Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

FIGC - CORSO ALLENATORE PORTIERI A REGGIO EMILIA

Avrà luogo a Reggio Emilia dal 17 marzo al 24 aprile 2015.

n°156 ‐ 2014/2015

Bando di Ammissione al Corso di “Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile” (di seguito solo Corso), che avrà luogo a Reggio Emilia dal 17 marzo al 24 aprile 2015.

1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice e organizza il Corso sopra indicato.

2. Il Corso si svolgerà a Reggio Emilia presso il Circolo Pigal in Via Enrico Petrella, 2 ed avrà la durata di tre settimane dal 17 al 27 marzo 2015 e dal 13 al 24 aprile 2014 compresi gli esami (quattro giorni settimanali dalle ore 18.00 alle 22.30), per un totale di 48 ore di lezioni con l'obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche. Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali. Casi straordinari saranno esaminati direttamente dal Settore Tecnico che deciderà a suoinsindacabile giudizio.

3. Il numero degli ammessi al corso è stabilito in 40 allievi.

4. La F.I.G.C. si riserva la possibilità di ammettere al Corso, in soprannumero, un candidato dalla stessa indicato.

5. E’ fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere al Corso, in soprannumero, gli allenatori iscritti nei ruoli, che nella loro carriera di calciatori (nel ruolo specifico di portiere) abbiano partecipato ad almeno una fase finale dei Campionati del Mondo per Nazionali A con la Rappresentativa Italiana.

6. Il corso non avrà luogo se il numero degli allievi iscritti risulterà inferiore a 30 unità.

7. Per poter essere ammessi, fatto salvo quanto previsto ai punti 4 e 5, è necessario che i soggetti siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) residenza nella regione Emilia Romagna e nella provincia di Mantova. Per i calciatori professionisti la residenza può anche intendersi convenzionalmente fissata presso la Società professionistica per la quale sono tesserati. Il Settore Tecnico si riserva comunque la possibilità di autorizzare la partecipazione al Corso a tutti coloro che per accertati motivi di lavoro (presentazione copia contratto lavoro) abbiano il solo domicilio giuridicamente eletto nella regione in cui ha sede il corso.

b) cittadinanza italiana o residenza da almeno 2 anni in Italia;

c) età minima 23 anni compiuti alla scadenza della presentazione delle domande;

d) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso.

8. Non potranno essere ammessi al Corso:

a) i candidati che nella stagione sportiva 2013‐2014 ed in quella in corso siano stati squalificati per un periodo superiore a 90 giorni;

b) i candidati che, nelle tre precedenti stagioni sportive, siano stati squalificati, anche in via non continuativa, per un periodo superiore a 12 mesi a seguito di provvedimento di un Organo della

F.I.G.C., divenuto definitivo; saranno altresì esclusi dal Corso gli allievi che, durante la frequenza dello stesso, incorrano in una squalifica superiore a 90 giorni. pag. 2 di 12

9. Le domande di ammissione al Corso da redigersi su carta semplice (schema allegato A):

a) dovranno essere presentate direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, a cura degli interessati, al Settore Tecnico F.I.G.C. ‐ Ufficio Corsi Allenatori – “Corso di Allenatore Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile”, – Via G. D’Annunzio 138 – 50135 Firenze entro il termine perentorio del 5 marzo 2015. Non saranno accettate le domande che perverranno oltre tale termine anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri.

b) Le domande potranno essere consegnate a mano direttamente al Settore Tecnico che rilascerà apposita ricevuta.

c) Nelle domande i candidati dovranno indicare l'indirizzo presso il quale dovrà essere inviata ogni comunicazione relativa al Corso.

d) Il Settore Tecnico non assume alcuna responsabilità in caso di mancato ricevimento della domanda dipendente da inesatte indicazioni nel recapito da parte dei candidati, di mancate o tardive comunicazioni del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali.

10. L'accertata non veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati nell'autocertificazione costituirà violazione delle norme di legge e di comportamento con conseguente esclusione dal corso. Inoltre determinerà l'adozione dei provvedimenti disciplinari previsti dal Codice di Giustizia Sportiva e la revoca dell'eventuale abilitazione conseguita.

11. Il Settore Tecnico nominerà una Commissione che deciderà sull'ammissione al Corso.

12. La Commissione, previo esame dei requisiti di cui ai punti 7) e 8), valuterà i titoli dei candidati, attribuirà a ciascuno di essi i punteggi previsti nella tabella allegata (allegato E) e ratificherà la classifica finale.

13. La Commissione stilerà una classifica formulata in base ai punteggi derivati dall’attività specifica di portiere, di allenatore dei portieri, dai titoli di studio, e dalla valutazione dei punteggi relativi ai diplomi conseguiti dai corsi all’acquisizione dei diplomi di: Preparatore Atletico, Istruttori di Giovani Calciatori (ruolo ad esaurimento), Allenatore Dilettante di Terza Categoria (ruolo ad esaurimento), Allenatore Dilettante abilitato ad allenate in 1^2^3^cat. e Juniores Regionali., Allenatore di Giovani Calciatori ‐

Uefa Grassroots C Licence, Allenatore di base UEFA B, Allenatore Professionista di 2^ cat. UEFA A e Allenatore Professionista di 1^ cat. Uefa Pro.

14. Saranno ammessi al corso i primi 40 candidati.

15. A parità di punteggio nelle graduatorie costituisce titolo preferenziale la maggiore età.

16. Le decisioni della Commissione sono inappellabili.

17. Il Settore Tecnico provvederà a pubblicare l’elenco degli ammessi al Corso sul sito internet www.settoretecnico.figc.it e a comunicare via mail, a tutti coloro che hanno presentato domanda nei termini, il punteggio conseguito con la relativa ammissione o non ammissione al Corso.

18. I candidati ammessi dovranno inviare per e‐mail (corsi.cov@figc.it) o fax (055‐9900076) la conferma o la rinuncia di partecipazione al Corso entro tre giorni dalla data della comunicazione di ammissione.

19. I candidati ammessi che rinunceranno alla partecipazione al Corso saranno sostituiti da altrettanti candidati che seguono nella graduatoria.

20. Gli ammessi al Corso dovranno versare al Settore Tecnico della F.I.G.C. una quota di partecipazione di € 328,00 (comprensiva della quota di iscrizione all’Albo per la stagione sportiva 2014/2015). Se indirizzati per motivi di studio in altre località, gli allievi dovranno sostenere le relative spese di viaggio e di soggiorno. pag. 3 di 12

21. Gli ammessi si impegnano ad accettare il Regolamento della Scuola Allenatori del Settore Tecnico della

F.I.G.C. inerente lo svolgimento del Corso.

22. Per cause di forza maggiore il periodo di svolgimento del Corso potrà subire variazioni.

23. Tutti gli interessati potranno prendere visione e ritirare copia del "Bando di ammissione al Corso" presso il Settore Tecnico della F.I.G.C. o scaricarlo dal sito internet: www.settoretecnico.figc.it.

24. Fanno parte integrante del presente Bando l'allegato A (domanda d’ammissione), l'allegato B (autocertificazione in cui saranno elencati i requisiti ed i titoli), l'allegato C (autocertificazione in cui sarà indicata l’attività di calciatore nel ruolo specifico di portiere), l'allegato D (autocertificazione in cui sarà indicata l’attività di allenatore dei Portieri), l’allegato E (criteri per l’assegnazione dei punteggi e note di compilazione) e l’informativa ai sensi dell’art.13 del D. LGS.196/2003.

PUBBLICATO IN FIRENZE IL 30 Gennaio 2015

Il Segretario    Il Presidente

Paolo Piani     Gianni Rivera



Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 20/02/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06150 secondi