Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Comunicato - Il Carpineti mette in dubbio l'iscrizione in Eccellenza!

Va bene tutto, ma sembra più che altro una mossa per far "smuovere" il Comune che non ha ancora sistemato la questione campo. Vedremo come va a finire, per noi non succederà nulla da quello che è successo nello scorso campionato, con il Carpineti in Eccellenza!

Comunicato Carpineti - Il Consiglio Direttivo di Athletic Club Carpineti SCSD riunito in data 12.06, dopo attenta valutazione della situazione creatasi conseguentementeai ritardi nei tempi legati alla pubblicazione e chiusura del bando di gestione dell’impianto sportivo Comunale, c/o il quale da sempre è stata svolta l’attività sportiva, non ritiene ci siano i presupposti per poter continuare con l’impegno della gestione di un campionato come l'Eccellenza.
Lo scorso anno a fine maggio, durante la discussione della proroga di mesi 6 della gestione dell’impianto almeno fino a fine stagione sportiva (30.06.2017), l’Amm.ne Comunale aveva comunicato che la futura assegnazione
(dal 01.01.17 in poi) sarebbe stata regolamentata in seguito ad emanazione di bando pubblico, i quali tempi dovevano essere scanditi con la pubblicazione entro settembre 2016, fine entro dicembre 2016 e definizione entro il primo trimestre2017.

Suddetta tempificazione poteva essere conciliante con la programmazione futura della Società, ma venne ribadito come fosse importante, se non indispensabile avere delle certezze relative alla gestione. A gennaio, dopo
diversi solleciti, ci venne comunicato che i tempi erano slittati e che sarebbe stata imminente la pubblicazione dello stesso con chiusura a fine aprile. Le date di termine delle manifestazione di interesse, poi, senza spiegazione
alcuna, sono slittate ulteriormente al 10.05 con successiva comunicazione.

Recentemente è giunto il complesso ed articolato progetto, il quale comunque non definisce con certezza i tempi con il quale il nuovo soggetto conduttore andrà a gestire l’impianto. A pochi giorni dalla formalizzazione dell’iscrizione per il nuovo campionato, la Soc. si trova con una manifestazione d’interesse presentata senza un impianto disponibile.

Da 32 anni la Soc. Ac Carpineti ha sempre condotto la struttura con molta attenzione e cura elevando l’impianto a livelli altissimi, ottenendo grande consenso dagli addetti ai lavori e non, giungendo quest’ultimi a considerare lo stesso come modello per il calcio nella montagna Reggiana, il quale ha contribuito alla crescita economica del capoluogo, grazie proprio al volano che lo stesso ha rappresentato.

Su questi grandi risultati, frutto di lavoro e sacrificio, è stato sviluppato un progetto sportivo che nel corso degli anni ha sempre fatto vivere alla Società ed al Paese emozionanti momenti di sport culminati nell’ultima decade con un’imponente e fantastica cavalcata dalla 3° categoria all’Eccellenza, risultato mai raggiunto da nessuna Società in montagna, suggellata addirittura con la riconferma per la prossima stagione.

Questi risultati, impensabili fino a qualche anno fa, sono stati ottenuti con molti sforzi ed energie, sfidando concorrenti agguerritissimi e molto più esperti con grosso merito dello staff e dei ragazzi che nel corso degli anni hanno indossato la maglia bianco azzurra.

Consiglio direttivo
Athletic Club Carpineti Scsd

 

Bymanso: sembra tutto tranne che una rinuncia all' Eccellenza per la Promozione. Sembra piuttosto un ultimatum al Comune, se la si vuol pensare bene, mentre se la si vuol pensare male, potrebbe essere una scusa per non fare la costosa Eccellenza.

Però noi non crediamo che il Carpineti voglia rinunciare al Campionato che ha difeso strenuamente fino all'ultima giornata. Una cavalcata quella del Carpineti da dicembre in poi, che non può farci credere che ora sia tutto finito. La politica a volte ha bisogno di imput e questo lo è davvero, un imput!

Comunque vedremo!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 14/06/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05240 secondi