Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Reggio Emilia


Correggio: Conferenza stampa Nazionale Amputati e Correggese

Le parole del Presidente della Correggese Claudio Lazzaretti nel suo intervento: "Il sostegno della Correggese a questa iniziativa si inserisce in un contesto di impegno nel sociale della società che è già avvenuto in passato con le donazioni ai reparti di Pediatria ed Oncologia dell'ospedale di Carpi nel Dicembre scorso".

Sabato 30 e domenica 31 agosto, la Nazionale di Calcio amputati sarà ospite della Correggese Calcio per due allenamenti e un test-match di calcio integrato contro la formazione juniores dei biancorossi (domenica 31, ore 11, stadio Borelli).

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Correggio che oggi in sala consiliare, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione.

Le parole del Presidente della Correggese Claudio Lazzaretti nel suo intervento:

"Il sostegno della Correggese a questa iniziativa si inserisce in un contesto di impegno nel sociale della società che è già avvenuto in passato con le donazioni ai reparti di Pediatria ed Oncologia dell'ospedale di Carpi nel Dicembre scorso.

Questa partita di calcio integrato, dove il nostro contributo a favore di una squadra che rappresenta i colori nazionali e fondata da un correggese, ha bisogno di aiuto e sostegno per poter coronare il sogno della partecipazione ai mondiali in Messico, e soprattutto perchè riteniamo che il potere unificante dello sport possa essere un esempio di vita sia per i ragazzi della Nazionale che per la nostra squadra Juniores.

Il contributo sociale da parte della Correggese non si fermerà a questo fine settimana, in futuro, aderendo all'iniziativa goliardica che ha visto personaggi di tutto il mondo sfidarsi a secchiate d'acqua ghiacciata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla SLA, anche la Correggese ha deciso di partecipare, raccogliendo un'offerta fra tutti i propri tesserati che verrà poi devoluta all'Aisla di Reggio Emilia. Riteniamo infatti importante che anche una società sportiva come la nostra intervenga a sostegno dei malati e delle famiglie non solo in ambito nazionale ma anche sul territorio locale. 

Crediamo che l'organizzazione di incontri e conferenze pubbliche volte a stimolare il dibattito e la sensibilizzazione su certe problematiche oltre a sostenere ammalati e famiglie nel percorso di una continuità assistenziale alla malattia, sia un aspetto fondamentale dell'impegno sociale che vede la Correggese impegnata da sempre."

Fa eco al Presidente della Correggese anche il Sindaco di Correggio Ilenia Malavasi:" Sono contenta che il Comune di Correggio sia tappa importante per questo progetto. Una nazionale fondata e capitanata da un correggese quale Francesco Messori, avrà certamente risposte positive dalla città con l'apporto sempre sensibile dei cittadini che non mancheranno all'evento atto a raccogliere fondi per finanziare la trasferta in Messico per i Campionati Mondiali di fine Novembre".

Poche parole quelle di Francesco Messori intervenuto alla conferenza stampa: "Finalmente potrò mostrare una maglia importante alla mia città, in passato ho solo fatto delle apparizioni quando ancora il progetto era in alto mare, ma ora io ed i miei compagni avremo modo di dimostrare quanto siamo cresciuti tecnicamente in così poco tempo".

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 27/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



CAMPEGINESE, ARRIVANO FAVA, MENOZZI, SENATORE E FILOMARINI

Comunicato stampa - Dopo aver “presentato” le riconferme dei giocatori e staff tecnico, è ora il turno dei nuovi ingressi provenienti dal mercato estivo. Il lavoro del Direttore Sportivo Pietro Codeluppi, coadiuvato da Paolo Orlandini e Claudio Menozzi si è concentrato sul consolidamento della rosa a disposizione e sul puntellare alcune delle posizioni...leggi
13/07/2021

Il Castelvetro affonda la Correggese con un perentorio 2-0

CASTELVETRO DI MODENA (Modena) 17.09.2017 - Con un gol per tempo il Castelvetro affonda la Coreggese, peggio di lei ora solo la Colligiana uscita oggi sconfitta dal Lentigione e con una partita ancora da recuperare. Una Correggese che oggi era chiamata al riscatto dopo la pessima figura di mercoledì contro Sasso Marconi e che invece torna a Correggio con tan...leggi
17/09/2017


Dilettanti: l'incredibile storia di un ragazzo finito in carrozzina

La forza del calcio mi ha fatto superare gli ostacoli della mia vitaErano poco più di 4 anni fa... Inizio di una nuova stagione, fase di preparazione... Società nuova, motivazione al massimo, obiettivo salire di categoria, questo è il mio anno me lo sento... secondo giorno di preparazione gonfiore a...leggi
20/04/2016

Il Presidente del Montecchio Claudio Dosi dichiarato fuori pericolo!

Bymanso - Il Presidente del Montecchio era stato colpito sabato scorso da infarto; prontamente soccorso era stato ricoverato all' ospedale di Reggio Emilia, da dove oggi sarà trasportato a quello di Montecchio con la dichiarazione di "fuori pericolo". In settimana si può prevedere il suo ritono a casa. Molta apprensione ha destato "l\...leggi
29/03/2016




Scoop - Mister Bizzi e Mister Montanini sulla panchina del Montecchio

Mansospia - Mister Bizzi lo scorso campionato alla Biancazzurra e tra le molte altre anche Lentigione, prenderà da domani il posto di Ivano Rossi (oggi in panca andrà un dirigente), che non ha ritirato le dimissioni. Secondo di Bizzi sulla panchina reggiana siderà Stefano Montanini vecchia conoscenza di tutto il...leggi
20/03/2016





Il Castelvetro passa immeritatamente sui resti del Carpaneto, 1-2

CARPANETO (PIACENZA), 15 MARZO 2016 - Una beffa allo scadere, purtroppo già successa diverse volte in questa stagione ma in questo caso quanto mai immeritata. Nonostante una prova di carattere e di intensità, la Vigor Carpaneto 1922 cede in pieno recupero alla capolista Castelvetro, che viola il "San Lazzaro" (1-2) nell'anticipo del r...leggi
16/03/2016



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06344 secondi