Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Reggio Emilia


Il lentigione non sfata il tabù del Levantini: 1-1 con il Bellaria!

Miftah ritorna dal primo minuto e segna!

 

Marcatori: Miftah (L) al 6’ pt, Suriano (B) al 43’.

Lentigione: Medioli, Candio, Vecchi, Roma (dal 19’ st Chiurato), Addona, Galuppo, Fyda, Savi, Miftah (dal 35’ st Tarana), Pandiani (dal 29’ st Mezgour), Ferrari. A disp. : De Angelis, De Vitis, Berti, Farina, Vitali, Petito. All: Zattarin.

Bellaria: Calderoni, Raimondi (dal 38‘ pt Bustamante), Avantaggiati, Santoni, Petrarca, Brandi, Facondini (dal 12’ st Zogu), Merito, D’Angelo, Suriano, Indelicato (dal 29’ st Camporesi). A disp. : Caliendo, Vicalvi, Di Rosa, Filippelli, Renzi, Cascione. All: Cioffi.

Direttore di gara: Sig. Monaco di Termoli, con assistenti il Sig. Faccioni di Legnago e il Sig. Berestean di Verona.

Ammoniti: Avantaggiati (B), Facondini (B).

Il Lentigione pareggia in casa con il Bellaria e non riesce a sfatare il tabù del Levantini, nemmeno contro al fanalino di coda del campionato.

E dire che la partita sembrava mettersi in discesa per la squadra di Zattarin, passata in vantaggio dopo soli 6 minuti di gioco con Miftah, che di piatto concretizza davanti al portiere avversario un accelerazione micidiale di Pandiani, ritrovando la gioia del gol dopo una lunga astinenza.

Solo due minuti più tardi la rete della squadra ospite si gonfia di nuovo: questa volta è Filippo Savi a segnarla, ma il Direttore di Gara Monaco ferma il gioco a causa di una segnalazione del proprio Assistente, il quale sostiene che il pallone sia uscito oltre la riga di fondo prima di arrivare tra i piedi del regista parmense; la rete del raddoppio vieni così annullata, fra le vibranti proteste del pubblico di casa.

La gara sembra quindi nelle mani dei biancorossi; tuttavia, a discapito della classifica e del risultato parziale, il Bellaria gioca con determinazione e cerca di proporsi in avanti con fraseggi veloci che passano sempre dal capitano Suriano, Al 30’ Merito conclude di controbalzo dal limite dell’area di rigore dei padroni di casa, e colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Medioli.

Il pareggio però è solo rinviato al 43’, quando Roma sbaglia un retropassaggio a centrocampo e “regala” il pallone agli avversari, che con una rapida ripartenza liberano al tiro Suriano, il quale da buona posizione fulmina l’estremo difensore della squadra dio casa e porta lo score sull’1-1.

Nella ripresa scende in campo un Lentigione arrabbiato e ansioso di pareggiare, che al 4’ si fa subito pericolosissimo con un tiro al volo di Pandiani dalla destra deviato di tacco da Miftah; la sfera termina però tra le braccia di Calderoni, proteso a terra.

La squadra di Zattarin cerca per tutta la seconda frazione di creare l’occasione da rete vincente, ma col passare dei minuti fatica sempre di più a rendersi pericolosa in fase conclusiva, nonostante il cambio degli elementi offensivi a disposizione dell’allenatore padovano.

Gli episodi più evidenti sono infatti le vistose trattenute in area ai danni di Galuppo all’11’ e di Pandiani al 21’, non sanzionate dal fischietto molisano.

Il Bellaria continua però ad aggredire gli avversari con grande agonismo, e cerca di proporsi in avanti tenendo costantemente in tensione il reparto arretrato della squadra di casa, pur non creando particolari occasioni da rete.

Alla fine della gara il pareggio appare quindi un risultato giusto per quanto riguarda la prestazione espressa dalle due compagini in campo. La prestazione meno convincente è stata tuttavia quella del Direttore di Gara, nei confronti del quale i biancorossi recriminano per almeno tre episodi sembrati decisivi ai fini dell’esito del match.

Ufficio Stampa Lentigione Calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 01/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



CORSO ARBITRI A REGGIO EMILIA - ISCRIZIONI FINO AL 23/10

CORSO ARBITRI 2017 A REGGIO EMILIA Possono partecipare gratuitamente al corso tutti i candidati di ambo i sessi , che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che p...leggi
19/09/2017

Una bella Arcetana esce sconfitta per 2-1 da Castellarano

L'ARCETANA SI PIEGA AL "FERRARINI", NON BASTA IL GOL DI FONTANESI. MISTER BONINI: "PECCATO, PERCHE' PER 70 MINUTI ABBIAMO AVUTO LA PARTITA IN MANO" CASTELLARANO - ARCETANA 2 - 1 RETI: 14'st Fontanesi (A), 19'st Di Lillo (C), 42'st Zaoui (C). CASTELLARANO: Leonardi, Paganelli R. (dal 25'st Zaoui), T...leggi
18/09/2017

In casa, la Casalgrandese soccombe per 2-0 col Castelfranco

CASALGRANDESE - VIRTUS CASTELFRANCO 0 - 2 RETI: 5'pt D'Este, 35'st Morena. CASALGRANDESE: Lanzotti, Bonini (dal 40'st Fabbri), Ficarelli, Vaccari (dal 24'st Franco), Bega, Guicciardi (dal 35'pt Vezzosi), Mirra, Bellei, Maimone (dal 23'st Turci), Silipo (dal 42'st Schiavina), Occhi. A disp.: Taglini, Quitadamo. ...leggi
17/09/2017

Rappresentativa LND, Torneo Viareggio:Reggiani e Ferrari ci sono!

Bymanso - Dalla Rappresentativa LND che parteciperà al Torneo di Viareggio sono arrivate nei giorni scorsi , a Fiorenzuola e Lentigione, le convocazioni ufficiali, rispettivamente per il Centrale difensivo Lorenzo Reggiani e per il terzino Federico Ferrari. La lista dei convocati non è ancora stata diramata, ma le Società h...leggi
04/03/2016




Il Carpaneto a Fiorano per vendicare la sconfitta dell'andata!

Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 inizia il girone di ritorno a Fiorano Domenica alle 14,30 la squadra di Lucci - con Franchi e Minasola in più in rosa - affronterà la formazione modenese nell'ultimo impegno dell'anno solare. La guida al match CARPANETO (PIACENZA), 1...leggi
19/12/2015


Carpaneto: Come anticipato da mansospia, Minasola è ufficiale

Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 è scatenata: arriva anche Alessandro Minasola (1996) Dopo aver ufficializzato mercoledì l'ingaggio di Luca Franchi, la società del presidente Rossetti annuncia anche l'approdo in biancazzurro di un altro attaccante ex Piacenza CARPANETO (PIACENZA), 17 DICEM...leggi
18/12/2015




EMILIAGOL al DADA - Il 10 Gennaio con EXTRA TIME

Emiliagol al Dada  In una cornice famigliare, all'interno delle mura dello storico locale cittadino, nasce il nuovo concept domenicale. Un format già avviato in tante realtà e studiato partendo da una situazione lounge per arrivare ad un vero party in stil...leggi
08/01/2016



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06919 secondi