Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MERCURY VINCE 3-2 CON IL MONTANARA - CRONACA E TABELLINO

Mercury: Andronic, Grassi, Imperiale (dal 46’ Panno, dal 75’ Valenti), Costa, Salzano, Sani (dal 70’ Pitronaci), Franceschini, Picello, Papaleo (dal 58’ Amoretti), D’Oro, Rotelli (dal 46’ Rubertelli). A disposizione: Pizzarotti, Uccelli. All.: Brusca

Montanara: Ferro, Ravanetti, Cenci, Bushi (dal 65’ Iannone), Fava, Santurro, Fanti (dal 70’ Cavatorta), Bonati (dal 85’ Tolomelli), Guida (dal 80’ Taofeek), Vecchi, Sarno. A disposizione: Folloni, Spinelli, Cavaliere, Roncai. All.: Pallotta

Arbitro: sig. Luca Miglioli di Parma

Marcatori: 6’ D’Oro (Me), 13’ D’Oro (Me), 24’ Fanti (Mo), 46’ pt Ravanetti su rig. (Mo), 90’ Pitronaci su rig. (Me)

Ammoniti: Ravanetti (Mo), Costa (Me), D’Oro (Me)

Espulsi:

Spettatori: 60 circa

Cronaca: La squadra bianco verde di mister Brusca si aggiudica il derby cittadino col Montanara in una gara dalle tante emozioni e che sicuramente non ha annoiato il folto pubblico presente sugli spalti.

Nel primo tempo parte forte il Mercury che in soli tredici minuti riesce ad arrivare al doppio vantaggio grazie alla doppietta di D’Oro. Il primo nasce da un errato disimpegno della difesa avversaria che lo libera a tu per tu col portiere mentre il secondo arriva dopo una bella azione sulla destra di Rotelli che mette in mezzo per l’accorrente attaccante bianco verde che da due passi insacca. La prima metà di frazione è tutta del Mercury che infatti potrebbe anche siglare il terzo gol in un altro paio di occasioni con Picello. Nella prima il colpo di testa è neutralizzato da Ferro mentre nella seconda il centrocampista mette a lato da buona posizione.

Come nella più vecchia legge del calcio del “gol sbagliato gol subito” il Montanara riesce ad accorciare le distanze con Fanti che mette alle spalle di Andronic con un tiro sporco dal limite. Gli ospiti, galvanizzati dalla marcatura, prendono campo e sfiorano il pareggio con Guida di testa ma è bravo Salzano sulla linea a respingere. Su un ribaltamento di fronte il Mercury potrebbe ristabilire le distanze ma Ferro con un grande intervento dice di no ad un gran diagonale di Grassi dal limite. Quando sta per arrivare il duplice fischio del direttore di gara arriva il rigore del pareggio, causato da Andronic in uscita su Santurro, sul quale è abile Ravanetti a spiazzare lo stesso portiere di casa. Si va quindi al riposo sul risultato di 2 a 2, risultato che va sicuramente stretto alla squadra di casa.

Nel secondo tempo, complice il gran caldo e la prevedibile girandola di cambi, le due squadre creano molti meno pericoli per i portieri avversari. Da segnalare un’occasione per il subentrante Tolomelli che però sul più bello si fa rimpallare la conclusione da Salzano ed un tiro di Picello dal limite che finisce di poco a lato. Quando ormai la partita sembra avviarsi verso il pareggio arriva il rigore per il Mercury. E’ bravo a guadagnarselo Valenti che dopo aver recuperato palla dentro l’area avversaria subisce il fallo da parte di un ingenuo Cavatorta. Sul dischetto si presenta Pitronaci che batte Ferro con un tiro che si infila a mezz’altezza a fil di palo.

Si conclude così, con una bella ed importante vittoria per la squadra di casa, il derby cittadino tra le due compagini che sicuramente non si sono risparmiate nonostante il gran caldo. Sarà una bella iniezione di fiducia per la squadra di mister Brusca in vista della prossima partita di Domenica 22 Settembre in trasferta a Tortiano, dove il Mercury cercherà di vendicarsi della doppia sconfitta e della conseguente eliminazione dalla Coppa Emilia subita non più tardi di una settimana fa.

Vogliamo concludere mandando un grande in bocca ad Imperiale, Sani e Rotelli che ieri hanno subito tre brutti infortuni che li terranno lontani dai campi per qualche settimana.

Migliori in campo: D’Oro per il Mercury, Santurro per il Montanara.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05346 secondi