Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Finale Juniores Nazionali Girone E: ANCONA-PIACENZA 1-0

Passa alla fase finale nazionale l' Ancona che

 

 

 

 

 

 

 

 


Bella partita quella che si è disputata al Campo Sportivo "Giuliani" di Torrette nella quale l'Ancona ha avuto la meglio sul Piacenza dopo una partita molto tirata e forte di contenuti agonistici.
Nei primi venti minuti e' l'Ancona a fare possesso palla, grazie al l'ottima regia di Tenace e Mascambruni, e a costringere il Piacenza al lancio lungo sulla quale i due centrali anconetani hanno sempre avuto la meglio; col passare dei minuti prende campo il Piacenza grazie alle giocate tra le linee di Antonini.
Sul finire del tempo però, Terre' recupera palla sulla trequarti, punta la difesa avversaria sguarnita e deposita a Consolazio una palla che non può sbagliare: 1-0 Ancona.
Nel secondo tempo pur senza grandi squilli il Piacenza prova a farsi avanti ma i padroni di casa fanno ottima guardia, e la partita scorre via senza grandi occasioni.
Al 75' Cabrini evita il raddoppio con un miracolo che respinge una punizione di Mascambruni passata tra le file della barriera piacentina.
Al 85' il Piacenza rimane in dieci per l'espulsione (molto dubbia) di Mini, colpevole secondo l'arbitro di un'entrata troppo veemente su un avversario.
Nel recupero il Piacenza si fa vivo con una conclusione dalla lunga distanza di Sanashvili, ma soprattutto con la grande occasione che capita sui piedi di Rancati, ma la sua conclusione debole finisce facile tra le braccia del portiere.
Finisce così una grande stagione per la compagine di Mister Reboli, mentre sarà l'Ancona a giocarsi l'approdo agli ottavi di finale scudetto.

ANCONA: Ferrucci; Torchia, Lombardi, Pucci, Gatti; Mascambruni, Tenace, Amadei; Terrè (29’ st Andreucci), Consolazio (42’ st Beldomenico), Miceli. A disp.: Pesce, Maceratesi, Paoletti, Gambini, Martelli, Passaro, Mastrangelo. All. Finocchi.
PIACENZA: Cabrini; Rancati, Mini, Riva, Albertocchi; Battistotti, Giangualano (1’ st Di Pinto), Curotti; Torraca (29’ st Ferioli), Minasola, Antonini (23’ st Sanashvili). A disp.: Lamberti, Fragliasso, Mantegari, Furini, Finotti. All. Reboli.
ARBITRO: Civico di Vasto.
RETI: 44’ pt Consolazio (A).
NOTE: spettatori 250 circa. Espulso al 40’ st Mini (P).
Ammoniti: Amadei (A), Di Pinto (P).

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/04/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,06091 secondi