centrocampisti della D (articolo)

19 Luglio

Pontegreen Castelvetro: Comunicati gli acquisti. Balla, portiere dal Casalbuttano; Davide Ragazzi difensore ex Salicetese; Francesco Martinelli, difensore dal Baldesio (CR); Cesare Ussia, difensore dal San Lorenzo Monticelli; Cristian Embro, centrocampista ex Pol. Pontenure; Azemi Spethim attaccante ex San Lorenzo Monticelle; Domenico Rossi, attaccante ex San Lorenzo Monticelli. Tre trattative in corso: l'attaccante Marco Annecchino (Olmese), Petre, portiere del Torrazzo e Denti, un difensore svincolato.

Inter club: nuovi innesti per la società ducale, Marcello Paterlini classe 91 dalla Langhiranese, Davide Piccinini attaccante classe 94 dal Colorno e Marco Ciuffi classe 93 trequartista svincolato dalla Bassa Parmense

Salicetese: preso dal Pittolo Cippelletti (punta), altro puntero preso è Milani. Arriva dallo Sportin Fiorenzuola il centrocampista Bertonazzi  

Alsenese: tesserato il difensore Daniele Lori

Mezzani: contatto con il Bomber di Emiliagol Guloo (al secolo Davide Campanini), che però ha richieste anche dall' Audace e dal San Polo Torrile.

Pontenurese: arriva dal Carpaneto la punta Luca Rosi.

Team Carignano:Arrivano Benassi Davide (Virtus-port.) Macrì Vincenzo (Carignano-port.) Mezzetta Francesco (Virtus-dif.) Monastero Alberto (Virtus-dif.) Pavani Davide (Carignano-dif.) Baccarini Davide (Virtus-centr.) Samele Vincenzo (Virtus-centr.) Borelli Biagio (Virtus-centr.) Diviza Igor (Virtus-centr.) Ciotti Luca (Virtus-att.) De Francesco Francesco (Virtus-att), De Francesco Giovanni (Virtus-att.). Promossi in prima squadra:  Del Sante (juniores Carignano) Giuffredi (juniores Carignano) Magri (juniores Carignano) Malandri (juniores Carignano) Pini (juniores Carignano)

Casalese: Dopo le due retrocessioni filate, la Società "dell'oltre Po" ha deciso di lasciare la linea "solo giovani", e si è rinforzata tesserando giocatori di categoria superiore e di provata esperienza, per tentare il ritorno immediato in Prima Categoria. Intanto è arrivato anche il nuovo Mister Carminati. Ecco i giocatori: Ardoli,Bernuzzi e Rivera dalla Leoncelli; Maradini dal Castello Ostiano; Tagliavini dal Guastalla; Arcari dal Sorbolo e Cimardi dal Dosolo. 

 

18 Luglio

Lemignano: sembra fatta per Poltronieri ex San Polo Torrile. Intanto però, il Lemignano perde Vignali che per motivi di lavoro si traferirà nel milanese. Giocherà quindi in Lombardia.

Piacenza: ha firmato il portiere classe 96 Pier Paolo Boccanera, ex Castiglione ma di proprietà dell'Atalanta.

Lentigione: sembrava che fosse stato raggiunto l'accordo con Judmir Hoxha ex Formigine, ma all'ultimo sono sorti problemi e il giocatore è ritornato sul mercato.

Noceto: arrivato dal Pallavicino il 95 Bagatti

Carpaneto: Mollata la pista che portava a Thomas Terranova della Medesanese, e quella di Grillo ex Fidenza approdato alla Piccardo & Savorè, si sta cercando un centrocampista di "provata tecnica" che possa far fare il salto di qualità ad un centrocampo che appare il reparto più "debole" della squadra di Mister Lucci.

Madregolo: preso il giovane attaccante Luca Funicelli classe 1995 ex Marzolara.

Piccardo & Savorè: Colpaccio del DS Boni che porta in giallonero Grillo centrocampista ex Fidenza. (articolo)

16 Luglio

Zibello: Ecco i nuovi arrivi per la seconda categoria, Piana difensore dal Torrile, dalla Bassa Parmense Marchettini e Magnani difensori, Mbock Samè attaccante; dalla juniores del Pallavicino c'è anche il centrocampista Persici

Team Traversetolo:Preso dal Madregolo il centrocampista Menozzi

Medesanese: ha firmato il forte centrale difensivo classe 80 Andrea Maccagni ex Castellana

Parma: a Nevio Scala piace bomber Adriano Marzeglia del Seregno (articolo)

Fidentina: preso dal Royale Fiore il giovane portiere classe 97 Bergamaschi

Juventus Club: pronta smentita a mansospia da parte della Società bianconera, che ci dichiara di non aver stipulato nessuna collaborazione calcistica con Mingozzi. Certo però, che un incontro nella sede c'è stato, per ammissione di entrambe le parti, quindi c'è da dire che mansospia a volte ne sa fin troppo.Rido! 

Carignano: Mister Bertolotti ex Prima squadra, allenerà i 99, appunto del Carignano

Solignano: definiti gli arrivi del giovane portiere classe 95 Marchini dalla Valtarese e di Utini, mezza punta classe 95 ex medesanese e Fiorenzuola

Parma: Capitan Lucarelli deciderà venerdì, se giocare un altro anno, o se appendere le scarpe al chiodo (articolo)

Carpaneto: sempre alla ricerca di un centrocampista centrale basso, la Società sta pensando ancora a Terranova della Medesanese. Il contatto ieri sera (le orecchie di mansospia son lunghissime). Il giocatore ora dovrà pensare alla proposta che gli è stata fatta. 

Crociati Noceto: il DS Antoniazzi, ieri ha incontrato Grillo ex Fidenza! 

Bedoniese: Via il riconfermato Dallara; arriva Mocellin (articolo)

15 Luglio

Luzzara: interessamento per il classe 96 di scuola Parma, Gargano ex Colorno, ma ci sarà da battere la concorrenza di Brescello, San Secondo e Montagna

Juventus Club: Il nuovo direttore tecnico è Mingozzi, ex Borgo San Donnino e Fidenza

Piacenza: era nell'aria da un po' ormai, e oggi c'è stata la firma. Alessandro Cazzamalli, reduce da due vittorie della D (Pro Piacenza e nello scorso campionato con il Castiglione) è tornato alla corte di Mister Franzini

Fidenza: il nuovo preparatore dei portieri è Moreno Pelosi ed è annunciato l'acquisto del forte difensore centrale, scuola Modena, Nicolò Fornetti, classe 91 ex Folgore Rubiera, Correggese e Pavullese.

Falkgalileo: In data odierna e` stato raggiunto l accordo con il centrocampista mancino Ezio Di cesare classe 89. Un innesto di assoluta qualita`. Il giocatore abruzzese si e` trasferito per motivi lavorativi a reggio emilia. Il suo curriculum di tutto rispetto, dopo le giovanili nel pescara e cavese ha militato nel campionato di serie d rispettivamebte con luco canistro, morro d` oro e atletico trivento. nelle ultime quattro stagioni ha vestito le maglie di pratola peligno, torrese, goriano sicola e nell ultima stagione nerostellati pratola nel campionato di promozione abruzzese.

Carignano: Perso Pin, che si deve trasferire a Siena

Medesanese: sembra che gli sia stato "promesso" dai crociati Noceto, uno tra Reverberi e Carpi. Due giocatori a cui molte squadre hanno fatto più di un pensiero. Ricordiamole: Luzzara, Fidenza, Il Cervo, Fidentina, Brescello, Piccardo & Savorè e Carignano.

Fidenza: ha chiesto ufficialmente ai Crociati Noceto Reverberi e Carpi.

Crociati Noceto: ieri Mister Giandebiaggi ha declinato ufficialmente l'offerta. Intanto siamo venuti a sapere che nella domanda di iscrizione non è stato indicato un campo di gioco. A dir la verità, un tentativo è stato fatto coinvolgendo anche il Presidente Braiati; tentativo questo, aluanto velleitario a quel che ci risulta, visto che Braiati (non si sa a quale titolo), ha dopo molte telefonate (compresa quella al Sindaco di Noceto Fecci), dovuto "ammettere" che "carta canta!". Questione quest'ultima a cui cercheremo di andare in fondo.

14 Luglio

Crociati Noceto: Contattato mister Giandebiaggi ex Piccardo & Savorè. Sembra però abbastanza difficile che la cosa possa andare in porto, visto che il Mister aveva cortesemente rifiutato Soragna per impegni di lavoro.

Fiorenzuola: arriva Sergio Corso, mediano del 95 nello scorso campionato titolare nel Piacenza

Centese: Mister D'Astoli saluta (anche la parola data) e se ne va al Lumezzane in Lega Pro!

Fidenza: due acquisti per il Dg/Ds Giovati. Sono il portiere classe 96 Guzzon 95 ex Pallavicino e il laterale basso classe 91 Colombo, che ha militato nella Sarzanese e in altre squadre di Eccellenza liguri. Giovati sta cercando di "sistemare" anche la rosa della Juniores coadiuvato dal nuovo responsabile del settore giovanile Roberto Bacchini

13 Luglio

Crociati Noceto: mansospia dice che il Mister della Juniores è Camera ex Castello. Sarà vero? Bhe, mansospia ci prende spesso e volentieri. 

Traversetolo: raggiunto l'accordo con l'esterno alto Alessandro Nosenzo ex Monticelli e Bibbiano. Preso anche il portiere Di martino ex Fidenza.

Fidenza: cominciano a trapelare i nomi dei contattati. Bomber Delfanti, D'Urso, mediano ex Pallavicino, e poi ci sono 4 giocatori di cui non conosciamo i nomi, che molto probabilmente arriveranno dal cremonese e che dovrebbero essere stati segnalati da mister Dall'Igna. 

Medesanese: confermata l'indiscrezione comparsa sulla Gazzetta di Parma dell'accordo raggiunto con il Bomber Rizzo.

Nibbiano: forte il pressing su Grillo ex Fidenza, che però deve valutare anche le offerte di Medesanese e Piccardo & Savorè

Felegara: Sempre dal Solignano arriva anche il laterale sinistro Aga

Giacomo Spotti Sport Piacenza - La settimana del Piacenza si apre con le firme sui contratti di Luca Matteassi e Gaetano Porcino, anche per Marco Ruffini c'è il rinnovo ufficiale mentre l'esterno Francesco Lisi andrà al Rimini; un addio che costringerà la società a tornare nuovamente sul mercato.
Oltre a un esterno in grado di sostituire Lisi, il ds Cerri è alla ricerca di un regista a cui affidare le chiavi del gioco e a un altro mediano: i due nomi più caldi sono quelli dell'ex Real Vicenza Daniele Dalla Bona e dell'ex Castiglione Alessandro Cazzamalli.
Sul fronte portieri invece sta sfumando la possibilità di mettere le mani sul giovane Pierpaolo Boccanera, il numero uno del Castiglione (di proprietà dell'Atalanta) sembra indirizzato verso Mantova, in alternativa tra i tanti nomi usciti nei giorni scorsi quello che piace di più a Franzini è il classe '96 Andrea Dini, nell'ultima stagione tra i pali del Rimini.

Il raduno è confermato per giovedì 23 luglio allo stadio Garilli, dopodiché a partire da lunedì 27 luglio (la data è ancora indicativa) inizierà la campagna abbonamenti del Piacenza Calcio che sarà presentata nel fine settimana precedente. A riguardo c'è la registrare una novità per la stagione 2015/2016, che vedrà la riapertura del settore Rettilineo ma una contemporanea riduzione da 2800 a 2200 spettatori dei due settori Distinti e Rettilineo allo scopo di evitare un'eccessiva dispersione del pubblico. Infine dalla società confermano che si sta lavorando per organizzare un'amichevole estiva contro il Bologna a Sestola, nel ritiro della società felsinea.

12 Luglio

Luzzara: arrivano Toniati, Tourè e Guidetti (articolo)

Felegara: trattativa conclusa positivamente con il Solignano per il prestiti di Leckay (ex fornovo) e Bertucci (già al Felegara) . Arrivano: dal Vicofertile il portiere Olari, dall' Inter Club Mamadou, dalal Varanese Savi. Una trattativa è in corso con la Medesanese per una punta della Juniores.   

Agazzanese: preso dall' Alzano Cene la punta classe 93 Alessandro Mor (articolo)

11 Luglio

Agazzanese: il ruolo di Team Manager sarà ricoperto dall' ex giocatore Alberto Franzini.

Fidenza: Marco Giovati "convinto" a ritirare le dimissioni. Ora è il Direttore generale (articolo)

Fabbrico: due grandissimi colpi, presi Rufo e Beccaria (articolo).

Carpaneto: presi i F.lli Scarpa (Gemelli) classe 96 provenienti dalla Berretti del Pro Piacenza

10 Luglio

Fidenza: si è dimesso il DS Marco Giovati (articolo)

Brescello: preso Simone Copelli ex Bibbiano San Polo e ex Fidenza (articolo)

Agazzanese: ieri son state fatte due chiacchere, con Bomber Marrazzo! Poi sembra che Rispoli ex Ravenna, potrebbe essere contattato. Però, si parla anche di due giocatori importantissimi da "fuori Piacenza". 

9 Luglio:

Noceto: gran colpo, Preso Nicolò Morsia ex Fidentina: (articolo)

Imolese: ritorna in rossoblu la punta Valim (articolo)

Castelnovese-Meletolese: Giacomo Truzzi ex Meletolese, ha trovato l'accordo con la "nuova" Società

Lentigione: contatto (firma a giorni?) con Filippo Botti, centrocampista ex Pontedera.

Crociati Noceto: contattati Dallapina bomber del Fraore e Terranova centrocampista della Medesanese (due pupilli bymanso)

Fidenza: La punta Abdoul Diouf ex Sant'Ilario che pareva destinata alla Virtus Parma andrà in prova ai bianconeri.

8 Luglio

Virtus Parma: preso il difensore Salsi ex Arsenal e la punta Abdoul Diouf ex Sant'Ilario. Manca l'arrivo di un altro attaccante e la campagna acquista si potrà dire chiusa.

Lentigione: è Mister Zattarin ex Este, il sostituto di Apolloni.

Correggese: la Società comunica di aver raggiunto l'accordo con il portiere Andrej Chiriac rumeno classe 97 ex Primavera del Modena (20 presenze)

7 Luglio

Monticelli: riportato a casa Bomber Roncarati (articolo)

Piacenza: Porcino ha firmato| Ora si cerca un regista di alto livello e poi i giovani. Saber preso dall entella a titolo definitivo. Offerte per boccanera 96 portiere Castiglione e Bertot 96 terzino destro Padova di proprieta del Bassano. Per il terzino sinistro possibile una soluzione interna con i giovani della juniores

Dede Valla: ci giunge notizia che il bravissimo giocatore che quest'anno è stato uno degli artefici della vittoria in campionato del Carpaneto abbia deciso di appendere le scarpe al chiodo! Beh, non vogliamo crederci! Dede, ripensaci ve!

Piacenza : Firma di Christian Longobardi ex Sestri Levante e quella di davide Sentinelli ex Padova

Nibbiano: ufficiale l'arrivo di Colicchio.Comincia la campagna acquisti del Nibbiano!

Castelnovese-Meletolese: sembra certo l'arrivo (con scazzo) di Faye ex Montecchio (articolo mansospia).

Piacenza: oggi arriva Gaetano Porcino?

Medesanese: sembra certo l'arrivo di Messineo che era stato annunciato dalla Juventus Club. E come più volte detto, non è finita qui. 

Agazzanese: mansospia è sicuro dell'arrivo del Bomber ex Piacenza e ex Pro Piacenza Matteo Delfanti al posto di Luca Franchi (articolo)

6 Luglio

Imolese: comunica di aver ingaggiato il difensore Leonardo Arrigoni, classe 1993, nelle ultime stagioni prima in C2 e poi in Lega Pro con la maglia del Forlì.  Il diesse Filippo Ghinassi ha perfezionato questa operazione nella giornata odierna: ““La mia scelta è stata facile – dice Arrigoni - già conoscevo mister Bardi, tecnico che ho avuto nei primi due anni di Forlì, tempo fa  mi aveva parlato della società e mi voleva con lui. Sono andato a visitare il Centro Bacchilega, e qui sono rimasto impressionato dagli impianti,  in zona non avevo mai visto una cosa del genere. Poi nel parlare con il presidente e il direttore Ghinassi ho avuto subito sensazioni positive alla prima chiacchierata. Imola mi è sembrata il posto giusto e non sono andato a parlare con altre squadre”.  

Piacenza: Rubato il bomber Luca  Franchi all'Agazzanese. Come spesso accade, e come è accaduto a Parma, la parola non conta. Però c'è da dire che Parma e Piacenza son squadre del cuore e come si sa al cuore non si comanda! Con Luca arriva anche Stefano Franchi. 

4 Luglio

Fabbrico: Gran colpopreso Davide Alinovi (articolo)

Parma 1913: arrivano sempre dal Lentigione il Ds Andrea Monica e il suo braccio destro Christian Dao (articolo)

Parma 1913: In romagna si dice che Lo Iudice ex DS del Rimini (ha vinto la Serie D), potrebbe aver ricevuto (ieri?) la telefonata del Parma. Il DS, con una cifra non sproporzionata, si parla di 750.000 euro, ha massacrato con i biancorossi squadroni che han speso ben di più (vedi Piacenza, Este e Delta Porto Tolle).Lo descrivono persona onesta  e con tanta conoscenza della "materia D e C". Riferiamo questa indiscrezione appellandoci al beneficio d' inventario (potrebbe essere superata da una mattinata, questa, molto "intensa" per i Dirigenti del Parma).

Ripescaggi LND e composizione (sigh) Lega Pro: è stata diramata la classifica che ha approntato la Lega Nazionali Dilettanti per i ripescaggi in Lega Pro. Prevediamo tante defezioni delle ripescate! Diamo un'occhiata anche a quelle della Lega Pro che non si sono iscritte (quattro), a quelle che non hanno presentato la domanda di iscrizione regolare (mancanza della fideussione) e alle Società che sperano di essere ripescate in Serie B  (Classifica e Articolo)   

Royale Fiore: grandissimo pressing di Patron Rizzo per avere sulla panchina Mister Macchetti ex Bobbiese e Pontenurese, che però è in contatto anche con il Fidenza (Juniores). Per dovere di cronaca dobbiamo dire che il Mister e il Patron si son già incrociati qualche anno fa, e la cosa finì con un esonero. 

Carpaneto: In arrivo una gran bomba di mercato. Sarà oggi il gran giorno?

Piccardo & Savorè: in arrivo una bomba di mercato. Sarà oggi il gran giorno?

Medesanese Crociati: Sembra che ci sia un interessamento per il centrocampista Gargano (classe 96) ex Colorno, Parma e Juventus Club.

Crociati Noceto: sembrano tutte saltate le trattative in corso. Molti dei giocatori in procinto di passare ad altre squadre sono stati tutti bloccati. Ci hanno riferito che il DS Antoniazzi dice a giocatori e a squadre con cui erano stati aperti contatti, che i Crociati, non cedono nessuno!

Chero: due gran colpi quelli di Boiardi e Buzzini ex Sporting Fiorenzuola. Colpi che hanno portato alle dimissioni il DS del Sporting Fiorenzuola Mosconi (articolo)

Medesanese Crociati: Lunedì avvistato il Presidente Ceci a colloquio con il Bomber del Brescello Stefano Roncarati. Se son rose fioriranno? Da noi interpellato, il bomber ha confermato l'interessamento della Società biancoblu 

Crociati Noceto: Mercoledì nel tardo pomeriggio avvistati a San Prospero il Bomber del Brescello Stefano Roncarati e il Segretario (ora da quel che ci risulta ha mansioni da DS) dei Crociati Noceto Filippo Antoniazzi. Se son rose fioriranno? Da noi interpellato, il bomber ha confermato l'interessamento della Società gialloblu (ormai posso usare l'auto copia incolla!!)   

Fiorenzuola:Matteo Mameli, classe 96, ultima stagione disputata nel Borgosesia in Serie D col quale ha dispuato 23 partite segnando 2 reti. Dopo tutta la trafila nelle giovanili dello Spezia, il terzino sinistro ligure sarà uno dei giovani alla corte di Mantelli per la stagione 2015/16 nell'Us Fiorenzuola 

Montecchio: preso Davide Mattioli (articolo)

Madregolo: contattato Marcello Ferrari centrale difensivo (nello scorso campionato impiegato a centrocampo) del Valgotra, che però ha declinato per motivi di lavoro l'offerta

3 Luglio

Parma: I contatti nell'articolo in home (articolo)

Castelfranco: chiesto al Fidenza il centrocampista Bandaogo, ma sembra che sotto ci sia anche il Mezzolara

2 Luglio

Fidenza: contatto per Reverberi dei Crociati Noceto

Fiorenzuola: contatto con Stefano Franchi ex Ciliverghe e ex Pro Piacenza, che non confermato sta meditando seriamente di passare con i rossoneri. Sarebbe davvero un altro grande colpo!

Fidenza: sembra che Pizzelli (Fiorenzuola), in via di guarigione, stia metidando l'approdo in bianconero. Mansospia lo ha visto uscire ieri sera dalla Sede Borghigiana in compagnia dell'amico procuratore Inzo

1 Luglio

Fiorenzuola: come anticipato da mansospia qualche giorno fa, Volpe è un giocatore Rossonero! Davvero un acquisto di quelli pesanti! Complimenti al DS Guarnieri.

Brescello: mansospia ha saputo che è arrivato l'accordo con l'attaccante Dallaglio ex Formigine (articolo).

Lentigione: gran colpo, preso l'attaccante Chiurato dalla Correggese (articolo)

30 Giugno

Aurora: preso Caldo dalla Viarolese e stasera ha raggiunto l'accordo Destro ex Sant'Ilario e ex Piccardo Savorè

Sannazzarese: arrivano tutti dal Caorso i F.lli Passera, i F.lli Losi, Filippo Soresi e Noiosi

Oloubra:Preso dall'Arsenal Mandrini

Salicetese: preso il portiere Concas ex Alsenese

Alsenese: arrivato dal Caorso il portiere Montini

29 Giugno

Castelvetro (Prima Lombarda): preso il portiere  Cavallaro ex Fontana Audax

Langhiranese: i nuovi 5 acquisti sono Anceschi, Mingardi, Costa, Delsignore e Ughetti (articolo)

27 Giugno

Castellana: Si è alzato il sipario nei giorni scorsi sulla nuova rosa della Castellana, che affronterà il campionato di Promozione 2015/2016 con l'obiettivo di centrare l'ingresso nella zona playoff. La società del presidente Giuseppe Manzella come sempre ha lavorato a fari spenti tra maggio e giugno. Presenti all'Hotel Rizzi di Castelsangiovanni, oltre alla squadra, il nuovo tecnico Massimo Lombardini, il presidente Manzella, il DG Gianni Caritetevoli, il nuovo direttore sportivo Marco Parma e il presidente della Figc locale, Luigi Pelò. «L'organico è buono - ha detto Manzella - e l'auspicio è quello di alzare l'asticella per ottenere i playoff di categoria. Abbiamo un ottimo mister, i favoriti del girone saranno sicuramente Agazzanese, Nibbiano, Montecchio, Picardo&Savorè e Gotico Garibaldina ma anche noi siamo competitivi». Parole ribadite dal nuovo allenatore Massimo Lombardini. «Sono felice di essere qui - ha detto - la mia Castellana dovrà essere propositiva e molto intensa». Anche il ds Parma ha sottolineato gli obiettivi: «Ci sono tutti gli obiettivi per guardare con fiducia al futuro. Abbiamo preso Marco Barba e Mattia Rebecchi dal Piacenza, Paolo Gazzola dal Pro Piacenza e Daniele Turco dal San Giuseppe. Difesa puntellata con il centrale Marco Grassi (Accademia Pavese), a centrocampo c'è qualità con gli arrivi di Davide Pisano (Cairate) e Stefano Papa (Torrevillese), mentre in attacco puntiamo sul bomber Mattia Muzzupappa (Cairate). Oltre ai rinnovi importati di Caritatevoli e Zanaboni». Raduno fissato il 10 agosto. Non hanno rinnovato: Barbieri, Marchi, Di Lauro, Signaroldi e Maccagni. Rosa 2015/2016 Portieri: Gagliardi, Rebecchi Difensori: Caritatevoli, Losi, Marabelli, Dallavalle, Reggi, Bersani, Grassi, Barba, Gazzola. Centrocampisti: Sattin, Fagioli, Oppedisano, Tedeschi, Sy Pape, Pisano, Papa. Attaccanti: Zanaboni, Lamberti, Sugameli, Muzzupappa, Turco, Picetti. Staff: allenatore Lombardini, vice Sommariva, preparatore portieri Carella.

Brescello: gran colpo quello del centrocampista Federico Carlini ex Rolo e ex Lentigione (articolo)

Carpaneto: preso il promettente Luca Strozzi esterno del 95 che vanta esperienze importanti con Piacenza, Cremonese e Fiorenzuola.

Nibbiano: rimasto un po' indietro rispetto agli altri squadroni di Promozione, la Società piacentina sta per piazzare due colpi di primo piano: l'esterno Dede valla ex Carpaneto e il difensore Colicchio (Piacenza). Non male diremmo!

Olubra: presi i difensori Perrella ex Vigolzone e Premoli ex Arsenal

Borgo San Donnino: sta trattando l'esterno Santi con il Carpaneto.

Castelvetro (Lombardia): preso Ferranti dal Borgo San Donnino 

Libertaspes: contatti insistenti con il centrocampista Centi e il portiere Bergonzi entrambi del Royale Fiore.

Sannazzarese: preso il centrocampista Covelli dal Caorso

Alsenese: dopo il no del portiere Tabloni, si pensa a Serio del Vigolo Marchese

Salicetese: rifatto l'attacco con Gentilini e Pighi, ex Chero, Ciselli ex Sannazzarese e Milani ex Sportin Fiorenzuola. Contatti per il portiere Concas dell'Alsenese.

Pontenurese: preso Russolillo che alla fine ha optato per la corte di Mister Caruso, che ha vinto la concorrenza del Fontana Audax.

Chero: in dirittura d'arrivo l'acquisto del centrocampista Davide Casarola del Corte calcio. Trattative avvanzatissime per la coppia del gol dello Sporting Fiorenzuola dello scorso campionato Boiardi e Buzzini. 

Brescello: dopo il portiere Colacicco arriva anche il giovane Dondi dalla Cremonese

Fontana Audax: Preso l'esterno Andrea Trepidi classe 1991 dalla Borgonovese

Valgotra: sembra che il mister che sostituirà Mino Ferrari possa essere Fornetti, ex Bedonia, Solignano e Juniores Valtarese

Langhiranese: preso bomber Anceschi ex Brescello

Sporting Fiorenzuola: preso dall'Arquatese il portiere Luca Draghi che sostituisce Denis Lai ("infortunio" con la moto da cross)

26 Giugno

 Vicofertile: è di poche ore fa l'accordo con il prolifico bomber Alberto Marano. Bel colpo per mister Frattini!

Castelvetro: ufficiale Cozzolino, si parla di una cifra monster; preso anche il portiere Pillitteri dalla Correggese

Tortiano: arriva Pazzoni ex Sala Baganza?

Vicofertile: arriva dal Sala Baganza Cavatorta 

San Leo: preso Stirparo dal Sala Baganza

Sala Baganza: arrivano Tosini da Real Val Baganza,Gatti (94) dal Traversetolo e bomber Ruffini dalla Dinamo Solignano. 

Falk Galileo: arriva Emilio Zoina dal Traveretolo. La punta nei due anni di militanza parmigiana ha realizato 17 gol in campionato e formerà il tandem d'attacco con Sorrentino.

Imolese: Acquistato il Bomber ex Triestina e Thermal Ceccato (17 gol in stagione) Daniele Rocco. Un gran acquisto!

San Secondo: Arriva a far da Secondo a Mister Barbarini Mister Stefano Brianti che prenderà le redini anche della Juniores. Sembra certo l'arrivo di De Angelis, terzino ex Crociati 

Castelvetro: sembra certo l'arrivo del Bomber Cozzolino, 21 gol in Serie D! Un giocatore che ha calcato anche la Serie A. Spostati gli equilibri dell' Eccellenza?

25 Giugno

Valtarese: partito Ralli arriva quasi certamente il toscano Negrari che aveva già giocato nella Valta 3 anni fa.

Biancazzurra: ora è ufficiale , arrivato Ralli ex Valtarese

Soragna: confermato Alessandro Testa è arrivato anche il fratello Raffaele

Bagnolese: da quel che abbiamo saputo, Cristinao Colla è un giocatore della bagnolese. L'acquisto dell'anno,per ora! Il Giocatore era conteso da ben 4 squadre, ed era l'oggetto proibito di mezza Serie D (articolo).

Montecchio: sta cercando di soffiare al Bibbiano il difensore Davide  Mattioli. Se così sarà, sarà un'altro colpo "d'eccellenza". L'ex Bagnolo e  Bibbiano  è molto richiesto, sono almeno tre le squadre che lo vorrebbero.  Mister Rossi spera nell'amicizia che Davide Mattioli ha con alcuni  giocatori del Montecchio.  Trattativa non facile ma a Montecchio sono  fiduciosi. Si mormora di un  SUPER acquisto che verrà effettuato nei prossimi giorni. Sarà una Punta di serie D????      

Nibbiano: "Cura speciale" del DS mario Merli per Dede Valla del Carpaneto. Qualcuno dice che le parti sono davvero molto vicine. Sempre le stesse voci, ci dicono che è stato preso il classe 96 Caputo dal Gotico Garibaldina.

Fidentina: Comunicato - E' di poche ore fa la notizia che il direttore sportivo Scozzesi ha trovato l'accordo con l'attaccante Giuseppe Pasaro (un graditissimo ritorno in maglia granata di cui tutto l'ambiente va orgoglioso). Beppe giocò nella Fidentina nell'annata 2012-13 prima di approdare al Pro Piacenza dove è rimasto per le successive due stagioni con una parentesi al Formigine nella seconda parte della stagione appena conclusa.Inoltre diamo il benvenuto in maglia granata anche ai centrocampisti Tommaso Fontana,Edoardo Gennari e Nax Batchu

Campagnola: preso dal Colorno il centrale difensivo Bartoli

24 Giugno

Soragna: Il neo Mister è Frabizio Rondani (articolo).

Fornovo: dopo lunga trattativa torna tra i pali Paolo Tabloni che aveva una importante richiesta anche dall'Alsenese.

Colorno: Urbano ex Lentigione è ufficiale

Agazzanese: era molto vicino l'accordo con  il centrale Colicchio (77 ex Piacenza), ma si è inserito il Nibbiano, che deve per forza di cose, infortunio di Carini, trovare un centrale.

Lemignano: preso Poltronieri che sul mercato dopo il mancato accordo con il Levante, c'è stato davvero poco!

23 Giugno

Imolese: preso Lolli ex Parma

L’Imolese Calcio 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’esterno d’attacco, classe 1994, Nicolò Lolli di proprietà del Parma. Lolli ha giocato nelle giovanili del Cesena, nell’annata 2011/2012 ha esordito in serie A subentrando a Mutu nella sfida di San Siro con il Milan, l’anno successivo, ma in B, Lolli ha collezionato 3 presenze.  Poi è stato ceduto al Parma che l’ha mandato in prestito in C1 al San Marino (2013/2014, 19 partite e due reti). Nell’ultimo anno, una presenza con i ducali, poi si è allenato in una squadra dilettantistica per tutta la stagione: “Lolli   è un calciatore dalle grande potenzialità – dice il direttore sportivo Filippo Ghinassi-  che  è rimasto schiacciato dal caso Parma e se non si fosse trovato in queste vicende anche nell’ultimo campionato avrebbe giocato in categorie superiori alla nostra. E’ un prospetto di livello assoluto, che può darci grandi soddisfazioni, ha  le motivazioni  giuste per rilanciarsi e per far bene con la maglia dell’Imolese”.  

Di Giacomo Spotti - Si muove il Corte Calcio (Prima Categoria) con la riconferma del mister Marcello Di Donna alla guida della formazione anche nella stagione 2015/2016. I primi colpi del presidente Fantini sono l'attaccante Giuliano Ussia (Castelvetro), il centrocampista Cortellini dal Vigolo e il difensore Mattia Priori dal Noceto. In casa Baby Brazil ci sono le principali novità di settimana, con la società che rinnova l'organigramma in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria. Gianni Erbioni (ex Gotico) sarà il presidente mentre la carica di direttore sportivo è stata affidata a Francesco Bianchi. Nel ruolo di direttore generale confermato Crespoli con Marco Frattini (ex Oltrepò) responsabile del vivaio. Novità in casa Borgonovese (Prima Categoria), in attacco arriva Tommaso Ronda (1988) proveniente dal Vigolo mentre per il centrocampo c'è il ritorno di Lahroum Reda (1992) proveniente dallo Ziano ma che era stato un rossoblù nella prima parte della stagione della Promozione. Arrivi importanti che vanno a rimpiazzare partenze altrettanto importanti come quelle di Caragnano e Martinez che hanno comunicato alla società la loro intenzione di giocare in altre società. Riassunto di mercato in casa Borgonovese, in arrivo: Barbieri, Confalonieri, Lahroum, Ronda. In uscita: Caragnano, Salami, Pietra, Prazzoli, Aiello, Martinez, Cortes, Lambri. Confermati: Beghi, Maffi, Benedetti, Baldini, Trespidi, Metti, El Aydani, Aamrani, Tagliaferri, Negrati, Masarati, Gueye, Sartori, Ceruti, Saba.Luzzara: ormai sembra fatta per il promettentissimo Carpi (96) punta ex Crociati Noceto

Juventus Club: dopo le anticipazioni di mansospia, ecco l'ufficializzazione della Società. Alberto Pianforini (93) punta ex Aurora; Jacopo Pin (92) punta ex Real Valbaganza, Viarolese e Monticelli; Alberto Vascelli (92) centrocampista ex Sant' Ilario e Meletolese. 

Levante: sembrava fatta per Poltronieri, ma la trattativa si è interrotta. Ora il giocatore torna sul mercato

22 Giugno

 Parma: il capitano in Serie D, sarà Morrone? Questa è l'ultima sentita e non da solo una fonte. Ma c'è da trovare quel bel milioncino di euro che vanno a rinfoltire gli altri 2,5 che secondo noi ci vogliono per vincere la Serie D e mantenere un settore giovanile decente!

Nibbiano: tutto è fermo sul piano delle strette di mano,ma l'interessamento per Grillo Arena e Liverani continua

Pontolliese Gazzola: preso dal Corte Calcio il centrocampista Rizzi e sta trattando il difensore Perrella (ex Nibbiano)

Pontenurese: perso Russolillo, sono stati presi in prestito dal Carpaneto il difensore Biolchi e il centrocampista Tartaro

Soragna: nonostante non sia ancora arrivato il mister, il DS Tato Faroldi a quasi definito per il prestito dal Carpaneto di Russolillo che sembrava aver mezza parola con la Pontenurese

Alsenese: dalla lista formata da Filippini (Carpaneto), Crenna (Gopparello), Serio (Vigolo Marchese9 e Tabloni (ex Borgo San Donnino), dovrebbe uscire il nome giusto, anche se si dice che i primi tre abbiano declinato l'offerta del DS Fovaris. Rimane Tabloni che però è inseguito anche dal Fornovo.

Fiorenzuola: Preso il portiere Corradi 97 dal Carpi. Il Ds Guarnieri sta lavorando su un grande attaccante e come dicevamo ieri, si continua a fare il nome di Volpe (Piacenza), ma anche quelli di Grandolfo (Correggese) e Franchi (ex Ciliverghe Mazzano e Pro Piacenza) 

Pallavicino: Ufficializzato lo scoop di Emiliagol - Lucev è ufficiale

Sporting Fiorenzuola: ecco la lista dei nuovi arrivi. Preparatore portieri Rancati ex Pizzighettone, Madini e Raffo, di cui avevamo già detto, Preci ex Corte Calcio e  Rosi classe 93 e Marchi classe 97 dal Fiorenzuola. Toscani rientra dal prestito al Salso. Un gran lavoro per il DS Mocsconi che a quanto ci risulta, sta cercando anche un portiere.  

Borgonovese: preso Ronda ex Vigolo Marchese

Bagnolese: Contattato Adona del Lentigone

Piccardo & Savorè: Calzi potrebbe essere scelto come neo preparatore dei Portieri 

Brescello: "Stretta" su Bega della Bagnolese. Dopo il contatto sono in corso le trattative! 

Boretto: Contatto con richiesta, per Bomber Roncarati del Brescello

Fidenza: Come anticipato da mansospia una settimana fa, il neo allenatore della Juniores dovrebbe essere Mister Macchetti, che pare deciso ad accettare l'offerta del DS Giovati. Ancora pochi dettagli e la trattativa dovrebbe essere chiusa a breve.

Aurora: sembra certo l'arrivo del centrocampista Caldo dalla Viarolese

21 Giugno

Correggese: è Giacomo Lazzini il nuovo Mister (articolo)

Biancazzurra: ci giunge notizia (certa), che nei giorni scorsi è stato sentito Ralli portiere della Valtarese

Scanderbeg:interessamento per la punta del Sant'Ilario Thiago Alves

Fiorenzuola: In dirittura d'arrivo le trattative con Volpe e Reggiani. Arriva anche una punta dai Pro? Articolo

Biancazzurra: Arriva dal Lesignano il portiere Pollini

20 Giugno

Carpaneto: Nuovo colpo di mercato per la Vigor Carpaneto 1922, società piacentina che sta allestendo il roster per affrontare il nuovo campionato di Eccellenza dopo la promozione della scorsa stagione (la terza consecutiva). Il sodalizio del presidente Giuseppe Rossetti ha ingaggiato l'attaccante Riccardo Bertelli, classe 1996. Originario di Guardamiglio (Lodi), Bertelli è cresciuto nel San Giuseppe per poi approdare in Promozione alla Castellana e giocare la scorsa stagione nella Berretti del Pro Piacenza.

Fontana Audax: preso l'attaccante Nicola Brugnelli classe 92 dal Vigolo Marchese

 

Montecchio: preso Patrick Zecchetti dal Bibbiano, e non è finita! (Articolo)

Sporting Fiorenzuola: preso Bomber Raffo ex Castelverde e il difensore Madini dal Baby Brasil. Domani altro importante annuncio? (Articolo) 

19 giugno

 Medesanese-Crociati: preso dal Colorno il giovane portiere Pini. Ora si dovrebbe stringere per un centrocampista basso e una punta.

Juventus Club: Preso l'attaccante Pianforini dall'Aurora. Complimenti personali di mansospia al DS bianconero, perchè un pupillo è sempre un pupillo,anche se fa meno gol di quelli che ha nel potenziale. 

Mercury: il DS Daniele Freschi comunica 5 nuovi arrivi di qualità, si tratta dei giovani attaccanti Paolicelli dal Noceto e Rubertelli dal Real Val Baganza mentre dal Brescello ci sono Appetiti , Krivenko e Affanni tutti nella zona mediana del campo

Fontanellatese: Il mercato è chiuso. Ecco gli acquisti: Il portiere Zambonini (94) ex Vernasca (proprietà Fiorenzuola), Vito Nocella (88) difensore ex Soragna, il centrocampista ex Sorbolo Boraschi e la punta classe 94 Marcello Zanni ex Borgo San Donnino. Poi verranno aggregati alla prima squadra 4 Juniores che si son comportati più che bene nel Campionato Regionale

Vigolzone: presi dall' Agazzanese l'attaccante Strombellini e il centrocampista Boledi. Arriva invece dal Bettola Farini la punta Carrara

Felegara: tutti confermati, ora si punta a infoltire e rinforzare la rosa: sembra raggiunto l'accordo con Agha, si sta trattando con il Solignano i prestiti di Bertucci e di Leckay

Gotico Garibaldina: preso Cavicchia

Niviano: preso l'attaccante Scalmani dal San Rocco e il terzino Grassi dal Podenzano.

Corte Calcio: preso il difensore Priori dal Noceto

Luzzara: forte l'interessamento per la giovanissima (96) punta dei Crociati Noceto Luca Carpi, uno dei giovani più promettenti dell' Emilia Romagna. Non per niente è stato sempre convocato per il Torneo delle regioni. Non sappiamo come sarà la storia per la cessione del suo cartellino,ma faremo una marcatura stretta ad eventuali gabole! 

Palanzano: ufficiale l'arrivo dei difensori Roberto e William dal Plaza Montecchio ma entrambi ex Red Devils con mister Alfonsi; a proposito di Alfonsi in rosa anche suo figlio ex juniores a Traversetolo. Con la cessione di bomber Montali si cerca principalmente una punta da rimpiazzarlo

18 Giugno

Zibello: primi movimenti per la neopromossa squadra di mister Oddi, arrivano il portiere Mattarozzi dal Pallavicino Juniores e l'esterno e/o seconda punta Malanca dalla Cervarese

Sissa: vera rivoluzione in vista della prossima stagione, in arrivo dalla Bassa Parmense ben 6 giocatori più due centrocampisti dagli amatori Roccabianca. Per l'attacco spicca il ritorno di Davide Pancini classe '80 dalla Viarolese di prima categoria (articolo)

17 Giugno

Piccardo & Savorè: preso definitivo dal Cadelbosco, l'esterno d'attacco Vincenzo Tebaglia. Ora si aspetta l'arrivo di un altro Big.

Brescello: preso il Bomber Roberto Bolsi dal Colorno

Pallavicino: Arriva il Bomber Lucev dalla Fidentina? Forse si forse no, quello che è certo è l'ingaggio di Bertelli terzino mancino del Codogno che ha già giocato 5 anni fa nel Pallavicino. Un ritorno dal grande spessore questo.

San Secondo: preso Bottioni il centrale difensivo ex Brescello. Proprio stamattina avevami scritto che c'era sotto il Cervo, ma il bliz del San Secondo ha cambiato le carte in tavola.

Il Cervo: contatto con Bottioni e con Bomber Anceschi. Ma una vocina ci ha detto che c'è stata una telefonata anche con Ivan Martini. 

Lentigione: si parla anche di Mister Bagatti ex Correggese?

Colorno: interessamento per Colla del Lentigione, ma anche approccio con Urbano, e Pè. Uno dei tre dovrebbe approdare a Colorno, ma se fossero due? Intanto abbiamo saputo che Gargano, il bravo centrocampista classe 96 ex Juventus Club e  Parma sarà svincolato. Un pezzo inetressante, che potrebbe interessare molte Società.

Sporting Fiorenzuola: Quando sembrava che Raffo punta ex Gotico fosse destinato alla Sannazzarese, si è inserito il DS Mosconi che sembra ormai aver soffiato l'attaccante. Altro bliz è quello che riguarda l'esterno Spotti del Borgo San Donnino

Fornovo: passo indietro dei F.lli Fornari. Tornano Lecchini e Araldi. Tutto in alto mare per i campi. Problemi anche per Folgore e Sivizzano (articolo)

Vigolo Marchese: lasciato libero Ronda, che ora sta cercando una sistemazione

Traversetolo: contatto con il più giovane dei fratelli Pin (ex Salso), che però è corteggiato anche dalla Juventus Club

Viarolese: sembra certol'arrivo del centrocampista Ferrari dal Torrile

Levante: forte interessamento per il terzino del Torrile Poltronieri

Fiorenzuola: preso la punta Girometta e l'esterno difensivo Orlandi, entrambi ex Piacenza e sta valutando Volpe, sempre ex Piacenza.

San Polo: preso il portiere Dolopi

Sannazzarese: Sta cercando di prendere un gruppo di giocatori ex caorso oltre a quelli giù presi come l'attaccante Raffo ex Gotico, e Poisetti ex Sarmatese.

Alsenese: Preso Pederzani dal Borgo San Donnino e sta facendo il filo a Rizzolini portiere e capitano del Noceto, che però sembra incollato da una promessa alla porta nocetana.

Brescello: sondaggio con Grillo ex Fidenza, che però ha sotto anche il Nibbiano e il San Secondo

Corte Calcio: Sta provando a prendere Gianluppi ex carpaneto ma di proprietà Fiorenzuola 

Pontenurese: ha chiesto al Carpaneto il difensore Biolchi e il centrocampista Russolillo

Agazzanese: sta pensando a Colicchio e Volpe del Piacenza!

Sporting Fiorenzuola: arriva la seconda punta Paolo Rossi dal Fiorenzuola e sta cercando di chiudere per il difensore del baby Brasil Madini

Castellana: sembrano ormai certi gli arrivi dal piacenza di due 97; il portiere Rebecchi e il terzino Barba.

Lentigione: sondaggio per Fraccaro della Correggese.

16 Giugno

Fidenza: Come anticipato ieri da mansospia e stamane nell'intervista con il Presidente Claudio Chiesa, il neo Mister è Dall'igna ex Juniores del Fidenza (articolo)

Imolese: ingaggiato Gustavo Ferretti bomber ex Padova (Articolo)

Aurora: sembra fatta per l'attaccante Francesco Montali il bomber del Palanzano conteso da tantissime squadre di seconda

Sorbolo: preso in prestito dal Traversetolo il giovane classe 95 Andrea Ravanetti

Bassa Parmense: sembra ormai certa la mancata iscrizione al prossimo campionato di seconda categoria (articolo)

Sorbolo: sembra certo l'arrivo del centrocampista Facchini ex Campeginese

Brescello: preso dal Fiorenzuola il portiere classe 97 Colacicco, figlio d'arte! Tra qualche giorno dovrebbe arrivare anche un altro giovane portiere, forse un altro 97.

Fidenza: Presidente Claudio Chiesa:" questo che viene sarà un campionato di transizione in Eccellenza" (articolo)

Bibbiano - Sanpolo: Cris Gilioli ex Fidenza è ancora indeciso, ma "l'avvicinamento" prosegue senza sosta. Un passettino alla volta lo porterà a vestire la maglia di casa? 

Carpineti: il neo mister è Massimo Pataccini che negli ultimi due anni è stato un importante giocatore della squadra reggiana. Il suo staff sarà così formato: Vice mister Cristian Romei ex Montagna e preparatore dei portieri Cristian Bazzoli ex Felina.Acquisti: Luca Zampineti ex Montecchio, Andrea Coghi ex Bibbiano - Sanpolo e Gabriele Tacconi ex Felina.

Borgo San Donnino: ufficializzato Angelo Modaferri che nello scorso campionato ha contrbuito in maniera importante alla promozione della Piccardo & savorè in Promozione. Gran colpo direi!

Ghiare: Il campo di gioco sarà quello di Torrechiara.

15 Giugno

Pallavicino: purtroppo Liverani dovrà smettere di giocare per impegni di lavoro.Il Ds Bianchi però ha già trovato un sostituto degno di nota che arriverà sembra dal cremasco. Il nome è top secret!

Imolese: primo colpo! Preso il difensore Matteo Bertoli ex Correggese!!

Piacenza: contattato mister Dall'Igna (Fidenza Juniores) per la Juniores Nazionale, ma il il mister è corteggiato proprio dal Fidenza per la Prima squadra. Contatto anche con Macchetti? Quello che è certo che il Mister ex Bobbiese e osservatore per l'Emilia della lazio, ha ricevuto proposte dal fidenza per la Juniores e da un'altra piacentina, sempre per la Juniores.

Juventus Club: Stasera l'accordo definitivo con Ferramola ex Ghiare? Una voce dell'ultimo minuto che contrasta con quella che lo voleva alla Biancazzurra

Madregolo: interesse per Vacca ex Viarolese e Aurora

Medesanese: stasera cercherà di "soffiare" Messineo alla Juventus Club

Basilicanova: Primi acquisti alla corte di Manghi; i difensori Renda dal Team Carignano e S.Comelli ex Piccardo mentre è un lieto ritorno quello dell 'attaccante Belletti dalla Juventus club. La rosa dell 'anno scorso è confermata in toto

Medesanese: dopo la rottura dei legamenti del portiere Varazzani, la Società è alla ricerca del suo sostituto. Nel mirino Ralli della Valtarese e Dessena del Carignano. Serve una prima punta, e un sondaggio è stato fatto per Dellagiovanna ex Salso. 

Brescello: preso Molinari 95 ex Fidenza

Povigliese: confermato  l'arrivo dalla Castelnovese di Attolini

Castelnovese-Meletolese: presi Vado, Bigi e Molteni. In arrivo anche un centrocampista dalla Casalgrandese

14 Giugno

 Fulgor Fiorenzuola: presi il difensore Gianluca Concari e in attacco Antonio Peluso

Brescello: promosso in Eccellenza il DS Braglia ora dovrà passare al piano B e contattare i giocatori che aveva tenuto in sospeso

Piacenza: Mister Franzini è oramai l'allenatore dei biancorossi, e porterà con se Matteassi e Silva. Poi si parla di Longobardi, di Rubbo e Selvatici

Vigolzone: Preso Raguseo dal Gotico

Monticelli: ufficiale il portiere Andrea Artich

Fontana Audax: il portiere Valizia rimane per problemi di lavoro. Intanto confermato il centrocampista Centanni e da quel che risulta a mansospia, ci sono stati contatti con le punte, Dede Valla (sarebbe un ritorno) del Carpaneto, e con Bertelli.  

13 Giugno

Mezzani: presi, Isoni ex Bassa Parmanse, benecchi difensore del 94 dal Brescello, Finardi centrocampista ex Gussola, Barbiani centrocampista dal Viadana e Bonfatti attaccante sempre ex Viadana. In più a mezzani potrebbero arrivare una punta centrale e un esterno d'attacco. Una bella rivoluzione diremmo! 

Montecchio: altri due colpi degni di nota, arrivano dall'Eccellenza Bondi e Foresta (articolo)

Carpineti: Arriva Coghi ex Fidentina e Bibbiano

Virtus Parma: il neo Mister è Mirko Zanini già allenatore degli allievi e promosso quindi alla guida della prima squadra. Una vera e propria rivoluzione quella della Virtus, che ha  confermato solo tre giocatori. I primi interessanti acquisti sono: il portiere Melegari ex Fornovo, Allodi punta ex Sorbolo, il centrocampista anche lui ex Sorbolo Maghenzani, Luppino centrocampista ex Levante, Parizzi punta ex Cervarese, Ricci ex Team Carignano e Angelini punta ex Fontevivo. Logicamente ci saranno altri arrivi. 

Sivizzano: preso dal Lemignano il difensore Andrea D'Alessandro (articolo)

Biancazzurra: Contatto con Gardella portiere del felino, Bianchi e Pesci del Monticelli e Ferramola, attaccante del Ghiare. Preso Bernardi ex centrocampista centrale del Sant'Ilario e sempre dai reggiani arriva Eduart Xequa, ex difensore centrale anche di Fidentina e fornovo.

Agazzanese: Preso Elia Livelli dal Carpaneto

Pallavicino: Smentite le voci sul passaggio alla Società Bussetana di Capitan Marco provenzano del Salso

12 Giugno

 Montecchio: Tazzioli, come detto stamane da mansospia, è il neo Bomber che prende il posto di Fiordelmondo

Pontenurese: il nuovo tecnico è Alessandro Vitaliano ex secondo di Reboli alla juniores nazionale del Piacenza.

Folgore PC; Gli acquisti sono: Murelli centrocampista ex Pol. Pontenure, Mastroianni difensore ex Gossolengo, De Iasi attaccante del San Polo, Misiri difensore Gerbido, Chiesi centrocampista Gerbido, Marzio laterale Besurica. Come si vede una mezza rivoluzione per i piacentini (fonte Giacomo Spotti) 

Pallavicino: preso bomber Stefano Cossetti fal Royale Fiore. Quest'anno ha fatto 20 gol in Promozione (articolo)

Carpaneto: presi dal Fidenza, secondo mansospia, Bersanelli centrale difensivo e l'attaccante Delporto entrambi ex Fidenza. Ora potrebbero arrivare, oltre a Terranova (Medesaense), anche il super regista Savi del Lentigione e il portiere del 95 De Angelis ex Fidenza di proprietà Parma

Ghiare: presi Ollari portiere ex Langhiranese, Conti centrocampista ex Madregolo e come anticipato da mansospia papaleo punta del Real Valbaganza. Trattativa quest'ultima che ha rischiato di saltare poichè  il Real prima si era accordato su un prezzo e poi una volta ricevuto l' ok del Ghiare voleva mangiarsi la parola alzando il tiro.

 

POL. CASALGRANDESE. 
Comunichiamo il raggiungimento di accordo con i seguenti giocatori, che vestiranno i nostri colori per il prossimo campionato.
GENOVA ALBERTO centrocampista dalla Meletolese.
PUCINO ANDREA difensore                  ,,            ,,
AUREGLI PATRIK  portiere dal Progresso Bologna
PIGONI FRANCESCO  DIFENSORE dalla Bagnolese
FORMATO ALBERTO attaccante dal Castelfranco
 

Montecchio: da ieri sera sui telefonini deggli addetti dei lavori della Società gira una foto con il Team manager Giuseppe Fico che stringe la mano a bomber Tazzioli. Notizia vera o bufola per noi spie?  

Notizie dalla Chat

ben informatonotizia ufficiale,il capitano del salsomaggiore Marco Provenzano passa al Pallavicino 

11 Giugno

Inter club Pr: ufficializzato il nuovo mister Occozzoli (ex secondo alla Cervarese) per la stagione 2015/2016. Arriva con lui il difensore centrale Marcello Paterlini classe '91, rientrano in squadra dopo un anno all'estero il fantasista Bucalossi e il forte difensore Gorreri. Sul mercato si sta trattando anche per un terzino e una punta di spessore. Riscattato dal Carignano a titolo definitivo bomber Spagnulo

Arsenal/Cervarese: nuovo arrivo per Mr. Estasi, in prestito dal Real Val Baganza il difensore centrale classe '95 Clerici

Vigolzone: ufficiale anche il difensore centrale Galantini ex Gotico

Lemignano: preso Giovanni Zanichelli dal Madregolo

Vigolzone: Preso Miserotti dal San Secondo e Salami dalla Borgonovese

San Felice: offerta faraonica della Società che milita in Eccellenza a bomber Luca Franchi (ex Fiorenzuola) che pochi giorni fa si è accordato con l'Agazzanese (Promozione) (Articolo)   

Montanara: per mansospia il neo Mister è Gianluca Giordani ex Mezzani e Lentigione (articolo)

10 Giugno

Crociati/Medesanese: è Simone Bertani il neo mister. Domani l'annuncio della fusione tra Crociati Noceto e medesanese; ma per noi c'è qualche cosa "che tocca" (articolo). 

San Leo: ingaggiato l'esterno classe '91 Matteo Stirparo dal Sala Baganza appena retrocesso in terza categoria

Cervarese: quasi fatta per Davide Pompini ex San Secondo

Scanderbeg: preso Greco dal Sant'Ilario

Carpaneto: come anticipato da Emiliagol, è arrivata la conferma ufficiale della Società per Piccolo.

Nibbiano: il preparatore dei portieri sarà Marandolani

Agazzanese: Arriva la punta Fornaciari dalla Castellana

Carpaneto: raggiunto l'accordo con Bomber Piccolo ex Fiorenzuola (articolo). Intanto come preparatore dei portieri arriva Cavi

Sivizzano: interessamento per il bomber del Palanzano Francesco Montali, l'attaccante è conteso da molte squadre

Team Carignano 2003: trovato l'accordo con mister Michele Poddighe ex Virtus. Con il suo arrivo anche i primi acquisti, si tratta dei fratelli Giovanni e Francesco De Francesco ex Montanara

Scanderbeg: quasi fatta per bomber Maestri ex Juventus Club

Valtarese: il nuovo mister secondo quanto risulta a mansospia è Lollo Piscina che ha accettato dopo il rifiuto (per problemi di lavoro) di Francesco Bertani che in un primo momento aveva detto si. (articolo)

9 Giugno

Piacenza: salta la fusione tra Pro e Piacenza? (articolo di Giacomo Spotti)

Carpaneto: preso dal Codogno il giovane esterno Daniele Ferioli ex settore giovanile del Piacenza e della Cremonese

Campeginese Ecco gli arrivi: Il portiere ex Gattatico Denis Garijo (Classe 82), il centrocampista ex San Prospero Besford Koni (classe 88), l'attaccante Andrea Di Salvatore ex Gualtierese e Simone Zurlini ex Borzanese. Rientrano dai prestiti e faranno parte della rosa Davide Tondelli (Virtus Calerno), Luca Senza (Sporting Cavriago) e Thomas Barantani (Cavriago)

Lesignano: preso il portiere Virgili e di comune accordo, lasciato libero il "portiere salvezza" (era arrivato a dicembre) Carlo Pollini

Juventus Club PR: preso dalla Piccardo & Savorè Federico Cattani classe 93.

Carpaneto: ormai fatta per Bersanelli e Delporto del Fidenza, continuano i sondaggi per un centrocampista ed una punta. Sembrava certo l'arrivo di  Piccolo del Fiorenzuola, ma il giocatore sta prendendo tempo. Il Fiorenzuola sta aspettando il si da due punte lombarde e quindi dopo aver perso Franchi, tiene in considerazione Piccolo. Il Carpaneto che non ha intenzione di aspettare, a quanto ci risulta, ha contattato altri due Bomber di Serie D. Si fanno i nomi di De Vecchis ex Formigine e udite udite, quello di Marrazzo ex Piacenza. Ma non è finita, sembra che ci sia stato anche un contatto con De Angelis portiere del 95 del Fidenza di proprietà del Parma. 

Chero: arriva dalla Salicetese la punta Tirone

Felegara 07 : oltre a Leckay, il mister Depietri pensa anche ad Agha del Solignano.

Borgonovo: preso l'attaccante Rossi dal Rottofreno

Sporting Fiorenzuola: dopo il rifiuto dell'attaccante Bassanetti (Castelvetro-Prima Lombarda), il DS Mosconi ha nel mirino, Montali del Sorbolo, Rosi del Vigolo, Scarinzi della Pontenurese e Loschi della Fontanellatese.

Bobbiese: piazzati i primi due acquisti. Si tratta del portiere Campominosi ex Pontenurese e dell'esterno Karakolev ex Agazzanese

Royale Fiore: nonostante le voci di un ritiro, Rizzo si iscriverà alla Prima Categoria. Si parte dalle conferme dell'attaccante Burgio, il Portiere Bergonzi, e il difensore Boselli. Una trattativa in atto di cui siamo venuti a conoscenza è quella con Cavicchia della Fidentina.

Vigolo: preso dalla Borgonovese l'attaccante Gueye

Alsenese: continua il braccio di ferro con lo Sporting Fiorenzuola per avere le prestazioni del difensore Ferranti. Alsenese in forte vantaggio!

Corte Calcio: dopo il difensore Cortellini preso anche l'attaccante Ussia dal Castelvetro (Prima Lombarda).

8 Giugno

Bardi: raggiunto l'accordo con i fratelli Cavazzini. Marcello (95) era a Solignano, mentre Gianmarco (92) era già a Bardi. I due giocatori, sono di proprietà dei Crociati Noceto. 

Alsenese: forte pressing su Ferrarini ex Borgo San Donnino

Corte Calcio: come anticipato da mansospia, è fatta per Cortellini

Oloubra: Preso Rocco Siero laterale basso ex Nibbiano

Fusione Medesanese- Crociati Noceto descritta dall'incappucciato. Intervista stile Iene. (Leggi)

Formigine: il Presidente Masi lascia, e ora sarà un bel casino! (Leggi)

Correggese: come si supponeva ormai da un po' di tempo, mister Bagatti non sarà più l'allenatore dei reggiani

Comunicato: In data odierna, il Presidente Claudio Lazzaretti e il tecnico Massimo Bagatti hanno convenuto, dì comune accordo, di risolvere il rapporto professionale per quanto riguarda la conduzione tecnica della prima squadra della Correggese calcio.
Il Presidente e i dirigenti della Correggese, ringraziano mister Bagatti per il lavoro svolto, per le competenze tecniche ed umane dimostrate in questi due anni sportivi durante i quali sono stati raggiunti risultati di grande rilievo sia in campionato che in Coppa Italia; augurano al tecnico Bagatti un positivo proseguimento della propria carriera professionale e di vivere esperienze sportive altrettanto soddisfacenti come quelle vissute a Correggio.

 

iancazzurra: come anticipato da mansospia il nuovo mister sarà Rossi, ex Allievi del Colorno e poi della Juventus Club. Ne parlano tutti un gran bene, vedremo.

Sporting Fiorenzuola: interessamento per la "vipera" Montali il grande Bomber che quest'anno con i suoi 28 gol è stato determinante per la promozione del Sorbolo in Prima categoria.

Pallavicino: come anticipato da mansospia, ufficializzato Arata ec Carpaneto

Soragna: Giandebiaggi vincerà la gara per aggiudicarsi la panchina lasciata libera da Barbieri? 

Nibbiano: Forte il pressing sul giovane Caputo (96) del Gotico

Chero: sembra ormai certo l'arrivo di Buzzini dallo Sporting Fiorenzuola.

Vigolo Marchese: ufficialmente richiesti al Carpaneto il centrocampista Tartaro e il portiere Filippini

Corte Calcio: si punta su Cortellini, ma ci sarà da vincere "l'insidia" Sarmatese

Baby Brasil: la società piacentina, dopo la brutta retrocessione, punta a tornare subito in Prima Categoria e per questo ha preso una garanzia: Bomber Baldanti ex Vigolzone. Il giocatore ha vinto tantissime volte la Seconda; ricordiamo Carpaneto, Fiore e San Lazzaro.

Lentigione: Foschi ex mister della reggiana sembra aver detto no al DG Tosi che a questo punto potrebbe, per la filosofia della famiglia "Immergas", prendere mister Oldoni (Brusaporto - Eccellenza Lombarda) già giocatore del "mitico" Brescello che arrivò a sfiorare la Serie B.  

7 Giugno

 Fabbrico: Iori ex Meletolese è il nuovo Mister.

Carpaneto: Delporto, Piccolo e Bersanelli (o Colicchio) quasi fatta, poi si fanno i nomi di Grillo, Savi e Terranova per un posto a centrocampo! Non male diremmo! (articolo)

Agazzanese: Umberto Colicchio, centrale difensivo del Piacenza, è il "frutto proibito". Il giocatore che ha 38 anni, è però in trattativa anche con il Carpaneto.

Olubra: la Società vuole allestire uno squadrone per puntare decisamente alla vittoria della Seconda (PC), e avrebbe pensato di far sedere in panchina Mister macchetti, che però è stato contattato dal Medesanese. Vedremo.

Sarmatese: dal Rottofreno arriva l'attaccante Maffi

Borgo San Donnino: preso il forte centrocampista tutto fare Cucchi dalla Medesanese. Un gran bel giocatore che Tito Cavalieri conosce avendolo avuto quando era DS proprio a Medesano.

Notizie dalla Chat

Cristina Manfredi: Interessamento x biondi 97 del fidenza di squadre di serie d

Sconosciuto: Gorrini all' Alsenese 

6 Giugno

Medesanese: anche Mister Pompini nella rosa dei nomi che sta sfogliando il Presidente Ceci

Bobbiese: preso il portiere Campominosi dal Pontenure

Borgo San Donnino: preso in prestito dallo Sporting Fiorenzuola Compaore

Montecchio: sembra certo l'arrivo di Patrick Zecchetti ex Bibbiano e quello di Francesco Foresta ex Modena, Bagnolese e Meletolese. 

Imolese: Lasciato libero Sebastian Petrascu

Juventus Club: Come anticipato da mansospia ora è conclusa la trattativa con Marco Pescatori (94) ex Piccardo & Savorè. Il giovane centrocampista, è un ritorno dopo le parentesi con Ciano, Medesanese e Sampolese (articolo)

Colorno: Confermate le indiscrezioni di emiliagol; ora sono ufficiali gli arrivi di Bomber Lorenzini ex San Secondo e del giovane Portiere Oppici

Montecchio: da fonte sicura arriva la notizia che agli ordini di Mister Rossi arriverà il Centrocampista ex Reggiana, Roma, Ternana, Catanzaro e Bellinzona Adewale Dauda Wahab

Lemignano: sembra certo l'arrivo di Iavazzo attaccante del Calerno ed ex Cervarese.

Montanara: Nei giorni scorsi approccio con Mister Amoretti ex Ghiare, che ha cortesemente rifiutato, e ieri con Mister Giordani ex Mezzani, che ha preso un attimo di tempo. Se son rose, fioriranno.

Carpaneto: Potrebbero arrivare Delporto (Fidenza), Piccolo (Fiorenzuola), Bersanelli (Fidenza) e Terranova Medesanese. Mamma mia!!!!

Soragna: nella lunga lista di Mister spunta il nome di Bertani ex Il Cervo, che però come diciamo sotto, ha ricevuto il contatto anche della Medesanese.

Medesanese: il Mister sarà scelto tra Bertani ex Il Cervo e Macchetti ex Bobbiese e Pontenurese. Ieri sera avvistati da mansospia a colloquio co il presidentissimo della Medesanese Ceci, che ci ha rivelato che ha cercato Mister Montanini che però sarebbe destinato al Pergocrema in Serie D. 

5 Giugno

Falk Galileo: raggiunto l'accordo con la punta ex Monticelli Luigi Sorrentino, che sostituirà il partente Catellani

Langhiranese: sembra fatta per il terzino Del Signore ex Real Val Baganza, Aurora e San Secondo

Fontana Audax: preso dal Carpaneto il trequartista classe 96 Antonoini

Il Cervo: la Juniores passa da Bovo a Miater Cerati ex Montebello.

Gotico: Come anticipato la settimana scorsa da mansospia, è ufficiale Centofanti.

Fontana Audax: il portiere Valizia non andrà via in prestito. O rimarrà nella sua con il Fontana o sarà venduto.

Lemignano: preso il centrocampista Dall'Asta dal Guastalla, F. Fontana dal Torrile, L Fontana dall'Aurora e Stabile (amatori).

Sorbolo: arriva il portiere ex Boretto Brocchetta, ee è certo anche Agnoli ex Lemignano

Felino: sembra ormai certo l'arrivo di Lombardi dalla Langhiranese

Nibbiano: Beccato Merli in un bar di piacenza che chiaccherava con il bomber ex biancorosso Marrazzo. Vuoi mai che a nibbiano vogliano rispondere al colpo dell'Agazzanese con un'altra mega bomba di mercato? magari sono solo amici, ma magari anche no!

Piacenza: se come sembra oggi o domani arriverà Mister Franzini, molto probabilmente si porterà Matteassi, Siva Rieti e Porcino. Fantasie di mercato o verità tenute nascoste? Ancora poche ore e sapremo.

San Leo: sembra fatta per bomber Alinovi

Mezzani: Torna dalla Povigliese Francesco Lambertini. Si cerca una punta. E se fosse la volta buona che arriva il Guloo?

Aurora: Contatto con il bomber Francesco Montali attaccante del Palanzano. Per lunedi 8 giugno è fissato l'incontro.

Audace: E' stato presentato ieri sera il nuovo allenatore per la prossima stagione 2015/2016, è Giorgio Bottarelli ex San Leo

4 Giugno

Agazzanese: Per mansospia Bomber Luca Franchi ex Fiorenzuola è un giocatore dell'Agazzanese. Aspettiamo la conferma che dovrebbe arrivare molto presto (articolo)

Sorbolo: fatta per Guatelli ex de Il Cervo e sembra molto forte l'interessamento per il portiere del Brescello Mondini.

Fusione Crociati - Medesanese: se non è già saltata, sembra che stia saltando, la fusione. Le voci raccolte (niente di ufficiale) ci dicono che "disguidi" tra Buzzi (Presidente Crociati) e Ravasi (DG Crociati), abbiano avuto ripercussioni negli accordi presi con il Presidente Ceci della Medesanese. Solo voci, anche se arrivano da fonti che la sanno lunga. Beh vedremo, perchè i termini per il cambio di nome o per le fusioni arrivano tra una quindicina di giorni. 

Mezzani: torna dopo la parentesi al Levante il centrocampista Mandica.

Levante: sembra certo l'arrivo di Vecchi dal Boretto e c'è anche un interessamento per il portiere Thomas Grassi della Biancazzurra. 

Sant'Ilario: preso Mitrugno dalla Campeginese

Calerno: arriva il centrocampista Falcone dal Boretto

3 Giugno

Carpaneto: Ufficializzato Alberici, come anticipato questa mattina da mansospia

Soragna: arrivano a ciel sereno le dimissioni di Mister Barbieri. Ora il DS tato Faroldi è alla ricerca di un mister. Due nomi vanno per la maggiore e sono quelli di Marcotti e di Amoretti. Montanini ha cortesemente rifiutato.

San Leo: sembra fatta per il ritorno di Alinovi ex Lemignano

Aurora: sembra certo l'arrivo di Soldi dal Lemignano

Fraore: contatto con Leckay punta del Fornovo di proprietà del Solignano che però sembra destinato al Felegara.

Pallavicino: come anticipato da mansospia, c'è stato il contatto con Delporto attaccante del Fidenza

Sporting Fiorenzuola: ancora tutto fermo, tanto più che sembra svanito l'acquisto del centrocampista Cortellini. Il giocatore sembra destinato a Vigolzone, ma la Borgonovese non molla presa. Una bella a lotta a tre, per aggiudicarsi il giocatore. Chi la spunterà?

Nibbiano: continua il pressing su Liverani e su Lorenzini che però sembra destinato al Colorno

Borgonovese: preso Barbieri ex centrocampista della Castellana 

Borgo San Donnino: contatto con il difensore dello Sporting Fiorenzuola Campaore

Falk Galileo: comunica di aver raggiunto gli accordi rispettivamente con Cristian Di Sisto classe'88 difensore centrale che quest'anno ha militato nella Castelnovese  e Riccardo Pantaleoni classe '86 portiere d'esperienza che in questa stagione ha contribuito in maniera importante alla salvezza del Reggiolo.

Colorno: tutto confermato lo staff tecnico (articolo)

Chero: ufficiale l'arrivo sulla panchina di Mister Valter Bertè che arriva dalle Giovanili del Fiorenzuola e prima ancora era stato a Lusurasco e Sporting Fiorenzuola

Agazzanese: sta prendendo l'attaccante Delfanti dal Piacenza e ha già preso, da quel che risulta a mansospia Galli dalla Fidentina. Inoltre sembra che stia per chiudere con Colombi ex terzino del Cavenago

Carpaneto: sembra che sia fatta per il difensore del Pallavicino Alberici. Oltre alui, continuano le trattative per un altro difensore centrale di categoria superiore. Purtroppo il nome non ci è ancora "ben chiaro". Continua la caccia alla "due punte" che molto probabilmente saranno comprese tra questi tre nomi: Piccolo e Franchi del Fiorenzuola e Delporto del Fidenza. Mica roba da poco. Ci riusciranno a Carpaneto a portare a casa due di questi? L'operazione non è per niente facile, vista la concorrenza. Ma solo il fatto che ci stiano provando, è sintomo di grandissime ambizioni. 

2 Giugno

Crociati - Medesanese: perso Voltolini, sembra che tra i papabili ci sia Mister Marcotti inseguito a ruota da Pompini. Con l'avvento di Ravasi è tramontato il nome di Mister Macchetti, che sembrava la prima scelta del Presidente Ceci.

Salsomaggiore: Mister Voltolini ha detto si. Nonostante la corte serrata dei Crociati-Medesanese, il mister, che negli ultimi due anni ha fatto benissimo con i giallo blu, alla fine ha deciso di rimanere con il "suo Salso".

Sporting Cavriago: Il mister sarà Aiolfi coadiuvato da Carotenuto (bandiera dello Sporting), e l'allenatore dei portieri diventerà Tortora che sarà alla sua prima esperienza. Tortora lo si ricorda perchè fu uno dei protagonisti nella prima salvezza della società reggiana in Seconda categoria. 

Arsenal/Cervarese: ecco il primo acquisto ufficiale, Davide Pompini classe '92 dal San Secondo!

Brescello: sembra ormai fatta per Pellaccini bomber del Carignano. 

Bibbiano Sanpolo: preso Michele Margini dal Salso (articolo)

Mezzani: come riferito già a suo tempo, il Mister sarà Pasini. Si tratta di un ritorno, come un ritorno è quello del neo Presidente Paolo Arrighi, che aveva ricoperto la carica tanti anni fa. Sul fronte mercato, come ogni anno, si sta cercando principalmente una punta. 

Piccardo & Savorè: Preso il portere Matteo Ferrari ex Piacenza (articolo). Trattativa ormai conclusa con Ferretti del Brescello? Nei prossimi giorni sapremo. 

Bibbiano Sanpolo: arrivato dal Brescello il laterale sinistro Marco Ravanetti

Alsenese: sembra certo l'arrivo dal Real Val Baganza di Marco Santi

Sala Baganza: è stato confermato Mister Benecchi, che, nonostante la retrocessione in Terza Categoria è molto stimato in  Società. Gli acquisti per tentare la pronta risalita sono per ora quelli del portiere ex Sorbolo Andrea Vezzoli (protagonista del salto di categoria dalla Seconda alla Prima) e  l'attaccante del Fraore Fabio Ceci. Le trattative continuano e sembra che possano arrivare altri due giocatori di spessore.

Castelnovese: contatto con Gennaro Vado che non ha rinnovato con la Casalgrandese per impegni di lavoro (4 allenamenti son troppi). Un "parto" difficile, poichè il giocatore è molto ambito da tante Società di Promozione. Contattato anche Genova.

Meletolese - Castelnovese: la fusione si farà (articolo)

Carignano: arriva via Brescello, Filippo Pioli (articolo)

Fusione Arsenal Cervarese: ora è ufficiale (articolo)

Pallavicino: sembra fatta per Arata del Carpaneto

L'Imolese sta pianificando la prossima stagione agonistica, in quest'ottica sono stati lasciati liberi di accasarsi altrove: Lorenzo Poggi, Stefano Spada, Luca Righini, Matteo Battistini, Simone Tonelli, Giovanni Kyeremateng e Lorenzo Dall'Osso.  Il club ringrazia tutti gli atleti per quello che hanno fatto in maglia rossoblù, ad ognuno di loro  il più sincero in bocca al lupo per le prossime avventure agonistiche

Notizie dalla Chat

Informato:  In partenza da Brescello senza precisa destinazione anche Bottiioni, Roncarati e Anceschi. 

Notizie Maggio e Aprile

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 19/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Bologna e Sassuolo pronte al via in Serie A

Il campionato di Serie A 2021/22 è alle porte e le squadre del massimo campionato scaldano i motori in vista della nuova stagione. La truppa emiliana quest’anno sarà composta solamente da due formazion...leggi
11/08/2021

Modena, un ruolino di marcia impressionante per puntare alla Serie B

Nelle ultime cinque partite, il Modena ha decisamente schiacciato il piede sull’acceleratore, dando nuova linfa anche alle sue ambizioni di essere promosso nella serie cadetta, tornando in fondo laddove ha sempre meritato e dimostrato di poter giocare. Anche gli appassionati di scommesse online si sono accorti di questa tendenza estremamente...leggi
13/01/2021

BOLOGNA - SASSUOLO, DERBY EMILIANO IN SCENA AL DALL'ARA

La partita Bologna – Sassuolo è un match che si preannuncia davvero spettacolare. Nonostante le due compagini non abbiano molte chance di conseguire un pass per la prossima Europa League, hanno comunque dimostrato di saper proporre dell’ottimo calcio e di saper far divertire gli appassionati di calcio. Sono tanti gli am...leggi
05/07/2020

La Folgore Rubiera dopo il Rolo ferma sul pareggio anche ilCastelvetro

Grandissima prestazione della Folgore Rubiera, che nella 21° giornata del campioanto di Eccellenza ferma sull’1-1 la capolista Castelvetro. Un risultato che potrebbe anche andare stretto alla formazione di mister Semeraro, in vantaggio fino a dieci minuti dal termine del match grazie all’autorete del giocatore di casa Piacentini. Ci pensa poi il soli...leggi
25/01/2016


Il Carpaneto a Fiorano per vendicare la sconfitta dell'andata!

Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 inizia il girone di ritorno a Fiorano Domenica alle 14,30 la squadra di Lucci - con Franchi e Minasola in più in rosa - affronterà la formazione modenese nell'ultimo impegno dell'anno solare. La guida al match CARPANETO (PIACENZA), 1...leggi
19/12/2015







Il Carpaneto presenta la manita al Cittadella .5-1 in trsferta!!

CARPANETO (PIACENZA), 23 SETTEMBRE 2015 - Mercoledì da leoni per la Vigor Carpaneto 1922, protagonista indiscussa del turno infrasettimanale di Eccellenza (girone A). Con una prova da incorniciare, la squadra di Lucci ha demolito a domicilio i modenesi del Cittadella Vis San Paolo, costretti a subire il 5-...leggi
24/09/2015

Allievi 2000 Lega Pro: Al via Parma, Imolese, Reggiana, Spal e Forlì

Come "sperato" da Fausto Pizzi (Responsabile Settore Giovanile del Parma Calcio) nella prima conferenza stampa di presentazione, è arrivata ora la conferma via comunicato stampa dell' Imolese, che  il campionato Allievi 2000 Lega Pro, è stato integrato dalla Federazione Lombarda con alcune squadre Emiliano-romagnole di serie D e Lega Pro: Parma, ...leggi
19/09/2015

Imolese: grande attesa per lo scontro con la Correggese

  Ciak si gioca. Dopo le tante amichevoli estive che hanno permesso al gruppo di Bardi di conoscersi, è arrivato il momento di giocare per i tre punti, i rossoblù sono attesi dall’esordio casalingo con la Correggese (domenica, Romeo Galli ore 15). ...leggi
05/09/2015


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28972 secondi