Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa Emilia Seconda Parma: Fraore - Borgotaro 0-1

Dopo il pareggio per 0-0 all'andata, il Borgotaro va a vincere sul campo del Fraore e passa alla seconda fase

 


 

 Il Fanta Campionato Erreà - Partecipa anche tu! 

Un fantastico "gioco" frutto della collaborazione Erreà Emiliagol, che coinvolge tantissime squadre dell' Emilia Romagna in un "Campionato" che porterà la vincente a volare per due giorni in "Serie A"



Dal Fraore - Sconfitta ed eliminazione anticipata dalla Coppa Emilia per il Fraore che cede in casa 1-0 contro il Borgotaro. Dopo il pareggio a reti inviolate nella gara di andata serviva almeno un gol per passare il turno. Invece nonostante le più occasioni create, sono stati gli ospiti, alla fine dei conti, ad essere più pericolosi. La squadra di Mr. Cattani è apparsa più organizzata rispetto a un Fraore che soprattutto dopo il gol subito si è riversato in avanti con più confusione che idee. Rispetto alla gara di andata il Fraore recupera Polesnan e Fariss ma rinuncia a capitan Zecca. Dellapina dall’inizio mentre Liso Diego parte dalla panchina. Confermati negli undici il neo acquisto Quarantelli e il giovane ’96 Ameti. Il Borgotaro fin dalle prime battute mantiene il pallino del gioco, senza affondare. Più intraprendente il Fraore con Dellapina che al 14’ inizia e conclude colpendo di testa un’azione dopo il cross di Fariss. Al 20’ ancora l’attaccante di Mr. Reale controlla di petto e azzarda l’eurogol da posizione molto defilata. Al 24’ invece tocca a Fariss sfiorare l’incrocio con un tiro piazzato di destro dopo un assist di Eva. Il Fraore sembra più convinto ma il Borgotaro è più pericoloso. Al 30’ dopo un corner a favore dei padroni di casa ripartenza veloce con diagonale dal limite di Luzi lento ma angolato con Benelli che, battuto, osserva il pallone sbattere sul palo ed attraversa tutta la linea di porta senza entrare. Spavento per il Fraore, che prova a reagire con una punizione di Bono che trova Dellapina in area, che serve di testa Eva, anticipato per un soffio dal difensore ospite e una punizione di Ameti nello specchio parata agevolmente da Marziani.
Ripresa che vede il Fraore cambiare Mori con Liso Diego e il Borgotaro sostituire Luzi e Foglia con Ruggeri e Ghidini. Al 55’ l’episodio chiave: rimessa laterale in attacco per il Borgotaro con il neo entrato Ghidini che con una finta lascia scorrere per il bravo Giorcelli che viene abbattuto da Leoni dopo aver coperto il pallone. Rigore netto che Lombardi realizza spiazzando Benelli. A questo punto il Fraore avrebbe bisogno di due reti per passare il turno e nonostante il tempo a disposizione lo consentisse i giocatori di Mr. Reale hanno attaccato in modo confusionario senza concretizzare il predominio di campo. Si susseguono i tentativi. Al 63’ punizione pericolosa da destra di Ameti che attraversa l’area di rigore e si perde a lato senza che nessuno riesca a deviarla in rete. Pochi minuti dopo ci prova Eva servito da Dellapina ma il diagonale di sinitro del bomber del Fraore esce alla sinistra di Marziani. Mr. Reale inserisce Turco per Quarantelli e Ceci per Corsini infortunato. I cambi danno nuova verve ai padroni di casa. Iniziativa personale proprio di Turco che crossa rasoterra da destra ma la difesa, seppur in difficoltà allontana. Il Borgotaro è chiuso in difesa e riparte in contropiede con Giorcelli che crea scompiglio ogni volta che riparte in velocità. Dopo una conclusione da buona posizione finita sul palo esterno destro di Benelli, è Leoni a salvare alla disperata sul nr.9 di Mr. Cattani rischiando anche il fallo da ultimo uomo. Stessa azione dalla parte opposta con Eva che ingaggia un duello in velocità con Bazzani, entrato al posto di Corbelletta, e Lombardi. I due difensori lo stringono al limite dell’area. Punizione che si incarica lo specialista Ceci che trova il bersaglio ma la schiena di Lucchi devia quel tanto che salva un battuto Marziani, mandando in calcio d’angolo. Al 80’ ancora Ceci serve da destra Dellapina il cui colpo di testa in tuffo non trova lo specchio. Sono le ultime battute di una partita che vede il Borgotaro passare il turno e il Fraore fuori subito dalla coppa e chiamato a un pronto riscatto domenica alla prima di campionato.


 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 09/09/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,05433 secondi