Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Carpaneto giocherà la prima storica in Serie D in Toscana

Pubblicati i calendari che interesseranno la matricola piacentina, che poi debutterà in casa il 10 settembre contro il Lentigione. Derby con il Fiorenzuola: 1 novembre a Carpaneto, 18 marzo a domicilio dei rossoneri. L’analisi del direttore tecnico biancazzurro Marzio Merli

CARPANETO (PIACENZA) – Inizierà in Toscana la prima, storica avventura della Vigor Carpaneto 1922 nel campionato di serie D, dove la matricola piacentina è inserita nel girone D. La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto i calendari dei vari raggruppamenti, con il via ai campionati previsto per domenica 3 settembre; in quell’occasione, la squadra di Alberto Mantelli debutterà a domicilio della Colligiana, mentre l’esordio interno è previsto sette giorni dopo a Carpaneto (domenica 10 settembre) ricevendo la visita dei reggiani del Lentigione. Poi, subito un turno infrasettimanale, con l’impegno di mercoledì 13 interra bolognese contro il Mezzolara. Capitolo derby con il Fiorenzuola: oltre al duello di Coppa (domenica 20 agosto alle 16 a Carpaneto), la sfida tutta piacentina si giocherà mercoledì 1 novembre a Carpaneto, con ritorno il 18 marzo nel capoluogo della Val d’Arda. Per la Vigor, l’ultimo appuntamento della regular season si giocherà in casa domenica 6 maggio contro la Sanmaurese dopo otto mesi ricchi di impegni ed emozioni.

TURNI INFRASETTIMANALI – Sei gli appuntamenti infrasettimanali: mercoledì 13 settembre, mercoledì 18 ottobre, mercoledì 1 novembre, mercoledì 17 gennaio, mercoledì 21 febbraio e giovedì 29 marzo.

LE SOSTE – Quattro sono gli stop previsti: il 24 e il 31 dicembre per le festività natalizie e l’11 marzo per l’impegno della Rappresentativa al Torneo di Viareggio. Inoltre, il turno pasquale del 1 aprile verrà anticipato a giovedì 29 marzo.

GLI ORARI – in Coppa Italia (dal 20 agosto) si giocherà alle 16, mentre il via del campionato (dal 3 settembre) vedrà il fischio d’inizio alle 15, che slitterà alle 14,30 dal 29 ottobre, mentre dal 25 marzo si tornerà alle 15. Infine, dal 13 maggio fino al termine della stagione le gare inizieranno alle 16.

IL COMMENTO DEL DT MARZIO MERLI – “Il nostro viaggio – afferma Marzio Merli, direttore tecnico della prima squadra della Vigor Carpaneto 1922 – inizierà a domicilio della Colligiana, formazione che da diversi anni milita in serie D ed è radicata in categoria, con un’esperienza sicuramente maggiore rispetto alla nostra. L’ultima salvezza l’ha costruita in casa e il fattore ambientale sarà sicuramente importante; ha un tecnico esperto come Stefano Carobbi (ex Fiorentina da giocatore) e nel mercato ha investito soprattutto sui giovani, provenienti dai vivai di Empoli e Fiorentina. Ci attende un impegno di medio-alto spessore, ma giocabile. Credo sia più complicato il nostro esordio casalingo il 10 settembre contro il Lentigione, compagine che da diversi anni cerca di vincere il campionato. Il nuovo trio di attacco Ferrari-Mammetti-Falconieri penso sia un segnale importante in merito alle loro ambizioni”.

Infine, due parole sul Fiorenzuola, rivale di Coppa e di campionato. “L’ho visto all’opera nell’amichevole contro il Piacenza e mi ha fatto un’ottima impressione. E’ una squadra organizzata, con corsa e tanti stimoli; c’è grande entusiasmo e un’età media bassa, poi bisognerà vedere le reazioni nei momenti di difficoltà che toccheranno ogni formazione”.

 

CALENDARIO COMPLETO SERIE D

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06335 secondi