Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE FEMMINILE    

Un grande che se ne va da Parma, ciao Fausto, buona Cina, ve!

FAUSTO PIZZI DIRETTORE TECNICO DEL CENTRO DI FORMAZIONE DEL JIANGSU SUNING A SHENYANG

Collecchio, 23 Agosto 2018 – Tutto il Parma Calcio 1913 si congratula con Fausto Pizzi che ha assunto il prestigioso incarico di Direttore Tecnico del Centro di Formazione del Jiangsu Suning Football Club a Shenyang.

Nel porgergli l’in bocca al lupo per la nuova importante avventura in Cina la Società lo ringrazia per l’impegno profuso nella difficile opera di ricostruzione del proprio Settore Giovanile dopo il fallimento del Parma F.C.: grazie alle sue capacità, passione e competenza i danni furono limitati e si poterono gettare le fondamenta per la ricostruzione del nuovo vivaio targato Parma Calcio 1913 che, sotto la sua direzione, sabato 17 Giugno 2017, conquistò il primo trofeo della propria nuova storia, lo Scudetto Under 15.

Pizzi, che ha lasciato l’incarico di Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile del Parma, in precedenza era stato Responsabile delle Giovanili e della Femminile, allenatore della Primavera nonché calciatore Crociato nei gloriosi anni 90, protagonista sul campo, tra l’altro, della magica notte di Wembley del 12 Maggio 1993, nella finale della 33^ edizione della Coppa delle Coppe con l’Anversa.

Bymanso: Fausto, grazie per tutto. Un grande è sempre un grande e tu sei stato, sei e sarai per sempre un grande. Grazie dal tifoso manso e anche da Emiliagol che hai sempre aiutato nei Tornei per quanto ti è stato possibile (la tua presenza non è mai mancata ad una finale) e un grandissimo grazie dai tanti giovani parmigiani che son passati sotto le grinfie. Son davvero contento per te Fausto, e penso che la decisione non sia stata cosa facile, anche se nell'ultimo anno qualche magone penso te lo abbiano fatto venire in quel di Collecchio, ma visto che vai laggiù, ad digh, scantia un po' chi cines lì!!

E si, son sempre i migliori che se ne vanno! E il Parma non sfata il mito del detto! Peccato!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 24/08/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,91880 secondi