Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

QUALIFICAZIONI EUROPEI, L'ITALIA GIOCHERA' A PARMA IL 26 MARZO!

Sarebbe gioco, che la FIGC di Parma non preveda partite per quel giorno (per fortuna è un martedì) e sarebbe altrettanto importante che si impegnasse per rappresentare il calcio dilettantistico parmense; la memoria di quel Italia-Francia è incancellabile nel piccolo mondo che rappresenta Emiliagol, quindi è regola buona e giusta che qualcuno, visto che si gioca alle 20,45, al ne vaga miga a let prest!!! E si, il Tardini questa volta vi tocca!

NAZIONALE A

UEFA EURO 2020 European Qualifiers: Udine e Parma ospiteranno i primi due incontri con Finlandia e Liechtenstein

Il 23 marzo 2019 Azzurri di scena al ‘Friuli’ per la nona volta, il 26 l’Italia torna a giocare al ‘Tardini’

Roma, 7 dicembre 2018 – Saranno lo Stadio ‘Friuli’ di Udine e lo Stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma ad ospitare le prime due gare valide per le ‘European Qualifiers’ con Finlandia e Liechtenstein, in programma rispettivamente il 23 e il 26 marzo alle ore 20.45.

Il percorso dell’Italia nelle European Qualifiers inizierà quindi da Udine, nell’impianto in cui il prossimo 30 giugno si giocherà la Finale di UEFA EURO Under 21. La Nazionale è imbattuta nelle 8 gare disputate nel capoluogo friulano, dove ha raccolto 6 successi e 2 pareggi. Sono 13 i precedenti con la Finlandia (11 successi, un pareggio e una sconfitta), con una striscia positiva di 7 vittorie consecutive negli ultimi 7 confronti, l’ultimo dei quali disputato a Verona in amichevole il 6 giugno 2016 e vinto dagli Azzurri per 2-0 grazie alle reti di Candreva e De Rossi.

A Parma la Nazionale ha giocato invece in 6 occasioni, collezionando 5 vittorie e una sconfitta con la Francia (1-2) nell’ultima amichevole disputata nel novembre 2012. Gli Azzurri hanno incontrato il Liechtenstein due sole volte nelle European Qualifiers Coppa del Mondo FIFA Russia 2018 vincendo entrambe le sfide: 4-0 nel primo match disputato a Vaduz nel novembre 2016, 5-0 nel secondo incontro giocato a Udine nel giugno 2017.

 

 Bymanso: vi posto l'articolo di quel Italia Francia

Mentre si disputerà la partita amichevole al Tardini, la Federazione di Parma farà disputare i recuperi della 7^ giornata di Seconda Categoria.

Un modo come un altro per impedire ai giocatori, ai dirigenti e anche agli arbitri di vedere all’opera la Nazionale Italiana che Prandelli, per riconoscenza alla città, ha voluto portare a Parma.

Siamo sicuri però, che la Dirigenza FIGC di Parma a farsi bella al Tardini ci sarà. Mentre voi e noi, umili servi della gleba saremo costretti a fare ciò che loro ordinano. Vedremo, se i soloni della FIGC saranno criticati dagli organi di informazione che vanno per la maggiore o se saremo solo noi a lanciare il sasso e a non nascondere la mano!

Calcioducale, tramite le sue "piccole" conoscenze, questa "vergogna" a Prandelli e ai media nazionali la farà sapere, perchè non deve passare in cavalleria, che noi parmigiani dilettanti allo stadio ci saremmo andati volentieri.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 07/12/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,14626 secondi