Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Abano matricola della Serie D senza arrossire ... Oggi il Raduno

Intervista al Tecnico Massimiliano De Mozzi

Da Venetogol.it Flavio Cipriani- Entrato in serie D dalla porta di servizio, gli spareggi nazionali vinti in quattro round meritando il pass con il doppio successo sui sardi del Fertilia, l’Abano da dinamico scolaretto è pronto a preparare la nuova stagione. La chiamata è programmata per l’odierno pomeriggio (ore 15,30) presso la sede di casa, il Quartier Generale del club, il Centro sportivo “Ceron” a Selvazzano Dentro. E’ un Abano che si riaffaccia sul manto erboso “rodato” da un’intensa annata culminata quaranta giorni fa con il trionfo e i festeggiamenti sfogati davanti al pubblico di casa allo stadio delle Terme. I muscoli dei nero-verdi da quel 14 giugno sono ancora caldi e per Massimiliano De Mozzi non sarà difficile scandire i tempi della ripresa e dell’intensità annunciata nei giorni della preparazione. L’Abano in serie D si presenta da matricola, ma nel contempo la ritrova a trent’anni dall’ultima partecipazione. Il motto di Massimiliano De Mozzi è riproporsi senza pretese, ma con un obiettivo chiaro, la salvezza. Da ottenere in quale girone e contro quali avversari? 

“Non fa differenza la collocazione e nemmeno la posizione geografica-sottolinea il tecnico aponese-. Da ultimi arrivati siamo consapevoli che la salvezza  la dovremo sudare, ma faremo tesoro delle nostre potenzialità”.

Le attese del club in quale direzione puntano?

“Parlo a nome del gruppo e dico che da parte nostra sarà un’occasione da sfruttare per far maturare i nostri giovani e consentire ai “vecchi” di divertirsi in un torneo dove potranno far valere le proprie doti. Come anticipato, per l’Abano sarà fondamentale concentrarsi sulla salvezza e poi quello che verrà sarà un’ulteriore gratificazione”.

Presto darete sfogo alle amichevoli e il primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia: che valore dai a questi test di avvicinamento al campionato?

“Saranno impegni indispensabili per preparare a dovere la forma fisica e ogni dettaglio tecnico e tattico. In questo periodo conto di oliare un paio di moduli di gioco, magari variando il ruolo e i movimenti dei singoli soggetti che solitamente hanno una posizione fissa sul rettangolo di gioco. Oltretutto dall’inizio non saremo al completo e l’integrazione dei rinforzi (un difensore centrale e un’attaccante in primis…) che arriveranno con qualche giorno di ritardo mi porterà sovente a ripassare le situazioni studiate a tavolino”.

Il precampionato della formazione nero verde

Il 2 agosto contro il Real Vicenza (campo da stabilire); il 5 contro il Mantova, il 9 al “Tenni” contro il  Treviso; il 13 agosto a Campodarsego, il 14 contro il Delta Rovigo, il 20 a Camisano.

La rosa agli ordini di Massimiliano De Mozzi

Portieri: Rossi, Chevenau.

Difensori: Bordin ’95, Trovò ’95, Zattarin ’96, Zompa, Biiato (dal Campodarsego), Antognoni, Maniero.

Centrocampisti: Ballarin, De Cesare ’95, Danieletto ’95, Maistrello ’95, Bortolotto.

Attaccanti: Da Ros, Beccaro, Barichello, Giovanni Guccione (dal Rovigo Lpc), Franceschinis (dal S. Paolo Padova).

Lo staff tecnico

Direttore sportivo: Andrea Maniero

Allenatore: Max De Mozzi

Prep. portieri: Alex Pastore



Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/07/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,05113 secondi