Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Modena


Serie D: Amichevole Correggese - Modena 2-3 , Buona sgambata!

La Correggese dimostra tutto il proprio carattere tenendo testa al Modena di mister Crespo

 

FANANO (Modena) - La Correggese dimostra tutto il proprio carattere tenendo testa al Modena di mister Crespo avanti di una settimana di preparazione rispetto agli uomini di mister Lazzini.
Una gara dove la Correggese dimostra di saper soffrire e di essere capace di mettere in difficoltà il reparto avanzato modenense nel primo tempo e quello arretrato nel secondo. Al riposo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Cionek e Mazzarani, il Modena accusa il ritorno della Correggese che agguanta il pareggio grazie al gol in acrobazia di Franciosi al 12' e del giovane Cappellini abile a concretizzare un contropiede veloce. 
Al 91' il gol della vittoria modenese siglato da Berlingheri che sa di beffa: ma la Correggese c'è.
A fine gara mister Giacomo Lazzini: "
Sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Una partita dove abbiamo sofferto molto contro un avversario molto più forte e con una settimana in più di preparazione rispetto a noi. Sinceramente questa è stata una partita che ha offerto poche risposte, abbiamo comunque ancora molto tempo per affinare al meglio la nostra condizione".
Domani una giornata di riposo, poi lunedì la truppa biancorossa partirà alla volta di San Lorenzo in Banale- Dorsino sede del ritiro estivo.


CORREGGESE - MODENA 2-3 (pt. 0-2)

RETI: 27'pt. Cionek (M), 42'pt. Mazzarani (M), 12'st. Franciosi (C), 36'st. Cappellini (C), 46'st. Berlingheri (M)
 

CORREGGESE PRIMO TEMPO: Chiriac, Berni, Rotunno, Bertozzini, Garaffoni, Gorini, Camarà, Franceschini (dal 40'pt. Davoli), Marzeglia, Alvitrez, Fioretti. Allenatore Giacomo Lazzini
CORREGGESE SECONDO TEMPO: Chiriac (dal 22'st. Noci), Berni, Rotunno (dal 16'st. Varini), Bertozzini, Zuccolini, Gorini (dal 27'st. Cappellini), Arrascue, Davoli, Marzeglia (dal 37'st. Mongelli), Alvitrez, Franciosi.
 

MODENA PRIMO TEMPO: Manfredini, Aldrovandi, Rubin, Giorico, Cionek, Zucchini, Luppi, Osuji, Mazzarani, Nizzetto, Granoche. Allenatore Hernan Crespo.
MODENA SECONDO TEMPO: Provedel, Zucchini, Calapai, Zoboli, Gozzi, Sakaj (dal 22'st. Doninelli), Giorico (22'st. Belinghieri), Nardini, Marchionni, Ferrari, Stanco.
 

ARBITRO: Stefano Belfiore di Parma; assistenti Fernando Caviano di Bologna e Pietro Pascali di Bologna

CRONACA
Il Modena parte all'arrembangio prendendo sin dal calcio d'avvio la supremazia del gioco; la miglior condizione dovuta ad una settimana in più di preparazione pesa sulle spalle della Correggese che comunque difende bene con la coppia di difensori centrali Bertozzini-Garaffoni capace di concedere pochissimo alle punte gialloblu.
Dopo sette minuti ci vuole tutta l'abilità di Pablo Granoche per dare il primo brivido a Chiriac: su un cross dalla destra la punta modenese in tuffo si inserisce in acrobazia tra i due pilasti della difesa biancorossa e di testa indirizza il pallone verso l'angolino alla destra del portiere della Correggese fallendo di poco il bersaglio.
Nei minuti successivi la Correggese osa un po' cercando di uscire ed allungarsi con delle ripartenze, ma i suggerimenti alla volta di Marseglia sono spesso preda dei giocatori impegnati sulla linea difensiva del Modena.
Dopo venti minuti di gioco la Correggese prende le misure all'avversario e passata la fase iniziale carica di "timore reverenziale", comincia a macinare il gioco provato in questa prima settimana di allenamento: Alvitrez non si intende su una triangolazione con Marseglia che avrebbe potuto fare danni alla difesa dei canarini, poi il pressing alto di Fioretti e Gorini induce all'errore la difesa avversaria smarcando Marseglia che da distanza impossibile prova la conclusione risultata imprecisa. 
Al 25' si vede l'ex Davide Luppi imbastire un'iniziativa personale che trova Chiriac pronto a non lasciarsi sorprendere bloccando a terra la sua conclusione, poi dopo due minuti il portiere biancorosso si ripete sventando in tuffo una nuova conclusione ravvicinata di Luppi strappando applausi alla tribuna.
Il Modena però è squadra di gran classe e di categoria superiore e in un attimo riprende il comando del gioco. 
Al 27' i canarini passano in vantaggio: dalla bandierina Luca Nizzetto serve un pallone in mezzo all'area dove Thiago Cionek svetta più alto di tutti e in torsione indirizza di testa sul secondo palo.
La difesa correggese concede al piede di Andrea Mazzarani alcune opportunità per provare dei calci dal limite dell'area e al 34'su uno di questi calci, il centrocampista del Modena calcia perfettamente imprimento al pallone una traiettoria a giro colpendo il palo esterno della porta correggese. 
Al 40' a causa di uno scontro fortuito di gioco con Cionek, Damiano Franceschini accusa un taglio al sopracciglio sinistro con abbondante fuoriuscita di sangue ed è costretto a lasciare il posto in campo a Federico Davoli. 
Dopo nemmeno un minuto dal cambio il Modena raddoppia: il centrocampo modenese recupara palla e serve Mazzarani che si invola verso Chiriac che lo infila sul primo palo.

Nel secondo tempo mister Lazzini inserisce Franciosi, Arrascue e Zuccolini: un cambio per ogni reparto.
Il Modena, che invece cambia 8/11 dello schiramento iniziale, con la maggior freschezza schiaccia in avvio di ripresa la Correggese nella propria metà campo, ma la difesa respinge bene ogni attacco della manovra modenese.
Al 12' la Correggese accorcia le distanze con Franciosi che si inventa un gol in acrobazia in mezza girata da venti metri che lascia di stucco il portiere Provedel.
Crespo prova il gioco in velocità sulle fascie dove Nardini e Ferrari servono palloni per Stanco e Marchionni, ma i loro tentativi trovano Chiriac (grande prova al suoesordio in maglia Correggese) sempre pronto alla respinta in volo o a terra, al 22' comunque mister Lazzini lo fa rifiatare inserendo tra i pali Alessandro Noci il cui ingresso in campo è accolto con un applauso di stima da parte dei tifosi correggesi giunti fino a Fanano. 
Il Modena vuole mettere al sicuro il risultato e si spinge spesso in avanti costringendo la Correggese a tentare di sorprendere i gialloblu con delle veloci ripartenze. Al 36' la tattica si rivela vincente: Cappellini ben smarcato sulla destra si accentra verso Provedel che lo sorprende sul secondo palo eludendo il sutentativo alla disperata sui piedi del centrocampista correggese. 
La squadra di mister Crespo non ci sta, ma i due tentativi di Stanco per portare nuovamente avanti il Modena trovano Noci abile a negargli la gioia del gol.

Pochi istanti prima del triplice fischio però, Luca Belingheri gela la Correggese con un delizioso pallonetto che beffa Noci regalando così la vittoria al Modena.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 01/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Bologna e Sassuolo pronte al via in Serie A

Il campionato di Serie A 2021/22 è alle porte e le squadre del massimo campionato scaldano i motori in vista della nuova stagione. La truppa emiliana quest’anno sarà composta solamente da due formazion...leggi
11/08/2021

Modena, un ruolino di marcia impressionante per puntare alla Serie B

Nelle ultime cinque partite, il Modena ha decisamente schiacciato il piede sull’acceleratore, dando nuova linfa anche alle sue ambizioni di essere promosso nella serie cadetta, tornando in fondo laddove ha sempre meritato e dimostrato di poter giocare. Anche gli appassionati di scommesse online si sono accorti di questa tendenza estremamente...leggi
13/01/2021

BOLOGNA - SASSUOLO, DERBY EMILIANO IN SCENA AL DALL'ARA

La partita Bologna – Sassuolo è un match che si preannuncia davvero spettacolare. Nonostante le due compagini non abbiano molte chance di conseguire un pass per la prossima Europa League, hanno comunque dimostrato di saper proporre dell’ottimo calcio e di saper far divertire gli appassionati di calcio. Sono tanti gli am...leggi
05/07/2020

La Folgore Rubiera dopo il Rolo ferma sul pareggio anche ilCastelvetro

Grandissima prestazione della Folgore Rubiera, che nella 21° giornata del campioanto di Eccellenza ferma sull’1-1 la capolista Castelvetro. Un risultato che potrebbe anche andare stretto alla formazione di mister Semeraro, in vantaggio fino a dieci minuti dal termine del match grazie all’autorete del giocatore di casa Piacentini. Ci pensa poi il soli...leggi
25/01/2016


Il Carpaneto a Fiorano per vendicare la sconfitta dell'andata!

Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 inizia il girone di ritorno a Fiorano Domenica alle 14,30 la squadra di Lucci - con Franchi e Minasola in più in rosa - affronterà la formazione modenese nell'ultimo impegno dell'anno solare. La guida al match CARPANETO (PIACENZA), 1...leggi
19/12/2015







Il Carpaneto presenta la manita al Cittadella .5-1 in trsferta!!

CARPANETO (PIACENZA), 23 SETTEMBRE 2015 - Mercoledì da leoni per la Vigor Carpaneto 1922, protagonista indiscussa del turno infrasettimanale di Eccellenza (girone A). Con una prova da incorniciare, la squadra di Lucci ha demolito a domicilio i modenesi del Cittadella Vis San Paolo, costretti a subire il 5-...leggi
24/09/2015

Allievi 2000 Lega Pro: Al via Parma, Imolese, Reggiana, Spal e Forlì

Come "sperato" da Fausto Pizzi (Responsabile Settore Giovanile del Parma Calcio) nella prima conferenza stampa di presentazione, è arrivata ora la conferma via comunicato stampa dell' Imolese, che  il campionato Allievi 2000 Lega Pro, è stato integrato dalla Federazione Lombarda con alcune squadre Emiliano-romagnole di serie D e Lega Pro: Parma, ...leggi
19/09/2015

Imolese: grande attesa per lo scontro con la Correggese

  Ciak si gioca. Dopo le tante amichevoli estive che hanno permesso al gruppo di Bardi di conoscersi, è arrivato il momento di giocare per i tre punti, i rossoblù sono attesi dall’esordio casalingo con la Correggese (domenica, Romeo Galli ore 15). ...leggi
05/09/2015


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06191 secondi