Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Carpaneto, domani amichevole con la Juve - Sylla osservato speciale!

Un'amichevole di grandissimo prestigio per la squadra del Presidente Rossetti che domani sarà a Vinovo per affrontare la Juventus di Mister Allegri - Stando ai si dice, l'amichevole organizzata dall'osservatore piacentino della Juve Stefano Tinelli servirà per far vedere il giovane Bomber Sylla ad Allegri! - Articolo Gazzetta dello Sport su Sylla uscito oggi!

Vai alla galleria

Calcio serie D girone D, giovedì amichevole di lusso per la Vigor Carpaneto 1922: sfida con la Juventus di Allegri

Alle 12 a Vinovo la squadra di Rossini si testerà con Higuain e soci, chiamati a preparare il match casalingo di domenica contro il Sassuolo. La soddisfazione del presidente biancazzurro Giuseppe Rossetti

CARPANETO (PIACENZA), 30 GENNAIO 2018 – Un appuntamento storico con un’amichevole di lusso che rimarrà per sempre impressa nelle pagine della vita societaria biancazzurra. Giovedì la Vigor Carpaneto 1922 (formazione piacentina militante in serie D) sarà di scena alle 12 a Vinovo nel test di lusso contro la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dalla fatica infrasettimanale di Coppa Italia contro l’Atalanta e chiamata a preparare il match casalingo di campionato contro il Sassuolo.

Per la formazione piacentina, si prospetta un giorno memorabile che senza dubbio galvanizzerà squadra e ambiente biancazzurro, con Fogliazza e soci che cercheranno di non sfigurare contro i campioni bianconeri, oltre a preparare al meglio la trasferta di domenica a domicilio del Romagna Centro a distanza di una settimana dalla rocambolesca sconfitta interna contro lo Sporting Trestina (da 3-1 a 3-4).

A testimoniare la soddisfazione e l’emozione del mondo-Vigor per la notizia dell’amichevole di lusso sono le parole del presidente Giuseppe Rossetti, tra l’altro grande tifoso juventino. “Era un nostro grande desiderio – spiega il numero uno biancazzurro – e ne abbiamo parlato con l’osservatore della Juventus Stefano Tinelli, venuto a vedere alcune nostre partite di campionato in serie D. Successivamente, è stata accertata la fattibilità della cosa e stamattina (martedì, ndc) è arrivata questa bellissima notizia. Ci siamo messi in moto immediatamente per l’organizzazione logistica di una trasferta che rappresenta un’occasione se non unica senza dubbio storica per la nostra società”.

OGGI LA GAZZETTA DELLO SPORT

C’è di più. “Calcisticamente parlando, questo appuntamento arriva forse nel nostro peggior momento, ma proprio per questo, con l’adrenalina a mille per affrontare una squadra come la Juventus, magari ci aiuta a superarlo e a reagire in vista di domenica. Contro il Romagna Centro cercheremo di risollevarci e riprendere il nostro cammino degli undici risultati utili consecutivi che ci avevano fatto risalire in classifica”.

“Ringrazio di cuore – conclude Rossetti – tutti coloro che hanno lavorato incessantemente per organizzare questo evento; sarà una grande giornata per la storia della Vigor Carpaneto 1922. In merito alle voci degli interessamenti ad alcuni nostri ragazzi – tra cui Sylla - da parte di società professionistiche, mi auguro che queste fungano da ulteriore stimolo per i giocatori e non come elemento di disturbo verso il nostro obiettivo comune”.  L’amichevole di lusso  con la Juventus rappresenterà non solo un momento indimenticabile per la Vigor Carpaneto 1922, ma anche una bella pagina per tutto il calcio piacentino, legato al mondo-Juve anche attraverso il ds bianconero Fabio Paratici, originario di Borgonovo Val Tidone.

 Bymanso: L'amichevole servirà anche a "mostrare" ad Allegri il giovane attaccante di colore Sylla? Stando ai si dice e anche al comunicato qui sopra, l'osservatore della Juve Stefano Tinelli ha seguito negli ultimi tempi il Carpaneto e quindi le voci che parlano dell'interessamento dei bianconeri per Sylla non sono tanto campate in aria. 
Sylla, classe 98, era nell'orbita Parma, ma dopo averlo mandato in prova a Colorno, lo hanno mollato e il Piacenza lo ha messo sotto contratto, prestandolo poi al Carpaneto. 
 
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 31/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05778 secondi