Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL BORETTO RIPARTE DA SILVER SIMONE SILVESTRI - ASSETTO SOCIETARIO

“C’è grande voglia di dare vita a un nuovo corso – spiega Vaccari, che come tutto il nuovo consiglio entrerà in carica a partire dal primo luglio – con l’obiettivo primario di riportare entusiasmo nell’ambiente.

l Boretto riparte da Simone Silvestri. Per la società biancazzurra, ormai da qualche anno stabile protagonista del campionato di Prima categoria, dopo il sesto posto ottenuto nel girone B, sarà una stagione ricca di cambiamenti: la novità più significativa arriva per la panchina, che quest’anno vedrà l’arrivo di Simone Silvestri, che dopo l’esperienza da vice di mister Piccinini nel Brescello, tenterà la sua prima esperienza di tecnico “ufficiale”.

La società ha dunque scelto di concludere il rapporto con Angelo Mantovani al termine di una stagione con qualche alto e basso ma comunque positiva, alla luce delle tante defezioni che nel corso dei mesi si sono presentate, e di puntare su una figura tra le più conosciute del calcio dilettanti.

Silvestri ha infatti appeso le scarpe al chiodo da pochi anni dopo aver realizzato oltre 200 gol dalla D alla Prima categoria, e dopo aver militato in diverse squadre nelle province di Reggio, Modena e Parma. A Boretto ritroverà uno dei suoi ex partner d’attacco più prolifici, quell’Elia Lorenzini con il quale nella Cadelboschese costituì una delle coppie più letali del campionato di Promozione.

Proprio Lorenzini – per il quale la prossima sarà l’ultima stagione da giocatore – è stato uno degli artefici principali dell’arrivo di Silvestri a Boretto, dove la società cambierà assetto: nuovo presidente sarà Andrea Vaccari, uno dei dirigenti “storici”, mentre è da segnalare l’approdo nella stanza dei bottoni anche di una delle colonne portanti degli ultimi anni della squadra borettese, Corrado Boccazzi.

Il capitano ha scelto, per motivi di lavoro, di abbandonare il campo dopo sei anni ricchi di soddisfazioni, e di abbracciare con entusiasmo il nuovo progetto della società nelle vesti di vicepresidente, nel quale è entrato da protagonista. Lo stesso Lorenzini già da quest’anno inizierà ad affiancare il mister per “studiare” da viceallenatore, e nella rinnovata compagine societaria troveranno posto anche diverse importanti conferme, tra cui il ds tuttofare Paolo Franchi, il team manager Daniele Carpi e il segretario Claudio Ferrari, oltre a una folta schiera di collaboratori.

Da segnalare che nel consiglio direttivo continueranno a figurare anche l’ex presidente Roberto Borelli e l’ex dg Flavio Alessandri, che hanno scelto di restare nell’ambiente ma diminuendo l’impegno dopo tanti anni ricchi di successi trascorsi in prima linea.

“C’è grande voglia di dare vita a un nuovo corso – spiega Vaccari, che come tutto il nuovo consiglio entrerà in carica a partire dal primo luglio – con l’obiettivo primario di riportare entusiasmo nell’ambiente. Siamo partiti in grande anticipo per programmare in tempo la nuova stagione e l’idea è quella di confermare buona parte della rosa, inserendo innesti mirati e importanti”.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 23/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05298 secondi