Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Bologna


CRER: Regolamento play off Promozione, Prima e Seconda Categoria

Finalmente una decisione che va nel verso giusto. Un plauso al Presidente Paolo Braiati che da "uomo di calcio" alla fine ha preso la decisione migliore. Niente graduatorie a "meriti", ma sarà il campo a decidere. Con sette punti, non si giocano le partite di spareggio, ne nei play off, ne nei play out.

1. Per il completamento degli organici nell’ipotesi di eventuali ulteriori posti vacanti in Eccellenza, Promozione, Prima Categoria si procede con la formazione di graduatorie fra tutte le squadre seconde, terze, quarte e quinte classificate di ciascun girone determinate attraverso la disputa di gare play - off organizzate dal Comitato Regionale come segue.

            2. Alle gare play – off partecipano le Società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ciascun girone dei rispettivi Campionati.

3. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato, per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play – off ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà in base alla deroga annualmente concessa dalla F.I.G.C. per i comma 3, 4 e 5 dell’art. 51 delle NOIF (vds C.U. FIGC n. 146/A del 6/5/2014, pubblicato dalla LND con proprio C.U. n. 182 del 7/5/2014), a compilare una graduatoria (cd. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine:

a.      dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;

b.      della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;

c.      della differenza tra le reti segnate e subiti nell’intero campionato;

d.      del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;

e.      del sorteggio a cura del Comitato Regionale.

 

4. Nelle gare del primo turno le quattro società partecipanti ai play – off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle società che al termine del campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:

a.      seconda classificata – quinta classificata;

b.      terza classificata – quarta classificata.

5. Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata è pari o superiore 7 punti l’incontro play - off non verrà disputato e la società 2^ classificata passerà al turno successivo.

6. Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ classificata è pari o superiore 7 punti l’incontro play - off non verrà disputato e la società 3^ classificata passerà al turno successivo.

7. Nel caso una delle quattro società che hanno titolo a partecipare ai play – off ha acquisito il diritto di iscriversi al campionato di categoria superiore della successiva stagione sportiva in quanto vincitrice di Coppa Italia/Emilia ai sensi del precedente art. 5 l’incontro di play – off non sarà disputato e la società abbinata accede direttamente alla fase successiva.

8. Nelle gare del primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno la società meglio classificata al termine del campionato.

9. Le Società vincitrici dei due accoppiamenti disputeranno la gara di finale dei play – off. Tale gara sarà disputata in casa della società meglio classificata al termine del campionato.. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

10. Al termine della fase play – off si procederà, fra tutte le società partecipanti, alla formazione della graduatoria da utilizzare per il completamento degli organici nel caso di posti vacanti tenendo conto nell’ordine:

a.      squadre vincenti le gare di finale

b.      squadre perdenti le gare di finale;

c.      squadre perdenti il primo turno.

11. Nell’ambito di ciascuno dei raggruppamenti a. (squadre vincenti le gare di finale) e b. (squadre perdenti le gare di finale) indicati al precedente comma, l’ordine di priorità è dato dai punti conseguiti al termine del Campionato. Nell’ambito del raggruppamento c. (squadre perdenti il primo turno dei play-off) l’ordine di priorità è dato innanzi tutto dal piazzamento in classifica al termine del campionato e successivamente dai punti conseguiti, sempre al termine del campionato. In caso di parità di punteggio la graduatoria è stabilita, fra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine:

a.      della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero campionato;

b.      del maggior numero di reti segnate in totale nell’intero campionato;

c.      del minor numero di reti subite in totale nell’intero campionato;

d.      del maggior numero di reti segnate in trasferta nell’intero campionato;

e.      del sorteggio a cura del Comitato Regionale.

Play Out: si ritorna ai sette punti regola che vale anche nei play off. Sette punti e non si disputa la partita.


  Il Fanta Campionato Erreà - Partecipa anche tu! 

Un fantastico "gioco" frutto della collaborazione Erreà Emiliagol, che coinvolge tantissime squadre dell' Emilia Romagna in un "Campionato" che porterà la vincente a volare per due giorni in "Serie A"

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 10/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016


Imolese: Poesio rifiuta di scendere in campo ed è fuori rosa!

Comunicato Stampa - La società Imolese Calcio 1919 S.S.D. comunica che il teserato Claudio Poesio non fa più parte della rosa di calciatori a disposizione di Mister Pagliuca. Decisione preso dopo che lo stesso ha palesato la sua volontà di non scendere in campo in occasione della prossima gara ufficiale, grave inadempimento degli impegni assunti nei confron...leggi
03/12/2015





Serie C Femminile - Sono 11 le squadre - Il via il 4 Ottobre

Undici le Società iscritte al Campionato di Serie C Girone C Femminile a cui parteciperà il Parma. L'inizio è fissato per domenica 4 ottobre e il termine per il 24 Aprile 2016. Le ragazze del Parma, da quel che ci risulta, potranno, secondo disponibilità, disputare alcune gare allo Stadio Tardini.  ...leggi
11/09/2015

Imolese - Il Presidente Spagnoli: " Girone con squadre tutte forti!"

IMOLA - Mordini e compagni esordiranno domenica 6 settembre, ore 15, in casa con la Correggese, il 13 la trasferta di Castelfranco Emilia (seconda giornata come la passata stagione), tre giorni più tardi l’infrasettimanale con il San Marino: “E’ già tanto che siano usciti i gironi – dice il P...leggi
01/09/2015

Imolese: preso dalla Spal anche il Centrale difensivo Andrea Landi

Mercato - Colpo di coda del DS Filippo Ghinassi; quando ormai tutti credevano concluso l'infuocato calciomercato dell'Imolese Calcio è arrivato un altro rinforzo per il centrocampo di Mister Bardi. Ha firmato infatti per indossare la maglia rossoblu Andrea Landi, centrocampista centrale classe '92 proveniente dalla Spal...leggi
24/08/2015







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05001 secondi