Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa Serie D, il Lentigione fa fuori la Correggese ai rigori

La squadra ospite, forte del gol in avvio di Pandiani, gestisce il vantaggio fino al 80' quando sulla bordata di Corbelli si rimanda tutto il discorso qualificazione ai calci di rigore.

CORREGGIO (Reggio Emilia) - A passare ai sedicesimi di Coppa Italia è il Lentigione, la Correggese fa la partita per tutti i novanta minuti, ma non viene premiata. La squadra ospite, forte del gol in avvio di Pandiani, gestisce il vantaggio fino al 80' quando sulla bordata di Corbelli si rimanda tutto il discorso qualificazione ai calci di rigore. Impeccabili i tiratori del Lentigione che fanno centro ad ogni tiro, Davoli e Berni invece si fanno parare le loro conclusioni da Borges.


TABELLINO.
CORREGGESE-LENTIGIONE 3-5 dcr. (pt. 0-1; s.t. 1-1)
RETI:
11'pt. Pandiani (L); 35'st. Corbelli (C)
SEQUENZA RIGORI: Marijanovic (L) gol; Sciamanna (C) gol; Galuppo (L) gol; Berni (C) parato; Bignotti (L) gol; Girardi (C) gol; Sane (L) gol; Davoli (C) parato.
CORREGGESE: Bartolini, Rota, Corbelli, Landi, Zuccolini, Berni, Rinaldi, Macrì (dal 1'st. Davoli), Pittarello (dal 21'st. Ghirardi), Bovi, Pasi (dal 27'st. Sciamanna). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Francabandiera, Ristori, Bertozzini, Barilli, Garlappi, Serrotti, Sciamanna, Ghirardi.
LENTIGIONE: Borges, Fyda, Candio, Sane, Santagiuliana, Galuppo, Molinaro, Hima (dal 14'st. Rieti), Marijandovic, Pandiani (dal 41'st. Traorè), Fanti (dal 33'st. Bignotti). Allenatore Gianluca Zattarin. A disposizione: Nava, Ogunleye, Roma, Traorè, Silva, Berti, Miftah.
ARBITRO: Giulio Bonaldo di Conegliano Veneto, assistenti Mariano Mosor e Michele Zanatta entrambi di Treviso
AMMONITI: Macrì, Rinaldi, Sciamanna (Correggese); Hima, Galuppo, Marijanovic, Rieti (Lentigione)
ESPULSI: 39'st. Rieti (Lentigione) per proteste; 43'st. Corbelli (Correggese) per doppia ammonizione
 

CRONACA. Gli allenatori danno spazio alle seconde linee. Mister Bagatti, pur fedele allo schema 4-3-1-2, inserisce tra i pali Bartolini, il nuovo Macrì e dà spazio dal primo minuto a Zuccolini, Pittarello e Bovi.
Non è da meno Zattarin che schiera il suo Lentigione con Borges in porta, Molinaro e Fanti come novità dal primo minuto, i due nuovi Hima e Marijanovic e a centrocampo Galuppo al rientro da un infortunio.
L'avvio della Correggese è di quelli che stordirebbero chiunque, ma il Lentigione non a caso e capoclassifica del girone D e dopo essersi chiusa nella propria trequarti di campo per i primi dieci minuti, al primo affondo colpisce. Angolo dalla sinistra di Fanti sul primo palo dove Pandiani anticipa tutti e gira di testa alle spalle dell'esordiente Bartolini.
La partita prosegue con lo stesso copione dei primi dieci minuti con la Correggese sempre arrembante  e capace di guadagnarsi 9 calci d'angolo nei primi 45 minuti, e il Lentigione sempre guardingo alla difesa del vantaggio.
I biancorossi (oggi in maglia blu) macinano gioco ma scarseggiano nelle conclusioni, il primo tiro nello specchio della porta parte dai piedi di Rota al 42' che dal limite dell'area impegna Borges in una parata a terra.
Nel secondo tempo Bagatti inserisce Davoli per Macrì cercando di dare più consistenza al centrocampo, la Correggese spinge e opta per un pressing alto, il Lentigione invece resta quasi sempre chiuso nelle propria metà campo e non accenna a costruire geometrie di gioco, unico sussulto al 7' minuto quando per tre volte la panchina ospite balza in piedi. Prima una punizione calciata da Molinaro mette in luce le doti di Bartolini che in volo smanaccia in angolo il pallone destinato ad infilarsi sotto la traversa e subito dopo ancora Bartolini esce sui piedi di Fanti. Infine, prima che la lancetta dell'orologio concluda il suo giro completo, Fanti di testa spedisce sul fondo da ottima posizione.
La Correggese spinge sull'acceleratore, ci provano Bovi, Pasi e Pittarello, poi ancora Bovi, ma al 35' ci pensa Corbelli con una saetta da 20 metri che indovina l'angolino basso alla sinistra di Borges, a rimandare il discorso qualificazione nell'appendice dagli undici metri. Fatali gli errori di Berni e Davoli e il Lentigione può festeggiare il passaggio del turno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 28/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,08444 secondi