Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Lentigione batte 1-0 la matricola Sasso Marconi con gol di Roma

I reggiani superano il primo turno di Coppa Italia di Serie D battendo il neopromosso Sasso Marconi davanti al proprio pubblico.

  Scritto da Redazione Emiliagol il 28/08/2017

LENTIGIONE - SASSO MARCONI 1-0   

Marcatori: Roma al 5’ st.

Lentigione: Spurio, Masini, Berni, Meucci, Roma, Galuppo, Tamagnini (dal 42’ st Koliatko), Savi, Ferrari, Muscas (dal 30’ st Molinaro N.), Mammetti (dal 23’ st Pandiani). A disposizione: Borges, Toma, Allegri, Viani, Stella. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Sasso Marconi: Monari, Garetto (dal 30’ st Blandamura), Piccardi (dal 15’ st Gymah), Zaccanti, Longhi, Cattabriga, Noselli, Pescatore (dal 18’ st Benatti), Gripshi (dal 39’ st Hinek), Cortese, Iysa (dal 23’ st Tonelli). A disposizione: Lazzari, Masinara, Giacomucci. Allenatore: Roberto Moscariello.

Direttore di gara: Sig. Belfiore di Parma con Assistenti il Sig  Abagnale di Parma e il Sig. Maldini di Parma .

Ammoniti: Mammetti (L), Meucci (L), Tamagnini (L), Longhi (S), Noselli (S).

Il Lentigione supera il primo turno di Coppa Italia di Serie D battendo il neopromosso Sasso Marconi davanti al proprio pubblico. La vittoria arriva grazie ad una rete di testa di Marco Roma ad inizio ripresa, dopo una prova convincente della squadra di casa.

Nel primo tempo Capitan Savi e compagni si portano in avanti già dai primi minuti di gioco, e gradualmente aumentano la pressione sugli ospiti bolognesi, cominciando a farsi sempre più pericolosi.

La prima grande occasione capita al 28’ pt, quando su corner battuto da Savi Nicola Ferrari inventa una fulminea girata al volo che termina però alta. L’attaccante modenese al 31’ pt raccoglie anche un cross di Mammetti in area e conclude a rete inventando una rovesciata da applausi, che tuttavia viene respinta da un difensore avversario.

Appena due giri di orologio più tardi è invece l’attaccante laziale a raccogliere una svirgolata del compagno di reparto, per poi concludere da ottima posizione: Monari riesce però a deviare in corner. Mammetti cerca il gol anche al 34’ pt sul corner di Savi, anticipando tutti con una conclusione che termina ancora una volta alta.

Mentre il Lentigione tiene in mano la gara e cerca di portarsi in vantaggio, il Sasso Marconi si difende con ordine e prova a ripartire con Noselli e Gripshi. Tuttavia nella prima frazione la squadra di Moscariello si fa viva solo sporadicamente dalle parti di Spurio. Il pericolo maggiore lo crea una mischia su calcio d’angolo al 37’ pt, della quale però i gialloblu non riescono ad approfittare.

Nella ripresa la squadra di Zattarin torna in campo ancora più decisa a trovare la rete, che arriva dopo soli 5 minuti di gioco. Dopo una bella parata in corner dell’estremo difensore bolognese su un tiro insidioso di Muscas, i locali passano con Marco Roma, lesto a tradurre in rete di testa il successivo calcio d’angolo pennellato da Savi.

Al 21’ st poi Monari respinge un'altra conclusione pericolosa di Mammetti, ma col passare dei minuti il Lentigione cala di intensità, e cerca di gestire il risultato.

Il Sasso Marconi prova quindi a proporsi in avanti, ma non riesce a creare particolari occasioni da rete. Quella più pericolosa arriva al 28’ st ad opera di Benatti, ma Spurio in tuffo a terra devia senza troppi patemi la sua conclusione dal limite dell’area.

Dopo 95 minuti di caldo insopportabile in campo e sugli spalti arriva così il fischio finale, che permette a tutti di andare a cercare un po’ di refrigerio. E assegna alla squadra sponsorizzata da Immergas il superamento del primo turno di Coppa Italia, al termine una prestazione brillante 8646e di una partita divertente per il pubblico del Levantini.

Ufficio Stampa - Lentigione Calcio

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 28/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 1,39543 secondi