Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Piacenza


Carpaneto: dopa aver plé un gat viv col Fontana , ecco cosa si dice.

Parlano Dede Valla ex che ha siglato una doppietta e Mister Corneli

CARPANETO (PIACENZA), 10 SETTEMBRE 2014 - Un successo rocambolesco, con un primo tempo negativo a cui ha fatto seguito una ripresa brillante, che ha permesso di passare dalle due reti di svantaggio al 45' ai tre punti festeggiati al triplice fischio finale (2-3). Nella rimonta vincente della Vigor Carpaneto 1922 nell'esordio di domenica scorsa in Promozione sul campo del Fontana Audax, spicca il contributo di Davide Valla, ex di lusso della sfida. Nella scorsa stagione, infatti, "Dede" giocava nella formazione di Castel San Giovanni, ma domenica al Soressi non si è fatto pregare, siglando una doppietta che ha dato il la alla rimonta della formazione del presidente Giuseppe Rossetti.
In primis, l'attaccante della Vigor Carpaneto 1922 racconta le emozioni da ex. "Tornare sul campo che è stato mio recentemente regala sicuramente un po' di emozione, pur rendendoci tutti conto che giochiamo in Promozione e non in serie A. Mi ha fatto molto piacere rivedere persone con cui ho ottimi rapporti". Quindi ripercorre l'andamento della partita. "Nel primo tempo siamo stati condannati da episodi, dopo aver avuto un paio di occasioni all'inizio per passare in vantaggio. Nell'ultimo quarto d'ora, loro sono stati più bravi di noi e hanno legittimato il vantaggio con la seconda rete. Nella ripresa, abbiamo avuto un piglio diverso, giocando con più profondità, lanciando maggiormente la palla e la tattica ha funzionato". Infine guarda alla sfida di domenica contro il Gotico Garibaldina. "Sarà un test ancora più difficile. Loro hanno vinto 2-1 contro la Valtarese, è un'ottima squadra e ha giocatori importanti per la Promozione come Franchi, Gardella e Sicuro. E' una società che sta facendo bene in questi anni e sarà una partita non facile: cercheremo di giocarcela al massimo".
A riavvolgere il film dell'esordio di domenica scorsa è anche il tecnico della Vigor Carpaneto 1922 Massimo Cornelli. "Abbiamo un po' sbagliato - spiega l'allenatore piacentino - l'approccio alla partita, anche se fino al loro primo gol abbiamo rischiato poco. Il Fontana Audax ha corso molto, mentre noi abbiamo giocato con un po' di sufficienza; il primo gol è stato un errore individuale, mentre nel secondo eravamo un po' in ritardo nelle chiusure. Sotto 2-0, non era facile recuperare nella ripresa. Negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che serviva un altro ritmo nel secondo tempo. Abbiamo giocato con Gianluppi punta centrale e due attaccanti larghi, sfruttando maggiormente i lanci. Abbiamo avuto carattere e alla fine è andata bene".

 Il Fanta Campionato Erreà - Partecipa anche tu! 

 Un fantastico "gioco" frutto della collaborazione Erreà Emiliagol, che coinvolge tantissime squadre dell' Emilia Romagna in un "Campionato" che porterà la vincente a volare per due giorni in "Serie A"




Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 10/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016










Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12670 secondi